|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
|
Snow Leopard o Mountain Lion? dite la vostra!
Salve a tutti!
in questi giorni sto sperimentando Snow Leopard sul mio imac mid 2011 ovvero l ultimo in cui si puo installare mi sono accorto che il sistema ha molti meno servizi e sembra pure reattivo a parità di software voi che ne pensate??? utilizzate ancora Snow o siete passati tutti a Mountain Lion? unico neo di Snow la suite cs6 alcuni programmi si bloccano all avvio (dreamweaver, sistemato installando una copia del 5.5 che avevo gia) si potra fare un dual boot sul mio ssd da 256 gb? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
guarda ho provato tutti i sistemi operativi OS X il passaggio da snow leopard a lion per alcuni è stato tragico ma posso dire che da lion a mountain lion i miglioramenti io li ho visti inoltre è ottimizzato per SSD, e con SSD e 8 GB di ram posso dire che Mountain lion gira meglio di predecessori a parità di hardware, con lion notavo che la ventola girava spesso al massimo con mountain lion si attiva poche volte questa è la mia impressione
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Mountain Lion non mi dispiace ma snow leopard era perfetto anche nelle piccole cose, velocità di accensione e spegnimento rapidissime, durata della batteria ottima, temperatura sempre sotto controllo con conseguente poco utilizzo della ventola, zero crash di sistema, etc.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Martinsicuro (Te)
|
Snow Leopard tutta la vita! Purtroppo da lion in poi ho solo trovato peggioramenti! Da quando ho installato mountain lion poi non ne parliamo! E' la prima volta che mi sento di dover formattare il mac perche' si è rallentato...dai tempi di windows 98 che non mi succedeva una cosa del genere!
Incredibile
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
(ho installato snow leopard su un disco esterno poi aggiornato poi clonato sul ssd con carbon copy cloner) mi sa che me lo tengo con snow!!! va molto meglio decisamente piu spedito, pure photoshop e la suite cs6 vanno bene !!!!! chormium una bomba e voi perche non tornate a tale sistema se vi piace??? (premetto che non uso il cloud e servizi simili) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Sinceramente non sento il bisogno di tornare a snow Leopard a me mountain lion gira benissimo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
Starei valutando il passaggio. Ma da quel che leggo quì non ci sono poi tutte ste migliorie da giustificarne il passaggio. Ho un Macbook Pro Mid 2010 con 4Gb di Ram. Non vorrei che mi ralentasse il sistema...
Forse ormai mi conviene aspettare OS X 10.9. Che dite?
Ottime Compra-vendite effettuate con: fabiobonfa, 0000c0000, YellowT, orwell, nonso, Gianfry24, Darkn3ss, kingvisc, davidplatt, sav_, Paky, XaNtOmA, nettyfab, Gizmu, drxuni, mspr, skywalker71, Lexandrus, Alioth, marcoarn, k3it4r0, Metal2001, Amd2+++ e .: sPiKe :. Apple Macbook Pro 13" @SSD Crucial
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Beh, ormai certamente tanto vale aspettare Mavericks.
Sinceramente con quel portatile, se hai dubbi di rallentamento, almeno 8GB di ram ce li metterei, anche se l'optimus sarebbe un SSD. E a quel punto non dovresti avere rallentamenti di sorta ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Modena
|
io con ML mi trovo benissimo
e parlo di macbook da 13" late 2008!
GIGABYTE P67A-UD4-B3 [+] INTEL Core i7 2600K (4.40Ghz ) cooled by THERMALRIGHT Archon [+] CORSAIR Vengeance 2x8GB 1600 C9 [+] GIGABYTE RTX 2060 OC 6G [+] CRUCIAL MX200 250GB [+] WD Caviar Black 1TB [+] COOLER MASTER HAF 932 [+] CORSAIR HX850 [+] Battletag SpookY#2591 |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: napoli
|
io invece sono sempre su SL e, per adesso, continuo a restarci felicemente...e come me, noto, un sacco di altri utenti...
con il portatile ci lavoro e fino ad oggi, con un MBP 2011 con configurazione doppio drive SSD/HD vado da favola - ho anche windows installato su partizione del secondo hd... ho provato a passare a L e ML, per adesso non c'è storia - secondo me... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Aggiornamento
Ad oggi da quando ho postato nel forum ho ancora Snow Leopard e sono molto felice (e sto provando su una partizione la beta di Maverick) altra cosa non ho installato adobe flash player in questa installazione nuova che dire... ancora meglio! voi che ne pensate di Flash player??? con chrome non ce ne bisogno! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Con Chrome non ce n'è bisogno perchè ce l'ha già inserito, ma non è che non hai Flash...
![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
si lo so.. parlo del flash installato nel sistema che compare nel pannello di controllo pure
che quando messo rallenta tutto |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Flash può rallentare il sistema solo con la navigazione, non cambia nulla se non stai visualizzando una pagina con flash
![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
a me sembra che "impesti tutto" l ho visto sia su ml che sl bo!
ora con un installazione minimalista nuova che ho fatto il sistema è molto piu reattivo.... puo essere che ci sono processi che tiene attivi sotto??? Ultima modifica di Donagh : 29-08-2013 alle 23:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Modena
|
io non noto rallentamenti per via di FP.. ma siete sicuri?
GIGABYTE P67A-UD4-B3 [+] INTEL Core i7 2600K (4.40Ghz ) cooled by THERMALRIGHT Archon [+] CORSAIR Vengeance 2x8GB 1600 C9 [+] GIGABYTE RTX 2060 OC 6G [+] CRUCIAL MX200 250GB [+] WD Caviar Black 1TB [+] COOLER MASTER HAF 932 [+] CORSAIR HX850 [+] Battletag SpookY#2591 |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Con che macchina non noti rallentamenti? I rallentamenti sono dovuti ad un eccessivo uso della CPU da parte di tale plugin (che sia quello di Adobe o quello installato in Chrome, non cambia), quindi se hai un i7 ovviamente praticamente non te ne accorgerai, ma su un Core2Duo, o un i3 la cosa può risultare fastidiosa
![]() Sinceramente trovo che disinstallarlo non sia pratico (visto che moltissimi siti ancora purtroppo lo usano), a meno di non usare Chrome (ma allora semplicemente non lo puoi usare su Safari/Firefox, per Chrome è cmq installato). È preferibile usare Click2Flash, per impedire che si attivi "alla caxxo" dove non serve. Tornando in tema, ora come ora conviene aspettare Mavericks per giudicare, ma di certo è il caso di lasciare SL, quantomeno per una questione di sicurezza e compatibilità. A meno che non usiate XGrid, ma non credo sia il nostro caso. ![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
come compatibilità è vero della suite CC per esempio funziona solo photoshop CC, per il resto ok ma penso che via via verrà supportato sempre meno... avete letto la faccenda della Ram compressa in maverick? pare un ideona, vedremo come va appena ci sarà l 'uscita ufficiale |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
In pratica hai la mia stessa macchina: dove li vedi sti rallentamenti?
Sul mio iMac (late 2009, quindi credo più vecchio del tuo e con un SSD aftermarket, su SATA2), va tutto un a scheggia... ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:01.