Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-06-2015, 15:39   #1
Mattbarbon
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2015
[HELP] Da 7 mega a Superinternet 20 mega

Salve a tutti!
Ieri ho richiesto l'attivazione dell'opzione Superinternet 20 mega. Premettendo che hanno sbagliato e mi hanno abilitato solo l'opzione 10 mega (oggi ho richiamato e dovrebbero mettermi la 20 appena terminata la pratica della 10), controllando su speedtest ho notato uno scarso miglioramento di velocità. Prima con la 7 mega facevo 6 in download e 0.4 in upload, ora con la 10 faccio 7 in download e 0.85 in upload. E' possibile che ci sia un guadagno così scarso in DL? Allego i dati relativi alla linea.

Connection Speed 11611 kbps 1014 kbps
Line Attenuation 19.5 db 12.3 db
Noise Margin 14.9 db 14.1 db

La velocità della portante mi sembra ottima, Line Attenuation idem. Quindi non capisco perchè io raggiunga solo poco più della metà della velocità effettiva. DSLAM saturo? Boh
Mattbarbon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2015, 19:24   #2
lucano93
Senior Member

L'Avatar di lucano93

Iscritto dal: Oct 2013
Ciao con la 20mb settando l'SNR a 6db dovresti arrivare a 17mb
lucano93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2015, 20:06   #3
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
lo speedtest lo fai via wi-fi o con cavo?
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2015, 14:26   #4
Mattbarbon
Junior Member

Ho scoperto che era solamente un problema relativo alla linea non completamente attiva. Dopo varie telefonate oggi mi hanno finalmente abilitato la 20. Mi chiedevo, visti i dati della mia linea, che profilo a 6db posso chiedere? i141 o altro? Grazie mille

Connection Speed 19639 kbps 1018 kbps
Line Attenuation 19.5 db 12.3 db
Noise Margin 12.1 db 14.6 db
Old 13-06-2015, 16:30   #5
Mattbarbon
Junior Member

E' tutto il giorno che provo a chiamare tecnici ma non sanno che cosa sia sto benedetto profilo a 6db... Sto perdendo le speranze
Old 13-06-2015, 16:37   #6
san80d
Senior Member

Riprova, fino alla fine lo troverai. Il profilo va bene l'i141 come anche l'i184.

p.s. chiami il servizio tecnico vero?
Old 13-06-2015, 16:50   #7
Mattbarbon
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
Riprova, fino alla fine lo troverai. Il profilo va bene l'i141 come anche l'i184.

p.s. chiami il servizio tecnico vero?
Si si... Anche se non mi sembra corretto che un utente faccia una richiesta educatamente usando i toni più gentili possibili e venga trattato in malo modo. Capisco che lavorare in un call-center sia frustrante ma essere garbati un minimo...

In ogni caso ormai riprovo settimana prossima, al limite chiedo tramite pagina Facebook di Telecom Italia
Old 13-06-2015, 18:57   #8
centouno
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oltrepò Pavese
Quote:
Originariamente inviato da Mattbarbon Guarda i messaggi
Si si... Anche se non mi sembra corretto che un utente faccia una richiesta educatamente usando i toni più gentili possibili e venga trattato in malo modo. Capisco che lavorare in un call-center sia frustrante ma essere garbati un minimo...

In ogni caso ormai riprovo settimana prossima, al limite chiedo tramite pagina Facebook di Telecom Italia
E' stato detto più volte nella discussione relativa al cambio di profilo.

MAI chiamare per chiedere il cambio nei week and, sempre dal lunedì al venerdì.
centouno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2015, 19:15   #9
san80d
Senior Member

io proprio nei week end, nella fattispecie di domenica, ebbi un paio di colloqui con dei tecnici preparati e disponibili... tutto va a fortuna
Old 13-06-2015, 19:18   #10
centouno
Senior Member

L'eccezione che conferma la regola ci sarà sempre, ma è risaputo che se si vogliono trovare tecnici preparati e volenterosi è meglio evitare il fine settimana....
Old 13-06-2015, 19:30   #11
Mattbarbon
Junior Member

Che dite, provo a fare un altro tentativo dopo cena?
Old 13-06-2015, 19:43   #12
centouno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mattbarbon Guarda i messaggi
Che dite, provo a fare un altro tentativo dopo cena?
Personalmente eviterei....
Tutte le telefonate che fai te le ritrovi come ticket aperti nella tua area personale del 187.it, nelle pratiche di assistenza.....
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Va al minimo storico DJI Osmo Action 4, ...
ChatGPT Atlas è il browser peggio...
2 TV 4K QLED 43" e 55" a prezz...
Nintendo Switch 2: il bundle con Mario K...
Morto il papà di Call of Duty, Ap...
XPeng esagera: la nuova Mona M03 ha 12 o...
Le memorie costano troppo: addio alla ve...
9 auricolari in forte sconto su Amazon: ...
iPhone 17 Pro Max da 256 GB scende a 1.3...
Nuova ondata di sconti Braun: rasoi top,...
Come aggiornare il PC spendendo poco: su...
Il primo prototipo di motore rotativo ci...
OnePlus 15T, il top di gamma compatto &e...
6 smartphone sotto i 200€, tutti in offe...
Samsung Galaxy S26: i nuovi top di gamma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian