|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
I rossi nel digitale
Ho una Lumix TZ7 della quale sono abbastanza contento.
Il grosso problema riguarda i soggetti con prevalenza di color rosso: fiori... I colori vengono abbondantemente falsati e si perdono le sfumature. Mi dicono che sia un problema comune a moltissime digitali. C'è un rimedio (filtro, impostazione...) per ovviare a questo inconveniente? Ciao e grazie. anjme |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2014
Città: Roma
|
E una cosa che ho riscontrato anche io in effetti, soprattutto in casa Canon, ma in generale, soprattutto se si scatta direttamente in jpeg.
Se scatti in jpeg, prova ad settare tutte le impostazione del file a 0. Mi riferisco a nitidezza, contrasto, tonalità e via discorrendo. Dovresti trovare questi parametri nella parte relativa al jpeg della tua fotocamera. Se scatti in raw il discorso è molto ma molto diverso; in questo caso puoi recuperare le tonalità che nel jpeg, essendo un formato compresso, puoi perdere in partenza. Prova a vedere se impostando tutto a 0 riesci ad ottenere un risultato migliore, oppure, se la tua fotocamera te lo consente, prova il RAW...ti cambierà la vità in tutto...ci vuole sicuramente più tempo a gestire un RAW, ma la qualità del file finale è di un altro pianeta. Ciao, Felice
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:58.