|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Airdrop e bluethoot macbook - iphone
Ho un macbook pro 13 late 2011 con OSX mavericks
Ho provato a usare airDrop tra mac e iphone e non viene riconosciuto! Sbaglio io? Per quanto concerne i bluethoot invece il mac mi fa abbinare l'iphone, mi da un codice e sull'iphone mi da lo stesso codice e mi chiede se è corretto, tocco abbina e mi dice connesso... Dopo pochi secondi dice: non connesso e quindi non mi fa inviare i file. N.b.: con lo stesso macbook ho abbinato e scambiato file facilmente con un samsung galaxy s scl.. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Purtroppo AirDrop non è compatibile tra OS X e iOS come scritto anche qui:
http://support.apple.com/kb/HT5887?viewlocale=it_IT |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Un altra cosa incomprensibile di Apple!
Si spera che presto venga integrato iOS con OSx PS: comunque la condivisione è limitata solo ad alcuni tipi di file (a volte inutili come la posizione su mappe) mentre restano fuori gli MP3 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
E i bluethoot???
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2014
Città: Roma
|
Bluetooth bloccato anche quello.
Purtroppo, la condivisione dei file tra iOS e OS X (anzi, tra iOS e un OS in generale) è volutamente bizantina e complicata. I motivi di ciò, e le liti furiose che si vedono ormai da sempre tra gli utenti, sono stati detti e ridetti più volte: Apple vuole così, perché conviene così (a lei). In futuro, si vedrà.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
In casa Apple il Bluetooth funziona SOLO con accessori come gli auricolari, un altoparlante, interfaccia auto o gadget tipo droni telecomandati, etc... niente scambi di file!
L'utente medio non sempre conosce tutti questi limiti (...e sono molti altri confronto ad Android) e purtroppo li scopre solo dopo l'acquisto. Bisognerebbe informarsi prima ed essere consapevole dei blocchi imposti ma anche dei vantaggi offerti dai prodotti Apple ...per gli stessi motivi io stesso sono indeciso se acquistare o meno l'iPad Air |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Che delusione! Ma il mio macbook con un galaxy Android scambia file tramite bluethoot.. Mentre con l iphone che è della stessa apple no..
Mah...... |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
|
Raga ok per quella specifica tecnologia (AirDrop) c'é un limite a monte ma per tutto il resto esiste il jb... E su
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Quindi col Jb si sbloccano i bluethoot?
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Un altra cosa... Vedo su internet che tutti sull iphone hanno vicino ad airdrop nella finestra in basso.. Anche airplay... Sul mio non c è
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:39.