|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/program...ivi_50919.html
Sulle versioni beta di Firefox è possibile creare un Firefox Account che abbinato alle funzioni di Firefox Sync permette di mantenere sincronizzati cronologia, tab aperte, bookmark e password su dispositivi differenti Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Crittografata la sincronizzazione dei dati e la distribuzione, ok. Ma la conservazione sui server di mozilla ? Quella non e' crittografata ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: May 2012
|
roba già presente da un pezzo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
non vorrei dire sempre la stessa cosa, ma perchè fare articoli dove si parla di funzioni esistenti da 1 anno?
utilità? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Prov. Venezia
|
Esiste da una vita, provato e poi lasciato stare, i miei preferiti in ufficio non sono gli stessi di casa, IMHO ambito diverso preferiti ed esigenze diverse
Ultima modifica di Utonto_n°1 : 10-02-2014 alle 13:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
La novità è il Firefox Account, non sync.
Non ho ancora ben capito in cosa consiste la differenza, immagino che l'account abbia una portata più ampia e sia utilizzabile anche ad altri scopi (come con FirefoxOS, di cui si parla nell'articolo). Concordo con Utonto_n°1, sync è utile per avere un backup dei propri dati o per potervi accedere qualora ti capitasse di essere in qualche posto in cui non hai a disposizione i tuoi computer, ma per poter essere utile in ottica di sincronizzazione deve permettere molto più possibilità, come cartelle accessibili solo da certi account, possibilità di personalizzare la barra dei segnalibri per ogni dispositivo, stabilire che certe cartelle possono essere modificate solo da certi dispositivi, ecc... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
Che cosa mi dovrebbe portare a preferire FF rispetto a Chrome ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
- Numero di - Numero di servizi installati da chrome - Quantità di memoria utilizzata con molte schede - Evitare il tracciamento e l'invio di informazioni a Google - Motivi prettamente filosofici risguardo alla navigazione su Internet - ... Ad alcuni di questi punti si rimedia utilizzando altre alternative basate sh chromium, per esempio Iron. Ovviamente anche Chrome ha i suoi punti di forza. In ogni caso non mi pare che questo sia argomento della news, per cui cerchiamo di evitare uscite che possono scatenare diatribe tra utenti tifosi dell'uno o dell'altro browser. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
|
Quote:
Che intendi per "servizi installati da chrome" ? Che qualcuno potrebbe non desiderare le app di chrome ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pino Torinese
|
Si spera che almeno sistemino Sync in modo che funzioni decentemente, adesso funziona da cani...
![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
|
quasi quasi lo proverei per i dispositivi mobile fra smartphone e tablet. Sul desktop ho sempre aperto almeno 15 tab xD, se le passo sullo smartphone poi esplode xD
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:15.