|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
schermate blu con nuovo hardware
Ho appena assemblato un pc e reinstallato windows, ma adesso continuano ad apparire schermate blu, apparentemente quando cerco di installare gli aggiornamenti di win 7.
Questa è la configurazione: MOBO - Asus M4A89TD-PRO + CPU - AMD Phenom II X4 - 965 Black Edition RAM - 3×2 gb ddr3 1333 mhz ( 2 banchi Kingstone e 1 samsung) GPU - EVGA nVidia GeForce GTX 760 Superclocked Core 1072/1137MHz Memory GDDR5 2GB 6008MHz ALI - XFX ProSeries 550W Core Edition e questa è la schermata blu: ![]() Alla prima accensione ho avuto qualche problema con la ram, che ho dovuto spostare da uno slot all altro per poter avviare il pc. Ho quai 140 aggiornamenti da installare, ma ogni volta che ci provo, si blocca. Qualcuno può aiutarmi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao prova ad analizzare il file minidump che trovi in C/Windows/Minidump con BlueScreenView .
Posta un' immagine della scheda tecnica del file minidump, come fa vedere nel link, alla terza immagine . Se vuoi puoi postare l' immagine, anche con Postimage - Contenuto normale - Anteprima per forum (1)
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Ottimo consiglio
Vediamo che dice il minidump Così a naso, da quel che ci dici, farei un giro di memtest Ciao tallines , ben ritrovato ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Se fosse un problema di ram, posso provare a togliere il banco di marca diversa. Cmq fino a venerdì sera non riesco a fare nulla, vi farò sapere.
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Pui provare a togliere i banchi di ram, li pulisci, pulisci gli alloggiamenti, e li riposizioni magari cambiando ordine di inserimento negli alloggiamenti . Oppure una volta puliti i banchi di ram e gli alloggiamenti, provi ad avviare il pc con un banco di ram alla volta . Puoi anche provare MemTest, programma freeware che controlla se i banchi di ram sono fallati o meno . Quanti banchi di ram hai e da quanto ?
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
controlla che non scazzi il voltaggio della cpu.
in una scheda madre tipo la tua con un phenom 2 955 a default mi metteva 1 volt |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Ho tre banchi da 2gb. Ma un uno è di marca diversa.
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
La marca può anche essere diversa basta che ci siano le stessa caratteristiche
http://repartoinformatico.blogspot.i...moria-ram.html In alcuni pc però cambiare marca di ram li manda in tilt . In questo caso meglio avere stessa marca, frequenza etc etc
![]() |
#9 |
Member
|
Sto facendo qualche prova, e ho notato che gestione attività, mi dice che la memoria disponibile è di 2230mb, ma ho installato 3 banchi da 2gb.
come è possibile? c'è un ordine preciso con cui installarli? gli slot, sono nominati A1, A2, B1, B2 ora i banchi sono in B1, B2, A1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Questo è il testo di bluescreenview, analizzando il minidump.
A problem has been detected and Windows has been shut down to prevent damage to your computer. The problem seems to be caused by the following file: halmacpi.dll If this is the first time you've seen this stop error screen, restart your computer. If this screen appears again, follow these steps: Check to make sure any new hardware or software is properly installed. If this is a new installation, ask your hardware or software manufacturer for any Windows updates you might need. If problems continue, disable or remove any newly installed hardware or software. Disable BIOS memory options such as caching or shadowing. If you need to use safe mode to remove or disable components, restart your computer, press F8 to select Advanced Startup Options, and then select Safe Mode. Technical Information: *** STOP: 0x00000124 (0x00000000, 0x8602b01c, 0xf62a4000, 0x00000135) *** halmacpi.dll - Address 0x82e23f3f base at 0x82e15000 DateStamp 0x4a5bbf07 |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2014
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Togli il banco di ram di marca diversa e vedi cosa succede .
Prova anche ad andare in provvisoria per vedere se hai anche li schermate blu .
![]() |
#13 |
Member
|
ora è riuscito ad installare tutti gli aggiornamenti windows, ed è più di un ora che non compaiono più schermate blu.
spero di aver risolto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2014
|
Dunque ne deduco che invece a me, sul notebook Samsung, si bloccava W.Update (che poi ho disabilitato) perchè in quel pc ho solo 1GB di RAM.
Ma questo il signor tallines mica me l' aveva detto!L' ho dedotto adesso (anche perchè avevo installato un 64bit). |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Questa non è un'assistenza tecnica a pagamento, e in ogni caso qualcosa può sempre sfuggire a tutti.
Inoltre i tentativi di aiuto da parte di un altro utente, fatti oltretutto a distanza senza avere sottomano il sistema, andrebbero solo apprezzati. Il tuo modo di porti, in questi giorni, è stato assolutamente fuori luogo. Sei sospeso 5gg, in futuro l'atteggiamento dovrà essere diverso.
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè Ultima modifica di ezio : 08-03-2014 alle 14:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
Dopo un pò di utilizzo, non è più ricapitato, quindi direi che il problema è risolto.
Grazie a tutti per i tanti consigli!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque a proposito di aggiornamenti, se il pc è a posto ed è senza aggiornamenti, tipo quando uno rimette il SO ex-novo non deve crashare o mentre fa degli aggiornamenti non deve crashare ugualmente . Se succede che escono schermate blu, come già detto può essere la ram, o driver o dll corrotte..........dipende visto che non c'è solo un tipo di schermata blu .
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Bene così
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:09.