|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Fastweb :Ho fatto bene ad accettare? HELP
Salve ragazzi, allora io da molti anni sono con fastweb, anche se ancora uso uno di quei vecchi modem ( penso siano i primi di fw) non wifi risale al 2003.. non so bene neanche a quanto è la mia linea, ma non è fibra almeno credo.. ho anche la linea telefonica con loro.. mi scuso per non sapere bene nei dettagli, ma io sto leggendo tutti i fogli della bolletta e non vedo quale è la mia velocità.. cmq fatto sta che pagavo 35 euro a bimetsre quindi ho deciso di passare a Infostrada 20 mg tutto compreso a 20 euro al mese - ho anche cell con loro.. compreso telefono cn solo scatto alla risposta ( ma io non uso mai il tel di casa, farò una tel a settimana)..
mi richiama fasstweb per farmi controfferta e mi fa 25 euro a mese ( quindi 50 euro bimestrali tutto incluso comprese telefonate illimitate ).. alla fine ho accettato giusto per evitare la seccatura di cambiare modem, fare installazioni , diciamo per pigrizia.. quindi , riepilogando, 20 euro al mese con infostrada a 20 mega per sempre, contro i 25 con fastweb per sempre.. solo che non so dirvi a quanto vado con FW, anche se so per certo che non è velocissima.. ho fatto varie prove e mi dice "velocità down 5.80 mb/s - upload 0.51 - sono a roma centro.. vorrei tanto richiamare il 155 e vedere se mi fanno tornare con loro, mi consigliate per favore ? GRAZIE Ultima modifica di benjji_rm : 10-02-2014 alle 18:40. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
grazie Dark. allora ho girato tutta la mia fastpage ed ho trovato questo, credo tu intendessi questi dati che ti allego sotto.. per il resto, anche nella voce "mio abbonamento" non c'è scritto a quanti mega è la mia linea.. non so come capirlo. cmq mi ricordo che epr tel mi hanno anche detto che mi cambierebbero il modem con uno wifi, visto che sono ancora con quello vecchio del 2003. non so quanto possa essere utile.
questi dati mia velocità da "MYFATPAGE " VELOCITÀ DI ACCESSO Velocità di accesso UP: 0.5 Mb/s Velocità di accesso DOWN: 6.1 Mb/s VELOCITÀ MINIMA GARANTITA Velocità Minima Garantita Up: 0.3 Mb/s Velocità Minima Garantita Down: 3.1 Mb/s TECNOLOGIA La tua tecnologia: ADSL |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tra Fastweb e Infostrada io ti consiglio Infostrada,paghi di meno e +hai la possibilità di agganciare di più .Infostrada e ok se sei in ULL,quindi facendo la verifica dal loro sito ti deve dare con una velocità "fino a 20 mb" . |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
grazie ancora Dark.. dal sito Infostrada mi dice che sono coperto dalla 20mega. io avevo già inviato fax con contratto firmato, il giorno dopo mi sono fatto convincere da fastweb. ora chiamo il 155 vedo se è possibile rientrare con loro... non ne capisco molto, però penso che non essendo passati 7 giorni dall'acecttazione della controfferta penso si possa fare.. vediamo che mi dicono, grazie ! tra l'altro avrei il modem gratutito da infostrada..
sperando che le 19,95 euro mensili siano VERE, e non con sovraccarichi e spese aggiuntive ( il prezzo è 19,95 perchè ho anche la ricaricabile con wind).. sennò era 26 al mese... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
qualcuno invece mi ha consigliato di restare con FW ma chiedere una "riqualifica" della linea ??
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di Dark_Water : 10-02-2014 alle 22:21. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
oggi parlando con un collega mi aveva consigliato questa opzione.. scusa non ho capito bene... ti posto i dettagli del modem che ho adesso così puoi dirmi meglio ?
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
|
Quote:
Una eventuale riqualifica nelle tue condizioni non porterebbe a miglioramente sostanziali
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Ti ho chiesto i dettagli dei modem,dove vedi attenuazione/snr ,perché da quelli ti puoi fare una idea su quale velocità dovresti avere.
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Junior Member
|
Quote:
praticamente, a parità di condizioni che faccio ? |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
|
Dark scusa ma non sono capace di fare questa ricerca.. ho messo su google e ho letto da altri che con il vecchio hag fastweb non è possibile conoscere questi dati, perchè impossibile entrare .. dovrei contattare il mio ISP e farmelo comunicare?!!
Ultima modifica di benjji_rm : 10-02-2014 alle 23:44. |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
|
Quote:
Comunque, come hanno detto gli altri, essendo un vecchio cliente sarai stato sicuramente collegato ad una piastra G.DMT (semplicemente perché allora erano le uniche che avevano), e se nel frattempo non si sono presi il disturbo di spostarti su una più nuova piastra ADSL2+, quello da 6 mega sarà il massimo profilo erogabile (ed è questo il motivo per cui, con ogni probabilità, sarebbe inutile chiedere una riqualifica).
|
|
|
|
#14 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
|
Quote:
Purtroppo ciò è necessario ma non sufficiente, in quanto, come hai detto, è necessario spostare fisicamente il doppino sulla nuova piastra, e se negli ultimi mesi non è cambiato nulla, ciò è molto improbabile che avvenga (ma ovviamente la speranza è l'ultima a morire ).
|
|
|
|
#16 |
|
Junior Member
|
ok grazie per le risposte. domani chiamo infostrada e vediamo se mi riaccettano "in famiglia".. almeno con loro i 20 mega sono sicuri, sperando regga il confronto con i 20 mb di FW.
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
ti conviene rimanere in fastweb no? sei di roma e quindi fra poco ti passeranno in fibra ftts o vdsl che si dica... andrai a 20 mega pieni in download e 10 mega in upload. ti cambiano il modem loro quando fanno i lavori nella tua zona.. a mia sorella han cambioato il modem a novembre circa (lei sta a garbatella dietro la colombo) e da pochi giorni gli ahnno switchato la linea in fibra 20 mega pagando lo stesso prezzo... non ti infognare con le adsl degli altri gestori... telecom e fastweb stanno mettendo fibra su tutta roma... poi una volta passato in fibra puoi chiedere l opzione a 100 mega gratis x un anno dopodiche costa 5 euro in piu al mese.... fidati che stanno coprendo molte zone... io prima ero in infostrada 20 mb zona monteverde nuovo... appena ho visto i lavori fastweb x la fibra sotto casa mia ho aspettato finche sul sito nelal verifica copertura mi dicesse cche nero raggiunto da fibra... da dicembre son attivo con la nuova fibra fastweb e ora navigo a quasi 65 mega in download e 10 in upload... 10 volte piu veloce di tutti gli altri gestori... idati rimani coi 25 euro al mese di fastweb e vedrai che entro pochi emsi ti passano in fibra... non ti conviene pagare costi di ditacco x usicre da fastweb x poi rientrarci quando sarai coperto da fibra.... son sempre quasi 90 euro credo di spese distacco... poi tu sei zona centro no? vedrai entro breve ti coprono... ora da querl che ho visot stanno completando zone come trastevre e prati piazzale eroi... fidati ... la pazienza e' la virtu'd ei forti... io ho aspetatto e mi ritrovo con uan linea velocissima ora... tanto i vecchi clienti li passano tutti in fibra... mia sorella son 5 anni che e' cleinte e l han chiamta x dirgli che gli spedivano il modem nuovo e poi dopo l hanno avvisata del cambio tecnlogia!
|
|
|
#18 |
|
Junior Member
|
grazie Viking! ascolta io sono a re di Roma-appia nuova.. non è che sai dirmi se anche da me la mettereanno a breve
alla fine ho notato che con infostrada pago 20 euro, mettici una 15/20 telefonate al mese (pago solo lo scatto 0.18 cent) pagherei 23 euro .. con fastweb 25 però telefonate gratis.. la differenza è di qualche euro.. certo ora chiamo fastweb e gli dico se restando alla stessa cifra mi fanno usufruire dei 100 mega.. grazie |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:21.

).