Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-03-2014, 13:07   #1
Alessio911
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2014
Alimentatore per config gamer

Ciao ragazzi e da un po di tempo che penso di farvi questa domanda se pur banale forse.

Io ho questa configurazione da gamer:

Cpu: i7 920 2,66Ghz (No overclock/ in futuro forse si) anche se non capisco perche da cpuz segna 2.88ghz
MB: Asus Rampage II Gene
Dissi:noctua nh-u12p se1366
VGA: ASUS GTX760-DC2OC-2GD5
RAM: Corsair Vengeance LP 8gb (2x4gb) 1600mhz cl9
HDD: seagate 1tb st1000dm003 7200rpm 64mb barracuda
DvD/cdR Lg (non mi ricordo il modello)
+ eventuali ventole da 120mm del case
+ Monitor (non so se consuma in parte dei watt dell'alimentatore)
+ Tastiera e mause ( come sopra)

Adesso la domanda è quanti watt totali eroga questa configurazione sotto stress dato da giochi pesanti o software vari?

Io come alimentatore avevo pensato ad un cooler master g750m visto il mio budget da 80€ massimi, è un buon alimentatore o posso trovare di meglio con gli stessi soldi?
Alessio911 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2014, 20:51   #2
Alessio911
Junior Member

up
Old 18-03-2014, 10:59   #3
Phopho
Senior Member

L'Avatar di Phopho

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Prov. MI
Con quella config arrivi si e no, in full, a poco più di 400w.
se vorrai anche fare oc un 600/650w è più che sufficente.

xfx 650w
bequiet system power 7 600w
antec hcg-620

sono i primi che mi vengono in mente. senza nulla togliere a cooler master di cui sono cliente affezionato ma i suoi ali non mi hanno mai convinto appieno.
Ryzen 5 5600X | Enermax ETS-T50 AXE Silent Edition | Gigabyte B550 Aorus Pro | 16 Gb AORUS Memory @3600 | RX 9070 Hellhound | Asus TUF vg34vql1b | 1 Tb Sabrent Rocket | 1 Tb MX500 Crucial | Corsair 4000D Airflow | Antec EA750 Pro
Phopho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2014, 15:05   #4
Alessio911
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Phopho Guarda i messaggi
Con quella config arrivi si e no, in full, a poco più di 400w.
se vorrai anche fare oc un 600/650w è più che sufficente.

xfx 650w
bequiet system power 7 600w
antec hcg-620

sono i primi che mi vengono in mente. senza nulla togliere a cooler master di cui sono cliente affezionato ma i suoi ali non mi hanno mai convinto appieno.
Cosa non ti convince del cooler master g750m?? e sopratutto cosa hanno di speciale quelli che mi hai detto tu rispetto al mio?
Old 19-03-2014, 11:14   #5
Phopho
Senior Member

L'Avatar di Phopho

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Prov. MI
solitamente CM fa anche dei buoni ali ma guardando solo la fascia medio alta di wattaggio (quello citato da te rientrerebbe in questa fascia) ma a te non servono 750w, te ne basterebbe uno da 550w.
come vedi dalla mia firma ho un 550w e regge tranquillo la configurazione.
quelli citati da me sono già leggermente sovradimensionati per la tua configurazione ma prevedendo dell'oc ci sta essere un pochino prudenti e comunque sono di ottima qualità costruttiva.
Ryzen 5 5600X | Enermax ETS-T50 AXE Silent Edition | Gigabyte B550 Aorus Pro | 16 Gb AORUS Memory @3600 | RX 9070 Hellhound | Asus TUF vg34vql1b | 1 Tb Sabrent Rocket | 1 Tb MX500 Crucial | Corsair 4000D Airflow | Antec EA750 Pro
Phopho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Numeri da record, Xiaomi distribuisce ol...
BitLocker accelerato via hardware: Micro...
Blue Origin prosegue lo sviluppo dei lan...
Moore Threads: nuove GPU 15 volte pi&ugr...
Steam diventa esclusivamente 64-bit: Val...
La Corte Suprema restituisce a Elon Musk...
X lancia Creator Studio su mobile: nuovi...
Dieci anni fa SpaceX fece atterrare per ...
POCO M8 e M8 Pro arriveranno nel 2026: e...
Caos Formula 1: il motore Mercedes &egra...
Tariffe nazionali per le chiamate e gli ...
Tassa chilometrica non solo per elettric...
FSR 4 su Radeon RX 5000, 6000 e 7000? Li...
Quanti alberi ci sono in Skyrim? In The ...
Pocket Max, la nuova console Mangmi punt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian