|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: napoletano trapiantato a Roma
|
case o non case?questo e' il dilemma....
Ho pensato di postare qui dov'e c'e' il gotha dei moddatori ecc... per proporre una domanda che forse vii sembrera' banale:
PERCHE' IL CASE VA CHIUSO? C'e' un mio amico che lo vuole tenere aperto per far scendere di quei 5 o 6 gradi la temperatura della cpu, e io gli ho detto che il cese andrebbe tenuto chiuso per problemi di polvere (altrimenti ne entra a bizzeffe) e per evitare di spararsi le onde elettromagnetiche (la paratia del case comunque un po' le assorbe o comunque le attenua). Ma a lui queste motivazioni non sembrano abbastanza forti.... Esistono altri motivi percui un case andrebbe tenuto rigorosamente chiuso? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Pescia (PT)
|
elimina seppur di poco il rumore e poi è esteticamente + bello
![]() ![]() ![]() CIAO |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Infatti, se la pressione barometrica (dell'aria) all'interno del case è ottimale, perchè è ben predisposto per il ricircolo d'aria con dimensioni interne ottimali, allora conviene molto lasciarlo chiuso, se è un midi piuttosto piccolo, con le griglie che tappano l'aria delle 2 ventole (estraente/traente), allora o tagli le griglie e ne metti che oppongano meno resistenza (quelle classiche cromate vanno benissimo) e magari ne aggiungi una da 92x92 sulla fiancata altezza ram, oppure lasci smontata la fiancata, anche se + laborioso è meglio il primo, anche se + complicato.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Brescia
|
io so che il case va chiuso per via dell'elettricità statica mi pare
HTPC:ZalmanR1-Asus A88Xpro-A10 7800-Zalman 8700 led-MSI GTX 970 Gaming-8GB Corsair-Pioneer S03XL-M12 evo 550-SSD Toshiba 128GB-3XWD green 2 TB-MiniDSP U-DAC 8/Dirac Live/MadVR HT 5.1: Pana VT50 55" Lexicon MC4/3XAudiolab 8200M-Crown DSI 1000-3XJamo D600 LCR-Energy Veritas V-S-Sub Sundown X18+behringer inuke 3000dsp STEREO: HP X360 i5 SSD 870 evo 500 gb - Dirac Live - Audiojam2 DMV - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M 150 Reference - XTZ Divine Headphones |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
|
Onde elettromagnetiche??
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
onde elettromagnetiche piu' che elettricita' statica:l'elettricita' statica e' un eccesso di cariche che si accumula su un conduttore e che si scarica a terra passaando attraverso te se lo tocchi.
Invece dall'interno del case vengono generate una quantita' non indifferente di radiazioni elettromagnetiche su una vasta porzione dello spettro... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Questa non la sapevo! ![]() ![]() Ma chi sarebbe a generare sti campi magnetici? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Brescia
|
Quote:
![]()
HTPC:ZalmanR1-Asus A88Xpro-A10 7800-Zalman 8700 led-MSI GTX 970 Gaming-8GB Corsair-Pioneer S03XL-M12 evo 550-SSD Toshiba 128GB-3XWD green 2 TB-MiniDSP U-DAC 8/Dirac Live/MadVR HT 5.1: Pana VT50 55" Lexicon MC4/3XAudiolab 8200M-Crown DSI 1000-3XJamo D600 LCR-Energy Veritas V-S-Sub Sundown X18+behringer inuke 3000dsp STEREO: HP X360 i5 SSD 870 evo 500 gb - Dirac Live - Audiojam2 DMV - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M 150 Reference - XTZ Divine Headphones |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma Caput Mundi
|
A me con il case kiuso la temperatura scende di un bel po
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
davvero?????? mi sembra davvero strano! quante ventole hai accese quando chiudi il case??? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma come chi sarebbe??? La cpu in primis (e' quella che opera a freq piu' alte e usando maggiore energia)... ma anche chipset della mobo e della sk grafica e le memorie ecc.... non saprei quantificare ma sicuramente non e' poco. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Mah...imho anche se un chip lavora a ghz non emana alcunchè di preoccupante.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma Caput Mundi
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:13.