|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/news...ile_50357.html
La nuova entry level di casa Nikon offre un nuovo sensore da 24,2 megapixel privo di filtro passa basso, una nuova modalità Panorama e sfoggia un'ottica kit collassabile per ridurre gli ingombri Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Va bè è una macchina entri level per i newbie, ma che senso ha togliere il filtro allora ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
|
La vera cavolata è l'obbiettivo collassabile sul corpo reflex.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: May 2013
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Da felice possessore della D3200 non posso che parlare bene anche di questo upgrade, in fondo su un sensore da 24mpx puo' avere senso togliere il filtro AA, ovviamente a patto di non usare i tappi che si trovano nei kit. Sono curioso di vedere i confronti con la mia sopra i 1.600 iso e se hanno migliorato un pelo l'AF in termini di velocità. Per il resto gran bella macchina, leggera, compatta, bilanciamento del bianco impeccabile sotto qualunque luce, perfetta la compensazione quando si scatta col flash popup e l'otturatore é silenzioso. Se non si fà fotografia sportiva con lunghi tele é un'ottima scelta, anche meglio della serie D5xxx in rapporto al prezzo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() Va che è un normalissimo 18-55 VR kit, solo che questo diventa un po' più piccolo quando non lo si usa... Quali "riprese altrimenti impossibili con i normali obbiettivi" dovrebbe consentirti di fare? ![]() Non è che ti stai confondendo con i tilt&shift? |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Mantova (MN)
|
io sto aspettando che anche canon faccia dei sensori senza filtro AA..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
mi sono perso un secondo... che si intende per collassabile?
la foto attuale mostra l'obby riposto e per entrare in funzione si deve già di base estendere di un tot?
![]() |
#10 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2013
Città: Milano
|
Quote:
nelle foto qui l'obiettivo è "chiuso" per utilizzarlo sarà necessario estenderlo (presumo girando la ghiera zoom da L a 18 tenendo premuto il pulsante di lock) per chi si chiede dove sia la ghiera per la messa a fuoco manuale... c'è ![]() (su altri siti web in giro ci sono già immagini dal vivo) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
ma sugli obiettivi collassabili si possono applicare filtri (tipo polarizzatore)? rientrando nel barilotto danno fastidio? il tappo ci sta ancora poi?
questa non ha il motore di messa a fuoco dell'obiettivo nel corpo macchina vero? grazie per le risposte |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
no sì non ho visto ancora una foto del bocchettone ma al 99,99% avrà solo i contatti elettrici per le ottiche AFs |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
- nikon sta motorizzando tutte le ottiche... che senso avrebbe tirarne fuori una non motorizzata? (a meno di motivi tecnici, che qua non sussistono). - Questa è una lente kit dedicata a dslr aps-c che punta al mercato entry level, dove i corpi macchina NON hanno il motore (D3300, con cui è presentata, inclusa)... vuoi che costringano a mettere a fuoco mano? ![]() - Ultimo e più importante: sul barilotto è scritto AF-S -> l'ottica è motorizzata. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
LOL
![]() l'ottica nuova in kit è sicuramente dotata di motore interno proprio(è una AF-S) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:38.