|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/v...ina_51310.html
Apple starebbe immaginando un futuro in alta risoluzione per la propria famiglia MacBook Pro che sarà caratterizzata, secondo le ultime voci, solamente da modelli dotati di display Retina Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
|
Stavo pensando di comprare un macbook pro retina da 13 pollici (è l'unico portatile da 13 pollici che ho trovato con la risoluzione "giusta": avere un 1920 significa zoomare a 150% che rende tutto orribile) però ho visto in rete che proprio lo schermo ha dei problemi (sia gli schermi LG, retention, che quelli Samsung, resa cromatica).
Qualcuno ha il retina 13 pollici e non ha problemi con la qualità dello schermo? |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
ma apple gia' non produce piu' mbp da 13" non retina
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Modena
|
scelta sbagliata imho
come quella di eliminare MBP da 15" a suo tempo..
GIGABYTE P67A-UD4-B3 [+] INTEL Core i7 2600K (4.40Ghz ) cooled by THERMALRIGHT Archon [+] CORSAIR Vengeance 2x8GB 1600 C9 [+] GIGABYTE RTX 2060 OC 6G [+] CRUCIAL MX200 250GB [+] WD Caviar Black 1TB [+] COOLER MASTER HAF 932 [+] CORSAIR HX850 [+] Battletag SpookY#2591 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
adoro questo notebook: ce l'ho da 4 anni, ancora oggi mi da grandi soddisfazioni per autonomia, versatilità, perfetta integrazione hardware-software. Certo, guardare il proprio smartphone che ha una definizione più alta del portatile lo fa sembrare anacronistico, ma io lo ricomprerei oggi stesso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
lo sto ancora usando e a meno di guasti meccanici improvvisi ho in programma di tenerlo ancora per molto per questo vedo con preoccupazione l'andazzo che ha preso apple riguardo i portatili
GIGABYTE P67A-UD4-B3 [+] INTEL Core i7 2600K (4.40Ghz ) cooled by THERMALRIGHT Archon [+] CORSAIR Vengeance 2x8GB 1600 C9 [+] GIGABYTE RTX 2060 OC 6G [+] CRUCIAL MX200 250GB [+] WD Caviar Black 1TB [+] COOLER MASTER HAF 932 [+] CORSAIR HX850 [+] Battletag SpookY#2591 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
il mio Povero "LATE 2008"... se la sta cavando alla grandissima dopo anni di uso quotidiano! un signor-portatile! unico neo è la batteria, pietosa rispetto agli odierni... con un SSD e un secondo HD al posto del pietoso CD Rom, mi sta regalando grandi soddisfazioni!
e... sopravvivo bene anche senza il retina Display
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
ho un mbp del 2010 con 8gb di ram e ssd da 250gb. non lo scambio con nessun altro notebook. è fantastico, è... apribile, posso metterci anche le mani dentro e tra un po' cambiargli la batteria. non so, per me rimane il notebook perfetto. se solo apple avesse voluto sarebbe potuto durare un decennio. un vero capolavoro di progettazione.
a volte me lo immagino con un pannello fullhd... ps: c'è la firewire 800... e se fai musica sul serio sai che non esiste adattatore che possa sostituirla. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Il modello base del Macbook Pro è un 13" non retina.
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
apple ormai punta tutto sulla risoluzione quindi mi sembra giusto cosi.. e' lei l'inventrice del termine retina display (che poi che cazz vuol dire ghhg)
transazioni concluse positivamente: Defragg, xmetalwarriorx, maser.it, DioSpada, franzgranata, Simpsons,kapak, pemoobi, asdrubalez, giusemanuel, NODREAMS, div, Shida, Wildhoney, xketto85x, Ales86, vincenzomaletta, TnS|Supremo, strabaffo84, Stig, lukesy, RetroGioco,francisco9751,argent1981, Äl3x, alex2173,ferostyle, Pako1981,frupoli, Xzylz, janfry66 e molti altri |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
|
ce l'ho da un mese il Retina Display da 13" ed è veramente una scheggia. E' il primo computer che ho con SSD e si vede la differenza.
![]() |
#14 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Più in generale, non mi piace questa tendenza a ridurre, assottigliare e togliere tutto. Secondo me si può sfruttare lo spazio guadagnato con la miniaturizzazione aggiungendo invece che togliendo (batteria più grande, secondo hard drive, più porte, ecc.) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:54.