Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-02-2014, 19:55   #1
NukeZen
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2014
Dubbi sulla potenza

Ciao a tutti, ho un dubbio riguardo il rinnovo di alcune componenti del mio pc, nella fattispecie l'aggiunta di un nuovo hd, l'espansione della ram da 8 a 16 gb e il cambio delle 2 schede grafiche.

Ora come ora, il mio pc è così composto:
Processore AMD FX 8350
Scheda Madre Asus Sabertooth 990 FX
Ram 8GB Corsair Vegenance CL 9 ddr3 1866 Mhz
Hard Disk Seagate Barracuda Sata 3 1 TB
Due Shappire Radeon 6870 in Crossfire
Alimentatore CoolerMaster SilentPro 800W 80Plus Gold

Il mio cruccio è se detto alimentatore, è in grado si tenere altri 8 gb della stessa ram, un secondo HD da 2 TB sempre Seagate Barracuda e 2 Radeon R9 280X sempre in Crossfire.

Due anni fa, circa, quando ho assemblato il pc, mi ricordo che mi orientai sul quell'alimentatore proprio per essere abbastanza sicuro di avere la potenza necessaria a gestire un futuro cambio schede grafiche. I dubbi mi vengono perchè più di una persona mi ha detto che le 280X "bevono" parecchio, anche più delle 7970 loro cugine ed ex top di gamma...

Secondo voi? Dovrei cambiare anche l'alimentatore o regge?

Grazie in anticipo a chiunque voglia darmi qualche consiglio in merito
NukeZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2014, 08:32   #2
Ironheart99
Senior Member

L'Avatar di Ironheart99

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Riolo Terme (RA)
E' vero che le 280x consumano abbastanza. Il range è sui 220/260w circa a seconda del modello custom.
Comunque anche considerando un consumo di 500w circa complessivo in full, il tuo alimentatore eroga 780w sulla 12v, quindi non dovresti avere problemi anche in caso di overclock.
Per quanto riguarda le ram e l'hdd, il consumo è risibile, per cui trascurabile nel complesso.

Hai pensato di optare per una scheda singola, tipo r9 290x custom o gtx 780ti, così da evitare tutti i problemi?
CASE Nzxt Phantom 410 Bl./Or. (Thread Off.) /PSU OCZ Mod X-Str. Pro 500W / CPU i5-3570K / MB Asrock Z77 PRO4 / DIS.CM Hyper Tx3 evo/ RAM Kingston 4GbX2 1600Mhz / VGA Msi Gtx 970 4G / SSD Samsung 840 250 GB / MON. Asus ML239H
PHOTO Canon 7D Mark II / LENS Canon EF 70-200mm f/4.0 L USM, Canon Ef-s 17-55 2.8, Canon 50mm 1:1,8, Canon EF-S 10-18mm f/4.5-5.6 IS STM / FLASH Metz 52 Af-1
Ironheart99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2014, 11:39   #3
NukeZen
Junior Member

Mi trovo nella condizione di poter massimizzare l'investimento (da leggere ho risparmiato e posso investire una somma discreta nel cambio VGA). Effettivamente potrei acquistare una R9 290X o una GTX 780ti, più o meno per la stessa cifra che dovrei destinare alle 2 280X (Qualcosa in meno per la Radeon, qualcosa in più per la Nvidia), il punto è che con il precedente Crossfire mi sono trovato benissimo. Stabile, zero problemi, potenza di calcolo esagerata. All'epoca, orientandomi sulle 6870, riuscii a sfuttare un'offertona. E ci guadagnai alla grande visto che le 2 6870 in crossfire andavano più forti della top di gamma dell'epoca (lato Ati/AMD) 6970, costando nel complesso la metà. Questa volta posso investire qualcosa di più, così, come ho detto, a parita di somma da destinare al cambio VGA, posso prendere 2 280X, che messe insieme vanno uno sproposito pià forte di una singola 290X o di una 780ti. Ora, certamente in questo momento, tanta potenza andrebbe sprecata rispetto all'offerta ludica attualmente sul mercato, ma fra un anno, anche 2, credo tengano ancora botta... almeno spero... soprattutto considerando i rischi con i porting da PS4 ed XBOX One

Ultima modifica di NukeZen : 08-02-2014 alle 11:51.
Old 08-02-2014, 11:50   #4
NukeZen
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da NukeZen Guarda i messaggi
Mi trovo nella condizione di poter massimizzare l'investimento (da leggere ho risparmiato e posso investire una somma discreta nel cambio VGA). Effettivamente potrei acquistare una R9 290X o una GTX 780ti, più o meno per la stessa cifra che dovrei destinare alle 2 280X (Qualcosa in meno per la Radeon, qualcosa in più per la Nvidia), il punto è che con il precedente Crossfire mi sono trovato benissimo. Stabile, zero problemi, potenza di calcolo esagerata. All'epoca, orientandomi sulle 6870, riuscii a sfuttare un'offertona. E ci guadagnai alla grande visto che le 2 6870 in crossfire andavano più forti della top di gamma dell'epoca (lato Ati/AMD) 6970, costando nel complesso la metà. Questa volta posso investire qualcosa di più, così, come ho detto, a parita di somma da destinare al cambio VGA, posso prendere 2 280X, che messe insieme vanno uno sproposito pià forte di una singola 290X o di una 780ti. Ora, certamente in questo momento, tanta potenza andrebbe sprecata rispetto all'offerta ludica attualmente sul mercato, ma fra un anno, anche 2, credo tengano ancora botta... almeno spero... soprattutto considerando i rischi con i porting da PS4 ed XBOX One
Chiaramente tutta questa pippa andrebbe a farsi benedire se dovessi anche cambiare alimentatore.
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Google presenta i nuovi Pixel 10: con il...
Google lancia Pixel Watch 4 e altre novi...
Arriva la conferma: Xiaomi vuole vendere...
Workday vittima di attacco, penetrato un...
Italia e fotovoltaico, superati i 2 mili...
Qualcomm svela lo Snapdragon 7s Gen 4: b...
ROG Xbox Ally: svelata la data di uscita...
Meta porta il doppiaggio AI per i Reel d...
Gemini Storybook: la funzionalità che tr...
La storia di Nikola non è ancora ...
Capcom infiamma la Gamescom con Resident...
Effetti personalizzati e più cont...
Beyerdynamic presenta le nuove cuffie wi...
WhatsApp Android Beta: test per i link v...
Dawn of War IV riportato in vita: il leg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian