Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-03-2014, 11:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/i...-q4_51575.html

Secondo alcune società d'analisi Apple ha venduto 12,8 milioni di iPhone 5C nel corso dell'ultimo trimestre del 2013. Si tratta di uno smartphone che sembrerebbe non aver soddisfatto le aspettative di società ed investitori, ma che comunque è riuscito ad ottenere ottimi risultati rispetto alla concorrenza

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2014, 11:37   #2
gpat
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Articoli tradotti da siti pro-Apple senza neanche menzionare che si parla di dati di vendita USA... Le notizie di hwup non smettono mai di "stupire"
Old 24-03-2014, 11:38   #3
laverita
Bannato

Iscritto dal: Jan 2014
Città: Rimini
Che tristezza
laverita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2014, 11:43   #4
MaxStirner
Bannato

Iscritto dal: Jul 2013
Città: la mia proprietà
RIDICOLI
MaxStirner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2014, 11:52   #5
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
tutto e' relativo
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2014, 11:53   #6
Gurzo2007
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
roba da ribaltarsi dalla sedia lol....paragonare le vendite di un s4 uscito a marzo-aprile 2013 con le vendite di un 5c uscito a settembre-ottobre nel trimestre di uscita di quest'ultimo? ma ciò vale per tutti i prodotti presi a confronto

perchè non si prendono a paragone i dati dei trimesti del lancio di un prodotto? ah no fa comodo prendere i dati del fine vita di uno con quelli del lancio dell'altro...

ma come si fa a prendere per certa una fonte falrocca come apple-insider?

Gurzo2007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2014, 12:00   #7
Littlesnitch
Bannato

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Originariamente inviato da gpat Guarda i messaggi
Articoli tradotti da siti pro-Apple senza neanche menzionare che si parla di dati di vendita USA... Le notizie di hwup non smettono mai di "stupire"
Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
appena ho letto il titolo, ho indovinato l'autore ... peccato che non possiamo scommetterci
Eh si adesso Apple ha venduto 50mln di iPhone nel mercato Usa in un trimestre Posso capire che vi dia fastidio una notizia del genere visti i vostri credo ma i numeri sono numeri e i bilanci pure.

Quote:
Originariamente inviato da Gurzo2007 Guarda i messaggi
roba da ribaltarsi dalla sedia lol....paragonare le vendite di un s4 uscito a marzo-aprile 2013 con le vendite di un 5c uscito a settembre-ottobre nel trimestre di uscita di quest'ultimo? ma ciò vale per tutti i prodotti presi a confronto

perchè non si prendono a paragone i dati dei trimesti del lancio di un prodotto? ah no fa comodo prendere i dati del fine vita di uno con quelli del lancio dell'altro...

ma come si fa a prendere per certa una fonte falrocca come apple-insider?
Da ribaltarsi sulla sedia, e non dal ridere, sono certe considerazioni che fai. Tanto per dire l'S4 non ha mai venduto più dell'iPhone nemmeno quando questo è stato lanciato e l'iPhone 5 era uscito da 6 mesi....
Poi visto che dai per farlocca la fonte hai anche argomenti per affermarlo o lo fai tanto per dire?
Littlesnitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2014, 12:03   #8
litocat
Senior Member

L'autore poteva impegnarsi un po' di più e dare almeno l'apparenza di essere neutrale: andiamo... un confronto ristretto agli USA, uno tra un dispositivo appena uscito ed uno a fine vita, uno con il moribondo Blackberry.

litocat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2014, 12:04   #9
stefalo
Member

Iscritto dal: Aug 2006
L'articolo è talmente tendenzioso da non meritarne nemmeno la lettura.
Leggi il titolo, sai gia chi lo ha scritto, ti fai una risata (che di lunedi male non fa) e passi avanti. Punto
L'unico problema è che a rimetterci e la credibilità di tutto il resto del sito. Fate uno spazio dedicato... tipo appunti tendenziosi in modo da fargli prendere le distanze da tutto il resto no?
stefalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2014, 12:04   #10
Littlesnitch
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da litocat Guarda i messaggi
L'autore poteva impegnarsi un po' di più e dare almeno l'apparenza di essere neutrale: andiamo... un confronto ristretto agli USA, uno tra un dispositivo appena uscito ed uno a fine vita, uno con il moribondo Blackberry.

Un altro convinto che abbiano venduto 50mln di iPhone negli USA in un trimestre
Old 24-03-2014, 12:19   #11
Littlesnitch
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
pur di difendere l'indifendibile
Beh è quello che fai da quando sono usciti W8 e WP8..... due flop evidenti a tutti. Ma visto che sei ancora convinto che abbiano venduto 50mln di iPhone negli USA in un trimestre allora quanti ne hanno piazzati a livello mondiale?
Visto che gli USA coprono circa il 40% delle vendite di Apple voi sostenete che Apple ha venduto 125mln di iPhone in un trimestre? Contro il record assoluto di Samsung con ben 86mln di smartphone venduti nel q4 2013
Cioè per difendere l'indifendibile riuscite a sparare certe scemenze?

P.S. Gli USA contano circa 300mln di abitanti perciò 1 americano su 6 avrebbe comprato un iPhone negli ultimi 3 mesi del 2013!

Ultima modifica di Littlesnitch : 24-03-2014 alle 12:22.
Old 24-03-2014, 12:20   #12
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Appleinsider ha riportato questo grafico, per agosto e settembre:

Avrebbe potuto riportare anche questo:

per far vedere l'iPhone 5c dopo Natale e dare un quadro più ampio.
Old 24-03-2014, 12:21   #13
Gurzo2007
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Littlesnitch Guarda i messaggi
Da ribaltarsi sulla sedia, e non dal ridere, sono certe considerazioni che fai. Tanto per dire l'S4 non ha mai venduto più dell'iPhone nemmeno quando questo è stato lanciato e l'iPhone 5 era uscito da 6 mesi....
Poi visto che dai per farlocca la fonte hai anche argomenti per affermarlo o lo fai tanto per dire?
ho mai detto che quello che tu dici? non mi sembra...

vuoi fare una statiticha seria? allora prendo i numeri totali di vendita a fine cisclo vita e li confronti oppure prendi i dati di venduita al liancio del singolo prodotto e li confronti...

chi ha vebnduto di pià non me ne frega niente...ma sparare numeri a caso è solo fare disinfomazione...cosa che piace fare a molte testate pro apple che quando certi calcoli vanno bene per loro sono corretti se danno ragione alla controparte allora sono cannati...eh si
Gurzo2007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2014, 12:25   #14
litocat
Senior Member

Quote:

Quote:
Originariamente inviato da Littlesnitch Guarda i messaggi
Un altro convinto che abbiano venduto 50mln di iPhone negli USA in un trimestre
Non ho scritto che siano stati venduti 50mln di iPhone in un trimestre solo negli USA e che io lo pensi è una tua conclusione nata da una lettura frettolosa (ma perchè non leggete prima di scrivere?).

Io ho semplicemente detto che chi ha scritto l'articolo fa paragoni di parte ed ho fornito tre esempi. L'articolo esordisce con un confronto delle vendite ristrette agli USA(*), poi fa un confronto delle vendite globali comparando un dispositivo appena uscito (i 12.8 milioni di iphone 5c venduti in un trimestre) con quelli di un dispositivo a fine vita (i 9 milioni di S4 venduti nello stesso periodo, non curandosi del fatto che a inizio vita ha venduto almeno il doppio), poi fa un confronto delle vendite globali con Blackberry... con Blackberry, devo pure commentarlo?

P.S.:
(*) Grazie a MParlav, abbiamo scoperto che questo confronto è stato confezionato a regola d'arte non solo scegliendo una regione di comodo ma anche un trimestre di comodo.

Ultima modifica di litocat : 24-03-2014 alle 12:30.
litocat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2014, 12:34   #15
Littlesnitch
Bannato

Quote:
Non ho scritto che siano stati venduti 50mln di iPhone in un trimestre solo negli USA e che io lo pensi è una tua conclusione nata da una lettura frettolosa (ma perchè non leggete prima di scrivere?).

Io ho semplicemente detto che chi ha scritto l'articolo fa paragoni di parte ed ho fornito tre esempi. L'articolo esordisce con un confronto delle vendite ristrette agli USA(*), poi fa un confronto delle vendite globali comparando un dispositivo appena uscito (i 12.8 milioni di iphone 5c venduti in un trimestre) con quelli di un dispositivo a fine vita (i 9 milioni di S4 venduti nello stesso periodo, non curandosi del fatto che a inizio vita ha venduto almeno il doppio), poi fa un confronto delle vendite globali con Blackberry... con Blackberry, devo pure commentarlo?

(*) Grazie a MParlav, abbiamo scoperto che questo confronto è stato confezionato a regola d'arte non solo scegliendo una regione di comodo ma anche un trimestre di comodo.
Si hanno scelto il trimestre natalizio che è quello delle maggiori vendite, quelle tabelle non dicono nulla visto che parlano del mercato Usa mentre il confronto è stato fatto worldwide. Resta il fatto che l'S4 nemmeno all'uscita confrontato all'iPhone 5 non ha mai venduto di più. Perciò gira i paragoni come ti pare ma la matematica è semplice. Poi mi pare che l'S4 sia il TOP di Samsung, magari lo confrontiamo al 5S? O è troppo impietoso? Qui si parla delle vendite di quello che definiscono un flop e che a mio modo di vedere avrebbe dovuto essere tale perché invece di 12 mln a quel prezzo ne dovevano vendere 12 di 5C! Il risultato lo considero sorprendente e non me lo spiego.
Old 24-03-2014, 12:49   #16
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
ho letto il titolo e l'autore dello stesso, il resto non l'ho voluto manco leggere.

che tristezza...
Old 24-03-2014, 13:19   #17
Alfhw
Senior Member

L'Avatar di Alfhw

Iscritto dal: Oct 2006
L'S4 ha venduto 20 milioni (in confronto ai 12,8 dell'iPhone 5C) nei primi 2 mesi di vendita (e non in 3 mesi come il trimestre considerato per il 5C) e in un periodo non natalizio. Vedi link qui sopra dell'utente litocat. Quindi l'S4 ha venduto molto di più del 5C nei primi mesi di vendita. Facendo delle proporzioni forse anche più di iPhone 5S.
Senza contare che l'S4 non è l'unico smartphone Android ma subisce la concorrenza diretta dei modelli HTC, LG, Sony etc. mentre iPhone ha l'esclusiva di iOS.
IMHO questo genere di confronti non hanno molto senso.

Che l'iPhone 5C sia stata una delusione lo si vede confrontando le vendite con l'iPhone 5S. Praticamente quest'ultimo ha venduto il TRIPLO del modello che avrebbe dovuto aumentare la quota di mercato Apple.
Alfhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2014, 13:19   #18
qboy
Senior Member

L'Avatar di qboy

emiliano84+littlesnitch+acerbo= giro giro tondo, casca il mondo..

in questo caso emiliano ha ragione, si cerca di difendere l'indifendibile. cioè ma che senso ha fare un articolo solo per parlare dai dati in USA?!?!?!
Un pò come quelle allarmanti notizie sul mcdonald, allarme tumori/veleni/obesi ovunque carne di rane nei mc per poi vedere nelle ultime righe che i dati e l'articolo si riferiscono al mercato statunitense
qboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2014, 13:33   #19
RaZoR93
Senior Member

Quante polemiche!
Credo che sia facilmente credibile che il 5C abbia venduto più di Windows Phone (dato i dati di Nokia) e penso sia possibile anche più di S4.
Il titolo della news è sensazionalistico come ormai da triste tradizione dei portali online, ma questo non lo rende meno vero.
RaZoR93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2014, 13:39   #20
RaZoR93
Senior Member

Comunque, i dati numeri sono riferiti a livello mondiale, l'articolo di AppleInsider fa invece riferimento ai dati di vendita degli operatori telefonici americani.
RaZoR93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Addio termosifoni? Ecco la pittura itali...
OnePlus Pad Lite conquista l’Italia: il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian