|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 5
|
[HELP] Da 7 mega a Superinternet 20 mega
Salve a tutti!
Ieri ho richiesto l'attivazione dell'opzione Superinternet 20 mega. Premettendo che hanno sbagliato e mi hanno abilitato solo l'opzione 10 mega (oggi ho richiamato e dovrebbero mettermi la 20 appena terminata la pratica della 10), controllando su speedtest ho notato uno scarso miglioramento di velocità. Prima con la 7 mega facevo 6 in download e 0.4 in upload, ora con la 10 faccio 7 in download e 0.85 in upload. E' possibile che ci sia un guadagno così scarso in DL? Allego i dati relativi alla linea. Connection Speed 11611 kbps 1014 kbps Line Attenuation 19.5 db 12.3 db Noise Margin 14.9 db 14.1 db La velocità della portante mi sembra ottima, Line Attenuation idem. Quindi non capisco perchè io raggiunga solo poco più della metà della velocità effettiva. DSLAM saturo? Boh
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2213
|
Ciao con la 20mb settando l'SNR a 6db dovresti arrivare a 17mb
__________________
Fibra Tim 30/3 http://www.speedtest.net/my-result/4283702312 Fibra Tim 50/10 http://www.speedtest.net/my-result/4424811188 Fibra Tim 100/20http://www.speedtest.net/my-result/i/1557109017 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
|
lo speedtest lo fai via wi-fi o con cavo?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 5
|
Ho scoperto che era solamente un problema relativo alla linea non completamente attiva. Dopo varie telefonate oggi mi hanno finalmente abilitato la 20. Mi chiedevo, visti i dati della mia linea, che profilo a 6db posso chiedere? i141 o altro? Grazie mille
Connection Speed 19639 kbps 1018 kbps Line Attenuation 19.5 db 12.3 db Noise Margin 12.1 db 14.6 db |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 5
|
E' tutto il giorno che provo a chiamare tecnici ma non sanno che cosa sia sto benedetto profilo a 6db... Sto perdendo le speranze
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
|
Riprova, fino alla fine lo troverai. Il profilo va bene l'i141 come anche l'i184.
p.s. chiami il servizio tecnico vero? |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 5
|
Quote:
In ogni caso ormai riprovo settimana prossima, al limite chiedo tramite pagina Facebook di Telecom Italia |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oltrepò Pavese
Messaggi: 624
|
Quote:
MAI chiamare per chiedere il cambio nei week and, sempre dal lunedì al venerdì. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
|
io proprio nei week end, nella fattispecie di domenica, ebbi un paio di colloqui con dei tecnici preparati e disponibili... tutto va a fortuna
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oltrepò Pavese
Messaggi: 624
|
L'eccezione che conferma la regola ci sarà sempre, ma è risaputo che se si vogliono trovare tecnici preparati e volenterosi è meglio evitare il fine settimana....
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 5
|
Che dite, provo a fare un altro tentativo dopo cena?
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oltrepò Pavese
Messaggi: 624
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:54.




















