|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Disabilitare controllo lingua su Win 7
Ciao ragazzi, come da titolo volevo sapere se esiste un modo per disabilitare il controllo della lingua del sistema operativo (Win 7 in questo caso) che alcuni siti web effettuano automaticamente quando avviene la connessione.
Purtroppo sta' avvenendo sempre piu' spesso che alcuni siti web per velocizzare il reindirizzamento alla pagina indicata (nella lingua dell'incoming OS) sfruttino la funzione di controllo della lingua del browser. Trovandomi all'estero ed ovviamente avendo un pc con installato l'OS in inglese mi trovo alle volte alle prese con questo noioso problema. Da un giorno all'altro, non puoi piu' accedere a determinati siti in lingua italiana. Quello che fino a ieri funzionava, oggi ti lascia frustrato constatando che magari dalla pagina in inglese non puoi piu' accedere a quella italiana. Comunque ripeto, non so' se e' possibile fare qualcosa sia per Win 7 oppure per Firefox 26.0... a voi l'ardua (spero di no! ![]() Grazie in anticipo a tutti per le eventuali risposte..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
non fanno nulla verso il sistema operativo.
guardano esclusivamente la domanda del client browser. quindi, dipende dal tuo browser. potresti guardare nelle sue impostazioni internazionali e/o installare un addon che ti permetta di modificare l'User Agent e la lingua nella request (ammesso che si possa) inviata ai server. quale browser usi?
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
Avevo gia' dato un'occhiata ma non mi pare di aver trovato nulla che permettesse la disattivazione di tale controllo... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Nessuna idea ragazzi?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Puoi scrivere uno di questi siti che "cambia lingua"?
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
In ogni caso è solo questione dell'intestazione HTTP ( aka HTTP Request Header ) che invia il tuo browser, qualunque esso sia, al server.
Questo è l'header che invia il mio IE su una VM, verificato con gli strumenti di sviluppo: ![]() Come puoi vedere Accept-Language è it-IT. E' facile cambiare la richiesta della lingua con Internet Explorer, basta andare in Strumenti --> Opzioni Internet --> Lingue. A quel punto bisogna eliminare quella pre-esistente ed aggiungerne un'altra, esempio en-US Se vado su un sito italiano, esempio Google.it si accorge subito che la lingua del browser non è quella di visualizzazione: ![]() Credo che ogni browser dia la possibilità di cambiare l'Accept-Language, sono sicuro che con una breve ricerca troverai le indicazioni per FireFox.
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
Sono riuscito a risolvere grazie al tuo suggerimento e a quello di Khronos...in effetti dopo aver rivisto con piu' attenzione le impostazioni del browser (Firefox) sono riuscito a trovare l'opzione di modifica del linguaggio mostrato. Lascio una traccia giusto per aiutare quelli che in seguito dovessero avere lo stesso problema.....io ce l'ho in inglese... Clicca il pulsante arancione in alto a sinistra (Firefox) --> Options --> Content --> Languages (Choose your preferred language for displaying pages) --> Choose --> Select a language to add (Italian) --> Add E' il caso di dire quando si vedono le cose...senza guardare!! ![]() Piccola parentesi...comunque questo cambiamento alla lingua e' stato apportato automaticamente dopo uno dei tanti aggiornamenti di Firefox. La cosa mi lascia perplesso perche' tale aggiornamento non dovrebbe in nessun modo modificare le impostazioni base del browser...mah i misteri dell' IT.... Ciao a tutti.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:56.