|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
|
Avvisi allarmanti su disco!!!
Buonasera, domanda tecnica.
Ho installato crystaldiskinfo e mi rileva che il disco è a rischio Mi dice: settori scrittura pendente: 100 (attuale) ; 100 (peggiore) ; soglia 0 settori non correggibili: 100 (attuale) ; 100 (peggiore) ; soglia 0 E' consigliabile sostituire il disco? I dati che mi da il programma sono allarmanti? Grazie mille per l'aiuto
CASE: CM MB500 | PSU: Corsair RM850x | MB: Asus PRIME B760-PLUS | CPU: i5-14400 | RAM: Corsair 32 Gb (2x16) DDR5-6000 Mhz | VGA: RX9060XT 16 Gb GDDR6 | MONIT: Hp 22cw |SSD: Crucial M.2 NVMe 1Tb | SO: Win 11 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Manca il valore più importante, quello nella colonna "Valori grezzi / RAW values".
Senza quella non possiamo dirti niente ![]() Se ci postassi uno screenshot del tuo CrystalDiskInfo sarebbe meglio per avere un'idea della situazione globale ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
|
Ho notato che all'avvio mi dice
disk boot failure Non vorrei che il disco sia davvero da cambiare, quando appare questo messaggio io la vedo davvero buia la situazione
CASE: CM MB500 | PSU: Corsair RM850x | MB: Asus PRIME B760-PLUS | CPU: i5-14400 | RAM: Corsair 32 Gb (2x16) DDR5-6000 Mhz | VGA: RX9060XT 16 Gb GDDR6 | MONIT: Hp 22cw |SSD: Crucial M.2 NVMe 1Tb | SO: Win 11 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Dipende tutto dalla situazione del disco (che per ora è ancora ignota).
Puoi provare a cambiare cavo SATA ed eventualmente presa sulla scheda madre, ma c'è una buona possibilità che il disco ti stia realmente abbandonando.
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
![]() Se vuoi posta un' immagine di HDD Expert e di HDD Sentinel . Quest' ultimo è shareware ma puoi usare la versione prova, ottimo come tool . C' è anche la versine zip di HDD Sentinel . Interessanti sono le voci Sommario e chiaramente Smart ![]() Le immagini se vuoi puoi postarle anche tramite Postimage - Contenuto normale - Antepirma per forum (1)
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:59.