|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Terni
|
consiglio per tastiera
vorrei imparare a suonare la tastiera provando um'pò da solo, seguendo qualche lezione online, comunque giusto per iniziare, non ho grandi obiettivi se non il divertimento personale.
Cosa mi consigliate una tastiera normale o una tastiera midi? Fatemi capire poi, se io prendessi una tastiera midi mi basterebbe prendere una scheda audio esterna che abbia il supporto midi e non servirebbe altro giusto, a parte il software ecc...? Vorrei um'pò di chiarezza, e anche magari se potete suggerirmi qualche tastiera economica per le mie esigenze, grazie
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
Mi hanno consigliato di cercare tastiere con tasti dinamici (in cui il suono varia in volume e tono in base alla velocià, e non so se anche della forza, con cui viene premuto il tasto) e con uscita per le cuffie (per evitare di infastidire il vicinato con le strimpellate serali. Qualsiasi suggerimento è ben accetto. Xwang
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Se ne vuoi una buona e che puoi rivendere subito ti consiglio quelle della Nord. Sono un po' costose ma sono molto belle.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:09.