|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
[PROBLEMA] Pc non si accende
Salve a tutti, sono nuovo nello scrivervi ma vi seguo da anni.
Oggi mi trovo a scrivervi in quanto il mio bel PC assemblato ( da me ) ha deciso di non volersi più accendere...cercherò in parole povere di spiegarvi l'accaduto: "L'altro ieri verso le 2 di mattina le ventole che raffreddano il mio radiatore hanno smesso di funzionare ed ho sentito una leggera puzza ( tempo 10 secondi circa ) ed ho immediatamente spento il PC. Il gioro dopo ( cioè ieri mattina ) mi metto a pulire tutto il pc dalla polvere e stavo per uscire a comprare due ventole nuove per il radiatore quando mi son ricordato che ne avevo 2 di scorta ( da 1000 giri ma va beh ). Accendo il pc per vedere se si accendeva ancora e appunto si accendeva. Spengo tutto stacco l'alimentatore smonto le ventole le riattacco riavvito il tutto...ma il pc non si accende più. Ho provato a staccare la pompa per vedere se dava problemi...le ventole le ram non ho staccato la scheda video ne gli HDD ( 2 )... ma niente il pc non si accende. La cosa buffa in tutto questo è che oggi il pc è con alimentatore staccato dalla scheda madre e dalla spina e la luce VERDE della scheda madre è ancora accesa. In tanti anni che assemblo ed aggiusto computer questa cosa non mi era mai capitata. Onde evitare di comprare componenti a cavolo tra scheda madre, cpu o alimentatore vi pongo il mio problema a voi...nella vana speranza che mi potreste aiutare! Vi ringrazio tutti quanti in anticipo e vi do a tutti un buon anno, anche se in ritardo ) COMPONENTI DEL MIO PC: alimentatore NZXT 750 80+ bronze Scheda madre: sabertouth 990fx 4 ram da 4g AMD da 1666Mhz CPU: amd fx buldozzer 8120 2 HDD barracuda 1T Pompa EKWB EK-DCP 4.0 (12V DC Pump) direttamente collegata all'alimentatore tramite attacco solito da 3Pin. 1: DVD/BD mi pare dell'LG booh |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Dovresti fare alcune prove e staccare i vari componenti hardware uno alla volta finche non trovi quello che blocca il pc . Con componenti hardware intendo proprio tutti anche le ventole , se fossero guaste potrebbero impedire l' accensione del pc .
Come seconda prova potresti provare a cambiare alimentatore con un altro sicuramente funzionante . |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:44.