Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-01-2014, 07:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...ali_50764.html

Due nuove immagini pubblicate online ritraggono una finestra relativa al Centro Notifiche di Windows Phone 8.1, la cui interfaccia viene mostrata per la prima volta in funzione

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2014, 07:34   #2
nickfede
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Mai sentito necessità di un centro notifiche.......l'unica cosa che mancava era l'avvio veloce delle impostazioni di rete (wifi/BT/Dati/etc)
nickfede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2014, 08:04   #3
travelmatto
Member

L'Avatar di travelmatto

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
I due utenti rivendicano la piena attendibilità degli scatti...
Si, si... Basta vedere il finto mosso con estrusione del testo...
travelmatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2014, 08:26   #4
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Io continuo a sperare in un file manager come si deve con supporto LAN.
Mi accontenterei anche se sul telefono potesse accedere solo ad una zona "dati" senza permessi di esecuzione, ma che in quella zona possa organizzare i dati come voglio.

Il centro notifiche può essere comodo, ma le live tile sono già delle notifiche per conto loro, per quanto mi riguarda, era un'aggiunta con minore priorità.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2014, 08:33   #5
theory
Senior Member

L'Avatar di theory

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di FC
Il centro notifiche è utile sia per avere tutte le notifiche raggruppate (se hai una Start screen di 10km ci stai una vita a vederle tutte ) sia per avere le notifiche delle app che NON hai sulla Start screen (quindi di cui non hai la live tile). In ogni caso, rimane un'aggiunta molto gradita ma non prioritaria (imho).

Ciò che veramente serve (sempre imho) è:

- Switch one-tap per le impostazioni (wifi, rete ecc.)
- File manager
- Possibilità di impostare IP statici per le reti wireless
- Una pagina nelle impostazioni che mostri il tempo di esecuzione delle app in brackground (e, se possibile, il consumo di batteria) in modo da beccare subito il colpevole in caso di battery drain improvviso.
Old 31-01-2014, 08:41   #6
Red Baron 80
Senior Member

L'Avatar di Red Baron 80

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Roma
Da felicissimo utilizzatore di un Windows Phone devo dire che ci manda davvero un centro notifiche di quel tipo.
E aggiungerei uno sfondo come su Android/Iphone.
Per il resto non cambierei per nulla al mondo.
Red Baron 80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2014, 09:10   #7
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Vedo che theory ha ben colto il punto, sono del tutto d'accordo.

Comunque più che un centro notifiche tradizionali, avrei semplicemente inserito una tile la cui funzione era mostrare solo le tile contenente notifiche (in pratica ripulisce temporaneamente lo start screen di tutte tile che non contengono notifiche).
Si avrebbe avuta la stessa funzionalità ma meglio integrata con il sistema di tile attuali.

Forse un'altra cosa da gestire meglio in WP sarebbe quello dell'assegnazione delle applicazioni predefinite e la scelta "al volo" di un'applicazione per gestire un determinato contenuto.
Old 31-01-2014, 09:12   #8
theJanitor
Senior Member

L'Avatar di theJanitor

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da theory Guarda i messaggi
- Possibilità di impostare IP statici per le reti wireless
non è possibile???
theJanitor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2014, 09:32   #9
genesi86
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
ma a che serve? l'intero start screen è un centro notifiche. E' una feature aggiunta solo per avvicinarsi all'esperienza d'uso di android, e rendere meno "traumatico" un ipotetico passaggio android-to-wp, semplificandolo. Una scelta commerciale, non tecnica.

Sulla medesima idea - geniale - del centro "contatti", che ti centralizza ogni tipo di contatto (FB, cellulare, mail, twitter, linkedin, skype etc..), avrebbero potuto creare un centro "messaggi", stesso sulla start screen, che ti centralizza mail, messaggi di fb, whatsapp, skype, così da avere tutto sotto controllo in un'unica tile. Sfruttando la medesima "filosofia" del centro contatti, dove non importa quel contatto (messaggio) da dove proviene, l'importante è accederci con facilità.

In più non è vero che le app assenti dalla start screen non inviano notifiche, dipende da come è stata scritta l'applicazione. L'app ebay, che non ho sullo start scree, invia la notifica a mo' di SMS, con tanto di suono e finestrella in alto. Se l'app non è stata scritta per notificare le novità, nulla cambierà nulla, con o senza centro notifiche.
genesi86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2014, 09:54   #10
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Io sarei più per un swipe breve dall'alto al basso come ora, swipe più lungo un "centro impostazioni", più che notifiche, customizzabile con i comandi più comuni (wifi, bluetooth, rotazione) e da quello swipe verso sinistra : Impostazioni.

Come scritto, le tile sono già il centro notifiche, solo che si fa fatica a custoizzarselo e la massa preferisce avere tutto già pronto.

Sarebbe più utile un assistente vocale (Cortana, che chissa quando arriverà) che avverte delle notifiche su richiesta, al massimo.

Fondamentale il file manager e la possibità per le app di accedere alle cartelleocumenti, Video, Imagini e Musica (almeno). Naturalmente dal file manager la possibilità di aprire file con l'app appropriata.

Gradirei volentieri anche l'implementazione dei Contracts e di una charms bar in stile Windows 8... in modo di poter condividere contenuti tra le app in maniera standard.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2014, 10:09   #11
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Ohhh finalmente! Speriamo aggiungano anche la gestione separata dei volumi con relativi profili audio.

PS: non so come alcuni di voi non ne sentano la mancanza, dover ricorrere ad app esterne per abilitare o disabilitare certe funzioni è un po' fastidioso, oltre che più lento (almeno sul mio 620).

Ultima modifica di sertopica : 31-01-2014 alle 10:12.
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2014, 10:11   #12
theory
Senior Member

L'Avatar di theory

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di FC
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Forse un'altra cosa da gestire meglio in WP sarebbe quello dell'assegnazione delle applicazioni predefinite e la scelta "al volo" di un'applicazione per gestire un determinato contenuto.
Vero, ci vorrebbe anche questo

Quote:
Originariamente inviato da theJanitor Guarda i messaggi
non è possibile???
No ma è tra i punti più richiesti dagli utenti, probabile che la MS lo implementi a breve, si spera

Quote:
Originariamente inviato da genesi86 Guarda i messaggi
In più non è vero che le app assenti dalla start screen non inviano notifiche, dipende da come è stata scritta l'applicazione. L'app ebay, che non ho sullo start scree, invia la notifica a mo' di SMS, con tanto di suono e finestrella in alto. Se l'app non è stata scritta per notificare le novità, nulla cambierà nulla, con o senza centro notifiche.
Vero, però se non te ne accorgi in quei 10 secondi sei fregato, non hai nessuna indicazione da nessuna parte.
Old 31-01-2014, 10:12   #13
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Io, oltre all'accesso rapido alle impostazioni, gradirei non poco la possibilita' di accendere/spegnere i vari bt, wifi, dati, posizione con i tag NFC!
Anche secondo me il centro notifiche e' l'ultimo dei problemi, anche perche', oltre alle live tile, c'e' gia' nella lock screen (anche se solo per 6 app)! Sarebbe piu' utile un led di stato!

Quote:
Originariamente inviato da theory Guarda i messaggi
Vero, però se non te ne accorgi in quei 10 secondi sei fregato, non hai nessuna indicazione da nessuna parte.
Se si ha necessita' di tenere sotto controllo un'app, la si mette nella schermata Start nelle prime posizioni!

Quote:
Sulla medesima idea - geniale - del centro "contatti", che ti centralizza ogni tipo di contatto (FB, cellulare, mail, twitter, linkedin, skype etc..), avrebbero potuto creare un centro "messaggi", stesso sulla start screen, che ti centralizza mail, messaggi di fb, whatsapp, skype, così da avere tutto sotto controllo in un'unica tile. Sfruttando la medesima "filosofia" del centro contatti, dove non importa quel contatto (messaggio) da dove proviene, l'importante è accederci con facilità.
Mi sono sempre chiesto perche' l'hub messaggi permetta di usare solo FB, SMS (e prima Messenger) e non diano la possibilita' di accedere a programmi tipo whatsapp! Avere tutto in uno e poter passare al volo da un sistema all'altro sarebbe comodissimo!

Ultima modifica di Jabberwock : 31-01-2014 alle 10:19.
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2014, 10:13   #14
AVRILfan
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
ma a che serve? l'intero start screen è un centro notifiche. E' una feature aggiunta solo per avvicinarsi all'esperienza d'uso di android, e rendere meno "traumatico" un ipotetico passaggio android-to-wp, semplificandolo. Una scelta commerciale, non tecnica.

È ciò che fa il BlackBerry Hub su BB10, è di una comodità enorme...
AVRILfan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2014, 11:33   #15
genesi86
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da AVRILfan Guarda i messaggi
È ciò che fa il BlackBerry Hub su BB10, è di una comodità enorme...
Dici bene.
genesi86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2014, 13:36   #16
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Sinceramente su Windows Phone non ho mai sentito il bisogno di un centro notifiche ne di switch per le impostazioni..
Old 31-01-2014, 16:56   #17
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:

Mi spieghi l'utilità di un centro notifiche che richiede sempre di passare per la "home" e dove devi fare la caccia al tesoro? Il centro notifiche deve esser una cosa immediata e possibilmente sempre a portata! Su android se ricevo una notifica mentre navigo sul browser e non voglio controllare subito, continuo con la mia bella navigazione, poi senza uscire dal browser, tiro giù la tendina, clicco sulla notifica che mi interessa (che può esser più di una), controllo e poi torno subito al browser senza dover passare dalla home e andarmi a cercare la "notifica" (sempre se il programma è "pinnato" altrimenti mi attacco, devo ricordarmi io della notifica e andare nell'elenco dei programmi).
Cmq mi aspettavo il centro notifiche su windows phone con uno swipe sul lato sinistro, stile nokia n9 harmattan, invece se ho capito bene è il solito swipe dall'alto come android e ios.
MI domando se la notifica rimane sempre segnalata come su android o meno, ma ne dubito. in ogni caso lo swipe da qualsiasi applicazioni renderà certamente agevole la cosa
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2014, 16:59   #18
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Vedo che theory ha ben colto il punto, sono del tutto d'accordo.

Comunque più che un centro notifiche tradizionali, avrei semplicemente inserito una tile la cui funzione era mostrare solo le tile contenente notifiche (in pratica ripulisce temporaneamente lo start screen di tutte tile che non contengono notifiche).
Si avrebbe avuta la stessa funzionalità ma meglio integrata con il sistema di tile attuali.

però, se ho capito bene come funziona, in questa maniera puoi accedere al centro notifiche in un attimo da qualsiasi programma, swipe e sei a posto, senza passare dalla start screen e andare a toccare poi su una tile. Il centro notifiche deve essere una cosa pratica e immediata, invece alcuni mi pare vogliano trovare un modo alternativo a tutti i costi pur di differenziarsi dalla concorrenza e rimanere il più possibile vicino all'idea originaria di microsoft senza centro notifiche.
In più nel centro notifiche così pensato potrebbero benissimo metterci anche i comandi rapidi per wifi e altre funzioni. sarebbe come android, è vero, ma se una cosa è pratica e comoda perché non implementarla?
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2014, 17:34   #19
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Quote:
Originariamente inviato da zephyr83 Guarda i messaggi
però, se ho capito bene come funziona, in questa maniera puoi accedere al centro notifiche in un attimo da qualsiasi programma, swipe e sei a posto, senza passare dalla start screen e andare a toccare poi su una tile. Il centro notifiche deve essere una cosa pratica e immediata, invece alcuni mi pare vogliano trovare un modo alternativo a tutti i costi pur di differenziarsi dalla concorrenza e rimanere il più possibile vicino all'idea originaria di microsoft senza centro notifiche.
In più nel centro notifiche così pensato potrebbero benissimo metterci anche i comandi rapidi per wifi e altre funzioni. sarebbe come android, è vero, ma se una cosa è pratica e comoda perché non implementarla?
Ma se ci pensi, tornare allo start screen è comunque immediato, basta premere il tasto "Windows", e la cosa non è più lenta che fare uno swipe.
Più che altro premendolo ancora si dovrebbe poter tornare velocemente all'applicazione.
In questo modo avresti la stessa comodità del menu a tendina utilizzando un sistema differente e più in linea con la concezione di WP.

Per quanto riguarda i comandi rapidi, potrebbero comparire anche quelli nella home, in due file di piccole tile ce ne starebbero otto.
Old 31-01-2014, 17:41   #20
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
Per quanto riguarda i comandi rapidi, potrebbero comparire anche quelli nella home, in due file di piccole tile ce ne starebbero otto.
Cosi' si sottrae spazio alle tile: tanto vale tenersi le app che consentono di creare il collegamento rapido alle impostazioni!
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Sconti oggi sugli SSD Orico PCIe Gen.4 d...
Prezzo crollato per le Samsung Galaxy Bu...
MetaMask, bug nel wallet crypto: distrug...
Motorola edge 50 Neo 12/512GB o edge 60 ...
Dick Pic addio? L'AI di Flirtini insegna...
WhoFi: riconoscimento biometrico tramite...
Zero-day SharePoint: Microsoft punta il ...
Grab & Go, il nuovo Telepass per chi...
Primo chip quantistico con elettronica e...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian