|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...ali_50764.html
Due nuove immagini pubblicate online ritraggono una finestra relativa al Centro Notifiche di Windows Phone 8.1, la cui interfaccia viene mostrata per la prima volta in funzione Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Mai sentito necessità di un centro notifiche.......l'unica cosa che mancava era l'avvio veloce delle impostazioni di rete (wifi/BT/Dati/etc)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Io continuo a sperare in un file manager come si deve con supporto LAN.
Mi accontenterei anche se sul telefono potesse accedere solo ad una zona "dati" senza permessi di esecuzione, ma che in quella zona possa organizzare i dati come voglio. Il centro notifiche può essere comodo, ma le live tile sono già delle notifiche per conto loro, per quanto mi riguarda, era un'aggiunta con minore priorità. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di FC
|
Il centro notifiche è utile sia per avere tutte le notifiche raggruppate (se hai una Start screen di 10km ci stai una vita a vederle tutte
![]() Ciò che veramente serve (sempre imho) è: - Switch one-tap per le impostazioni (wifi, rete ecc.) - File manager - Possibilità di impostare IP statici per le reti wireless - Una pagina nelle impostazioni che mostri il tempo di esecuzione delle app in brackground (e, se possibile, il consumo di batteria) in modo da beccare subito il colpevole in caso di battery drain improvviso.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Roma
|
Da felicissimo utilizzatore di un Windows Phone devo dire che ci manda davvero un centro notifiche di quel tipo.
E aggiungerei uno sfondo come su Android/Iphone. Per il resto non cambierei per nulla al mondo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Vedo che theory ha ben colto il punto, sono del tutto d'accordo.
Comunque più che un centro notifiche tradizionali, avrei semplicemente inserito una tile la cui funzione era mostrare solo le tile contenente notifiche (in pratica ripulisce temporaneamente lo start screen di tutte tile che non contengono notifiche). Si avrebbe avuta la stessa funzionalità ma meglio integrata con il sistema di tile attuali. Forse un'altra cosa da gestire meglio in WP sarebbe quello dell'assegnazione delle applicazioni predefinite e la scelta "al volo" di un'applicazione per gestire un determinato contenuto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
non è possibile???
![]() ![]() ![]()
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
ma a che serve? l'intero start screen è un centro notifiche. E' una feature aggiunta solo per avvicinarsi all'esperienza d'uso di android, e rendere meno "traumatico" un ipotetico passaggio android-to-wp, semplificandolo. Una scelta commerciale, non tecnica.
Sulla medesima idea - geniale - del centro "contatti", che ti centralizza ogni tipo di contatto (FB, cellulare, mail, twitter, linkedin, skype etc..), avrebbero potuto creare un centro "messaggi", stesso sulla start screen, che ti centralizza mail, messaggi di fb, whatsapp, skype, così da avere tutto sotto controllo in un'unica tile. Sfruttando la medesima "filosofia" del centro contatti, dove non importa quel contatto (messaggio) da dove proviene, l'importante è accederci con facilità. In più non è vero che le app assenti dalla start screen non inviano notifiche, dipende da come è stata scritta l'applicazione. L'app ebay, che non ho sullo start scree, invia la notifica a mo' di SMS, con tanto di suono e finestrella in alto. Se l'app non è stata scritta per notificare le novità, nulla cambierà nulla, con o senza centro notifiche. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Io sarei più per un swipe breve dall'alto al basso come ora, swipe più lungo un "centro impostazioni", più che notifiche, customizzabile con i comandi più comuni (wifi, bluetooth, rotazione) e da quello swipe verso sinistra : Impostazioni.
Come scritto, le tile sono già il centro notifiche, solo che si fa fatica a custoizzarselo e la massa preferisce avere tutto già pronto. Sarebbe più utile un assistente vocale (Cortana, che chissa quando arriverà) che avverte delle notifiche su richiesta, al massimo. Fondamentale il file manager e la possibità per le app di accedere alle cartelle ![]() Gradirei volentieri anche l'implementazione dei Contracts e di una charms bar in stile Windows 8... in modo di poter condividere contenuti tra le app in maniera standard. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
|
Ohhh finalmente! Speriamo aggiungano anche la gestione separata dei volumi con relativi profili audio.
PS: non so come alcuni di voi non ne sentano la mancanza, dover ricorrere ad app esterne per abilitare o disabilitare certe funzioni è un po' fastidioso, oltre che più lento (almeno sul mio 620). ![]() Ultima modifica di sertopica : 31-01-2014 alle 10:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di FC
|
Quote:
![]() No ![]() ![]() Quote:
![]() |
![]() |
#13 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
Io, oltre all'accesso rapido alle impostazioni, gradirei non poco la possibilita' di accendere/spegnere i vari bt, wifi, dati, posizione con i tag NFC!
Anche secondo me il centro notifiche e' l'ultimo dei problemi, anche perche', oltre alle live tile, c'e' gia' nella lock screen (anche se solo per 6 app)! Sarebbe piu' utile un led di stato! Quote:
![]() Quote:
15 maggio 2008 ![]() 11 marzo 2013 ![]() 26 febbraio 2014 ![]() Ultima modifica di Jabberwock : 31-01-2014 alle 10:19. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
|
Sinceramente su Windows Phone non ho mai sentito il bisogno di un centro notifiche ne di switch per le impostazioni..
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Cmq mi aspettavo il centro notifiche su windows phone con uno swipe sul lato sinistro, stile nokia n9 harmattan, invece se ho capito bene è il solito swipe dall'alto come android e ios. MI domando se la notifica rimane sempre segnalata come su android o meno, ma ne dubito. in ogni caso lo swipe da qualsiasi applicazioni renderà certamente agevole la cosa
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
In più nel centro notifiche così pensato potrebbero benissimo metterci anche i comandi rapidi per wifi e altre funzioni. sarebbe come android, è vero, ma se una cosa è pratica e comoda perché non implementarla?
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Più che altro premendolo ancora si dovrebbe poter tornare velocemente all'applicazione. In questo modo avresti la stessa comodità del menu a tendina utilizzando un sistema differente e più in linea con la concezione di WP. Per quanto riguarda i comandi rapidi, potrebbero comparire anche quelli nella home, in due file di piccole tile ce ne starebbero otto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
Cosi' si sottrae spazio alle tile: tanto vale tenersi le app che consentono di creare il collegamento rapido alle impostazioni!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:09.