|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
BOX USB3 Con buone prestazioni per SSD e UASP hacks
Argomentiamo... e cerchiamo di fare il punto della situazione..
Teoricamente gli SSD su sata 3 possono raggiungere di norma sui 500-550 MB/s La velocità di punta teorica delle usb3 è di 5Gbit/s ovvero -> 625 MB/s peccato che nei casi reali questo valore scenda... un pò come successe per la vecchia usb2 dove si parlava di 400Mbit/s -> 80MB/s invece andava si e no a 25 MB/s Fino ad ora il massimo rilevato è intorno ai 350-380 MB/s con alcune pennette con controller molto ottimizzato. Perchè utilizzare un ssd che potrebbe essere utilizzato internamente in un box usb3... - backup esterni molto veloci che aiutano ad alleggerire l'ssd o gli ssd principali - eventuale disco montato esterno qualora lo spazio all'interno del notebook sia pieno (ultrabok) o si sia andati incontro già alla soluzione caddy al posto del mast dvd - possibilità di muovere velocemente il disco tra più macchine attaccandolo ove necessario - estensione di eventuali nas con storage rapido in soluzioni gigabit teamed su porta usb3 del nas per dati che devono viaggiare "veloci" e con access time molto basso Perchè nasce questo topic: - Perchè non esiste solo la thunderbolt.. in giro le informazioni sono poche ma doversi affidare solo e per forza a TB per sfruttare al meglio i nostri SSD non è l'unica strada - Perchè i produttori di box usb si sono lanciati nella giostra dell'usb3 ma puntano al risparmio proponendo chipset economici e non particolarmente performanti pensati principalmente per metterci su dischi meccanici e poterli usare a full speed ( massimo 120-130 MB/s ) ma con un elettronica non in grado di reggere 550 MB/s o simili dei box usb3 - Perchè ci piace boicottare non acquistando prodotti scadenti facendoli rimanere sullo scaffale finchè non ci propongono prodotti validi - Per scambiarci trucchi dritte e quante + informazioni possibili
Ho fatto affari con: troppi per elencarli Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD Ultima modifica di Rubberick : 19-01-2014 alle 17:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
riservato
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ris2
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Comincio con quello che ho provato io e un pò di info in generale.
Attualmente il modello che mi è arrivato è il seguente: http://www.lc-power.de/index.php?id=293 Devo dire che non mi trovo male ma il box viaggia tra i 180 e i 220 MB/s, cambiando cavi ho ottenuto risultati a volte peggiori e a volte migliori... ora come ora lo sto usando con un cavetto scippato ad un drive WD e sembra andare relativamente bene.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:57.