|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/app...ple_index.html
Più piccolo e più leggero, senza sacrificare fruibilità e praticità d'impiego: sono queste le caratteristiche principali di iPad Air, il nuovo passo evolutivo del tablet da 9,7 pollici di casa Apple che trae molta della sua impostazione progettuale da iPad mini Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
|
"iPad Air, la maturazione del tablet Apple"
sinceramente dopo 2 anni e mezzo di iPad non ce l'ho più fatta e son passato ad altro, qui più che maturato mi pare già marcio :-\ per carità bellissimo tablet ma in tutti questi anni ho visto poche novità, contentini più che altro ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Gela
|
alla faccia del contentino... e che volevi un lucano pure??
![]() processore che è imbattibile, consumi diminuiti, peso altrettanto..mai posseduto un dispositivo apple. sempre android, ma i meriti si devono riconoscere..
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
Arrivato per natale, prodotto eccezionale, leggero, potente, quantità di app mostruosa, c'è l'imbarazzo della scelta. Ora come ora tra i 10" ha pochi rivali, oltretutto, probabilmente, sarà per il futuro quello che è stato iPad 2 fino ad adesso, quindi vista operativa estesissima.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
quoto... in più, batteria veramente infinita... Vero, non vi puoi vedere un MP4 rippato se non in streaming (LAN o WAN) o con jailbreak.. però è tanta roba...
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Neapolis
|
Questa autonomia, con questi ingombri e questa potenza sono una prerogativa dell'iPad Air.
Non ci sono santi, le motivazioni per non prenderlo sono solo queste: -non piace iOS; -il fattore di forma non è ottimale (per un uso solo film, per esempio, meglio un tablet con schermo wide); -non ce lo si può permettere. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
Quote:
piu' che discutere di tablet sembra di leggere scritti di talebani. ps un ingresso sd, o usb? a quando? Ultima modifica di massimo79m : 20-01-2014 alle 21:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Gli unici veri limiti (imho) restano la mancanza della multiutenza e l'impossibilità di collegare direttamente una memoria di massa esterna. Per il resto è solo ottimo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: roma
|
io questa mattina ho provato per la prima volta il surface pro 2.
![]() cristo santo.sono rimasto cosi. ![]()
case NEO Qube-ryzen 5700x3d-16 gb ddr4 3200-AKFA2 4080 SUPER-LG 39GS95QE 240hz 3440x1440 LG OLED48CX6LB XBOX ONE series X| | | HONOR MAGIC V4| tab s8 ultra 256gb LENOVO LEGION GO 2 TB-retroid pocket 5 |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Novara
|
Non mi piace criticare hardware upgrade ma... un po' in ritardo questa recensione eh
![]()
Desktop: Ryzen 7 5800X - Asus ROG Strix B550-F - RTX 4080 PNY Verto Epic-X OC 16Gb - Phanteks Glacier One 240 MP + Halos RGB Lux - Sabrent Rocket-Q 1Tb + 2Tb - 32Gb RAM Crucial Ballistix 3200Mhz - Corsair RM750 - Hyte Y60 - SAMSUNG ODISSEY NEO G7 32'' 4K 165Hz Notebook: Lenovo Legion Pro 7 - Ryzen 9 7945HX - RTX 4080 - 32Gb - 1Tb Handled: Steam Deck OLED Glossy - Nintendo Switch 2 Smartphone: iPhone 13 128Gb Red |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Comunque iPad era ed è IL tablet. Alcuni hanno storto il naso di fronte alle poche novità di iPad 4, che è stato un modello di transizione (si esatto, è stato il 4 quello di transizione, iPad 3 introduceva il display retina almeno). Ora è impossibile dire che le novità sono poche. Dimensioni molto più contenute, ma con la stessa diagonale di display, aumentata trasportabilità, diminuzione del peso, processore a 64 bit di classe desktop. Senza contare l'enorme offerta dell'App Store, che in ambito tablet è ancora parecchio avanti al Google Play |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Bellissimo, poi lo raffronti al Surface e ti rendi conto che hai venti e passa anni e che non è più tempo per i giocattoli...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Per quel che riguarda l'air bel talbet, nulla da dire. Sicuramente in ambito tablet il vantaggio Apple c'è, a differenza degli smartphone. Detto questo, io ho avuto due anni e mezzo iPhone, ne sono stato contento ma le limitazioni del sistema dopo un po' mi hanno stancato, con iPad sarebbe lo stesso. Oggi ho un Memo Pad HD7 perchè volevo un 7" e l'ho pagato poco ma imho l'unico tablet senstato è il surface Pro...o comunque un tablet basato su windows, in modo da poterlo utilizzare senza particolari limitazioni/conversioni/sincronizzazioni e cose del genere. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
E l'età non conta, il 99,9% degli acquirenti di un tablet lo usa per cazzeggiare, non per produrre, in questo senso iPad non ha rivali. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
Ho avuto modo di provare un po' tutti i dispositivi Apple nel corso degli anni... sono partito dall'iPhone 3G e dall'iPad 1 usando di fatto tutti i device usciti (ho saltato l'iPhone 5 a dirla tutta!)
Dal mio punto di vista mai l'offerta Apple era stata matura come questa volta. Sono stato terribilmente indeciso tra l'iPad Air ed il Mini ed alla fine, per ragioni di mobilità, ho scelto quest'ultimo. Nelle 3 settimane che ho usato l'Air comunque l'ho trovato un dispositivo fantastico, anni luce avanti rispetto al 3 che attualmente usa mia moglie! Certo, i prezzi sono altissimi ma questa è una prerogativa del marchio! Nessuno si è mai lamentato perchè una Porsche Panamera o una borsa di Gucci costano troppo. Su questo c'è poco da fare, ognuno valuta per le sue tasche! La cosa certa è che il prezzo lo fa il mercato e se un marchio continua a vendere così tanto vuol dire che la loro politica commerciale è praticamente perfetta...
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
Insomma un ultrabook che non ha niente a che vedere con un tablet. Per me iPad è come dovrebbe essere un sistema di computing ultra mobile basato sul cloud che è i lfuturo. Infatti è un "giocattolo" (come alcuni continuano a considerarlo) utilizzato dal 95% delle aziende Fortune 500, nei contesti più disparati. Bye ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:57.