|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...ili_49484.html
Sono emersi ulteriori dettagli sulla prossima versione di Android, la 4.4 KitKat che dovrebbe essere resa pubblica a breve assieme a Nexus 5 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Quote:
L'italiano fa schifo o non sto capendo io? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2013
|
Mah, la mia sensazione è che Android si presenti senza nulla di nuovo a questo Natale.
La "voglia di cambiare" potrebbe fare la differenza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
|
Quote:
Per piacere, non si può tornare ai livelli (elevati) di qualche anno fa? ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Che dire...la cosa più importante con questo update è ridurre i requisiti hardware, grazie al nuovo kernel linux. Stabilità e app Google migliorate, aggiornate come Foto che può sostituire la vecchia Galleria (ce l'ho già, direi che la galleria non mi serve più), miglioramento dei consumi, del Bluetooth.
La corsa alla novità ha anche un po' stufato, siamo nel settore informatico, non si può pensare di avere qualcosa di nuovo ogni 6 mesi, altrimenti a breve avremo sistemi operativi pieni zeppi di problemi. Giusto migliorare quello che c'è già, che non ha bisogno di stravolgimenti, ma di migliorie. La "voglia di cambiare" in cosa? Windows Phone evolve ad ogni aggiornamento? IOS si è modificato per la prima volta con IOS7...nessuno può riscrivere un sistema da zero ogni volta...anche perchè...che senso avrebbe? Mi interessa stabilità e sicurezza, non novità giusto per poter dire "è nuovo" |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
se confermato, ottima notizia
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Di novita' ce ne dovrebbero essere molte: per i werable ci sono i conta passi e un vettore di rotazione geomagnetico. Poi c'e' della nuova roba per NFC, un migliore supporto alle ultime sciccherie bluetooth.
- http://jessicalessin.com/2013/10/31/...ow-end-phones/ Dal punto di vista tecnico si parla da mesi del migliore supporto per device con 512mb di RAM, sia come gestione delle applicazioni che con un nuovo launcher che dovrebbe migliorare la resonsivita' oltre che avere modalita' full screen, cosa utile anche per le nuove tv, device multimediali e oggetti sportivi. Infatti chi ha un launcher particolarmente appesantito come i samsung o incasinato come alcuni degli ultimi tablet asus (hd7 ?) sa che la situzaione migliora molto adottando un nuovo launcher piu' leggero come nova. C'e' da dire che questo nuovo launcher sembrerebbe nel namespace delle applicazioni: il che significherebbe (se confermato) che possa essere installato anche sui vecchi device che non riceveranno un aggiornamento di sistema ma che ricevono gli aggiornamenti alle varie app come gmail o maps. - http://www.androidpolice.com/2013/10...-to-see-in-it/ Poi ci sono aggiornamenti per migliorare il risparmi energetico. Per quanto riguarda il nuovo kernel resta da vedere se uscira' con un 3.11 / 3.10: ci sono in ballo le nuove migliorie per le schede video dei nuovi atom / haswell che non sono male dato che si comnciano anche vedere portatili con android e la versione x86 ora diventa piu' interessante con i nuovi tablet atom. Poi c'e' la gestione del TRIM e delle cache per SSD e nuove features rispetto agli eMMC: tutta roba che viene utile per fare un salto di architettura dai tablet ai netbook / laptop. Poi ci sono aggiornamenti per migliorare il risparmi energetico. C'e' il supporto per ARM big.LITTLE. - http://kernelnewbies.org/Linux_3.10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Catania
|
"avranno almeno 512MB di RAM" in italiano significa "requisiti minimi", quindi non è una novità, anzi quello che si lascia intendere è che ne serve un pò di più. Normale, come ogni nuova versione si richiede sempre più RAM e Hardware più potente, il trend insegnato da Microzoz è questo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
LAGANDROID gira benissimo, basta perderci un'oretta e ottimizzare il terminale. Io con L5II non ho il minimo lag ed è un telefono single core con 512mb di ram. La differenza è che io posso personalizzare ottimizzare, fare quello che voglio: a favore o a scapito delle prestazioni. In WP tutto è liscio e tutto è bello ma te lo tieni come hanno deciso loro, piaccia o non piaccia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Quote:
Io ho pagato per un prodotto funzionante, ci sono i progettisti pagati per ottimizzare, mi fanno forse uno sconto equivalente ad ogni ora persa per fare ciò che non ha fatto il produttore? sono 30€+ IVA!
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
A parte il fatto che di prodotti funzionanti Android ce ne sono parecchi e non occorre perderci manco quell'ora. Io di ore a personalizzare ce ne perdo tante semplicemente perchè mi piace. Ho preso un Note3 che di ottimizzazioni non ne ha bisogno e nonostante ciò ho tolto tutto quello che Samsung c'ha messo dentro, ma che a me non interessa guadagnando ancora (se mai ce ne fosse stato bisogno) in prestazioni e batteria. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Una prova? Il tanto decantato Samsung Galaxy S4 la prima prova che ho visto di questo telefono era pieno di lag e quan'altro terminali meno potenti sulla carta ma personalizzati e ottimizzati meglio non hanno di questi problemi... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Quote:
Stai confondendo la negligenza dei produttori con la filosofia di android. La filosofia di android e' garantire la massima liberta' in termini di funzionalita', connettivita' e protocolli di comunicazione. Un terminale iOS o windows phone non fanno per me, ho bisogno di funzioni che trovo solo su android (e che su Symbian o Windows Mobile erano normali, anzi pure su molti feature phone). Ma questo non significa che non debba pretendere che, dopo aver pagato, io abbia il diritto di usare semplicemente il dispositivo per eseguire tutto cio' che il sistema mi permette di fare. L'esempio del note 3 e' un po' fuorviante, stai parlando di un terminale con il top dell'HW, decisamente sovradimensionato proprio per coprire le negligenze alle quali mi riferisco. Dover perdere tempo a far funzionare decentemente un device non e' liberta', e' una fregatura.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Ovunque, da nessuna parte, nel mio case.
|
Quote:
Quote:
Quote:
Cooler Master Wave Master | Corsair HX750i | Gigabyte Z97X-UD3H | Intel i5-4690K @ 4.4GHz + Noctua NH-D15S | G.Skill 16 GB DDR3-1866 @ 2400 MHz | Zotac nVidia GTX1080 Mini | Samsung SSD 840 Pro 256 GB + Seagate Ironwolf 2TB | BluRay HD-DVD Combo LG GGW-H20L | Acer H257HU 25" IPS | AIWA NSX-V25 45W x 2 RMS + Headset 5.1 Sharkoon X-Tatic Pro || Logitech G15 | Logitech G500 + Razer eXactMat |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | ||
Senior Member
|
Quote:
D'altra parte anche se compri la Giulietta 1.6 mjet puoi rimappare la centralina e andare come il 2.0, comprare direttamente il 2.0 o lasciare tutto come sta. Idem un monitor, lo compri e va bene, lo calibri e migliora, compri direttamente un monitor migliore se vuoi fare prima. Gli esempi sono migliaia e il punto è che con lagdroid -come qualcuno ama definirlo- hai delle scelte e delle possibilità di modificare o personalizzare, con iOs e WP non hai scelta. Hai un iPhone 4 che si aggiorna ad iOs7? Ottimo, cellulare quasi inutilizzabile e nessuna possibilità di ritorno o quasi. Hai comprato un WP anni fa e quanto tempo c'è voluto perchè svincolassero il volume generale da quello della suoneria? A fronte di puttanate del genere secondo me perdere un'ora per far andare il telefono bene è un'inezia. Che poi un'ora, io ho rootato ed eliminato gran parte della roba di default, messo un launcher alternativo e bona li, ci vuole anche meno di un'ora. Se ci si accontenta di un launcher in 5 minuti si fa tutto e spesso il telefono migliora già tanto. Quote:
![]() Grazie della segnalazione. ![]() Ultima modifica di Marko#88 : 31-10-2013 alle 19:50. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Le migliorie introdotte per la ram servono per i sistemi con meno di 512MB di RAM, questo non significa che ora 512MB siano il requisito minimo per installare android 4.4.
Poi dovete tenere conto che c'e' il sistema operativo android e le applicazioni android: in genere l'esperienza dell'utente dipende piu' da queste ultime che dall'OS. I nuovi terminali con nuove funzionalita', es il contapassi, richiedono che ci sia la nuova release del sistema operativo. Ma i vecchi terminali non hanno necessariamente bisogno delle nuove feature. Da tempo le app google come gmail, maps, hangout, play music, play store sono slegate dalla release del sistema operativo: anche gli utenti dei vecchi terminali ricevono gli aggiornamenti alle nuove app. Ad es. su un mio terminale stravecchio con 350MB di RAM gira la stessa versione di google music con supporto cloud che si trova sui nexus, per quanto il vecchio terminale sia su gingerbread 2.3 . Per altro come detto a questo giro il nuovo launcher piu' leggero dovrebbe essere disponibile proprio come app cosi' che possa essere utilizzato sui sistemi piu' vecchi senza dover aspettare un aggiornamento dell'intero OS. Touch wiz e tutte le robe che produttori e operatori mettono sulla base android NON SONO ANDROID, in parte sono come i bloatware che si trovano sui sistemi windows preassemblati: bisogna dedicarci un po' per toglierli. E se il launcher e' incasinato e troppo pesante metteteci Nova. E se proprio non vi interessano prendete dei device con android liscio: oltre ai nexus molti produttori hanno terminali con sistemi paraticamente non modificati (huawei) oppure mettono a disposizione una versione della rom android pura. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Monza
|
https://support.google.com/nexus/answer/3468085
non è previsto il supporto di galaxy nexus, quali sarebbero i dispositivi con 512mb supportati? Google il Galaxy ha 1gb di ram perchè non lo supporti?????????? Ultima modifica di MisterG : 31-10-2013 alle 22:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:36.