|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
consiglio cpu
Scusate avrei bisogno di un consiglio
La mia buona vecchia abit sta tirando le cuoia e siccome dovrei cambiare MB penso sia il caso di cambiare anche cpu anche se in effetti con il mio "nonno" celeron 566@850 vado ancora benone. Ora il mio problema e' il rumore, il pc l'ho in camera e capita che rimanga acceso anche 2/3 settimane di fila senza pause, per cui deve essere silenzioso (altrimenti col cacchio che dormo). Premetto che non ho necessita' di mostruose potenze di calcolo a parte Ultima Online (che gira su un PII300 fluido) non girano altri giochi sul mio pc ma solo programmi. Ho avuto a casa 2 pc uno con atlhon 1900+ e uno con P4 2000 e quei cancheri di minitower con dentro solo 1 hdd e cd fanno tanto rumure da far sembrare spento il mio (che ha dentro dvd CD, e 4 hdd 3 scsi uno ide). Sapete consigliarmi qualcosa di abbastanza attuale che sia silenzioso e che scaldi poco???? anche perche i P4 e gli Athlon scaldano talmente tanto che se riempio il cabinet con i miei accessori (sk tv, scheda acquisizione video , 1 gb ram, controller scsi, 2 sk audio, piu' diski) temo di dovrci mettere delle ventole da server... se non c'e' cambio solo MB ehehe Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Conciliare potenza di calcolo con ridotto rumore non è una cosa semplice, a meno che non si monti un sistema di raffreddamento a liquido. Per questo direi di accantonare in toto le piattaforme Amd e rivolgersi a Intel.
Se non vado errato i processori più freschi prodotti dalla suddetta azienda erano i Celeron con core Tualatin che però ormai non rappresentano più una piattaforma longeva dal momento che stanno per andare fuori produzione. Io ti consiglio di prendere un P4 1,6A con mobo Asus P4B533-E e montere il tutto in buon case (preferibilmente un big tower) per avere maggiore volume d'aria attorno ai componenti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Paterno (Ct)
|
anke se sono un fan di amd
sono d'accordo intel è piu indicata.......... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: C/mare di Stabia
|
Re: consiglio cpu
Quote:
cmq, l'unica cosa, è ke oltre quello hanno alcune ventole sopra e nei lati quindi penso ke un pò di rumore lo facciano
Trattative concluse dal 2006(le precedenti non le ricordo[/size] ![]() FELICEMENTE:ClockPower, SleepTeck, Cla_Ryo, riox, axleco, AMDman, Fabio310, eXeS, ^\_Roy_/^, Ripperz, db00477, elect, doppiouno, zartommy, marco.conte2005, Ligos, genusia, kea, smartz, §pier§, xketto85x, alex2m, ... PIU' O MENO:jack546, Alecxx-mi TRISTEMENTE: |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:51.