Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-12-2013, 14:49   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.gamemag.it/articoli/3873/...uno_index.html

Dopo i turbolenti tentativi di ottenere una PS4 subito al lancio, alimentati anche dall'impossibilità di Sony Italia a fornire un'unità di sample per la recensione, finalmente siamo riusciti a passare una settimana con la nuova console della prestigiosa famiglia PlayStation. Ecco il resoconto dei nostri test e il confronto con l'eterna rivale Xbox. All'interno anche la videorecensione.

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2013, 15:01   #2
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Si solo uno ..... Steam machine !
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2013, 15:19   #3
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
Mah.. a quel punto piuttosto che steam machine PC direttamente.
Io ho il grosso limite della totale incapacità nell'usare il gamepad.. altrimenti un pensierino ad una console ce lo farei.

A conti fatti il rapporto qualtà-prezzo per giocare è piuttosto buono.
Un pc da gioco sono mille euro minimo.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2013, 15:24   #4
dobermann77
Bannato

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
Effettivamente le Steam Machines, una volta formattate e una volta installato Windows, potrebbero anche farcela.
dobermann77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2013, 15:33   #5
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Io ho il grosso limite della totale incapacità nell'usare il gamepad.. altrimenti un pensierino ad una console ce lo farei.

Si, il qualità/prezzo di queste console è buono (almeno con i prezzi PC attuali). Però si riesce a fare un buon PC gaming con meno di 1000€.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2013, 15:35   #6
Rei & Asuka
Senior Member

L'Avatar di Rei & Asuka

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
Più che tutto mi chiedo se ci sia la reale esigenza di questa next gen, visti i titoli di lancio
Old 20-12-2013, 15:41   #7
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Ma come si fa ad acquistare queste console?? Dai seriamente non ci sono titoli!!!! Le compri e le tieni li per bellezza?? Le Line up sono davvero scarse al lancio. Certo PS4 è messa peggio, la One ha qualche esclusiva in più dalla sua. Però obiettivamente giocati quei 2-3 titoli esclusiva e quei 2-3 multi, la console la si lascia li a prendere polvere...Assurdo! Curassero di più le line up al lancio, al posto di fare annunci incredibili...Tanto fumo e niente arrosto.
Old 20-12-2013, 15:46   #8
Bluknigth
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Per me ci sono un paio di inesattezze/omissioni:
1) dai dati che circolano in rete la PS4 globalmente ha venduto globalmente un 25% in più nonostante problemi di disponibilità.
2) Il Psn oltre ad offrire la connettività offre un po' di titoli con cui giocare gratuitamente. Su Ps4 mi dice un mio amico di aver potuto scaricare 3/4 titoli gratis.
E di solito dopo 8/9 mesi dal lancio arrivano anche titoli di punta.
Su 360 mi hanno messo il primo Gears of war due settimane fa....

Poi condivido l'articolo per quel che riguarda le funzioni della One, che ritengo innovative ma un po' inutili almeno nel mio caso.
Del resto anche la ps4 fa il minimo sindacale per quel che riguarda i giochi presentandosi come next gen.
Diciamo che almeno un 1080p e 60fpscon filtri avanzati ce li dovevano dare...

Bluknigth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2013, 15:51   #9
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Ma come si fa ad acquistare queste console?? Dai seriamente non ci sono titoli!!!! Le compri e le tieni li per bellezza?? Le Line up sono davvero scarse al lancio. Certo PS4 è messa peggio, la One ha qualche esclusiva in più dalla sua. Però obiettivamente giocati quei 2-3 titoli esclusiva e quei 2-3 multi, la console la si lascia li a prendere polvere...Assurdo! Curassero di più le line up al lancio, al posto di fare annunci incredibili...Tanto fumo e niente arrosto.
e vabbè.. bene o male è sempre stato così, dopo un primo anno di carburazione di solito vanno tutte bene
Old 20-12-2013, 15:54   #10
Giachi6
Bannato

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi

vabbè ma qui si rientra nella solito discorso e cioè che si, il pc richiede un investimento iniziale molto più elevato ma che viene presto ammortizzato dal fatto che comprare i giochi è ESTREMAMENTE più economico se ci se la gioca bene, che il multy è gratuito, che la qualità è nettamente migliore e che i giochi sono espandibili con le mod, oltre ad esserci tipologie di giochi che su console sono per natura impossibili visto il pad (gestionali e rts).

Quindi in definitiva, guardando solo il lato economico e quindi non considerando la migliore qualità del pc, le console convengono solo se per i 7-8 anni d'utilizzo si comprano massimo 10 giochi, altrimenti, anche mettendo in conto gli aggiornamenti a cui si dovrà sottoporre il pc in questo lasso di tempo, detto pc resterà più vantaggioso economicamente visto il basso costo dei giochi.
Giachi6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2013, 15:57   #11
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
e vabbè.. bene o male è sempre stato così, dopo un primo anno di carburazione di solito vanno tutte bene
Sì ma infatti io la PS3 l'avevo presa dopo un anno, e avrei dovuto aspettare ancora!!! Quindi mi chiedo, ma chi se le compra ste cose al lancio? Mi lascia sempre molto perplesso sta cosa...

Eppure conosco due amici che se la sono già presa...boh
Old 20-12-2013, 16:00   #12
deeptheater
Junior Member

L'Avatar di deeptheater

Iscritto dal: Jul 2011
PC da gioco per far andare a 720p o 900p Battlefield 4 costa ben meno di 1000€. Che tristezza cmq.
deeptheater è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2013, 16:12   #13
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Sì ma infatti io la PS3 l'avevo presa dopo un anno, e avrei dovuto aspettare ancora!!! Quindi mi chiedo, ma chi se le compra ste cose al lancio? Mi lascia sempre molto perplesso sta cosa...

Eppure conosco due amici che se la sono già presa...boh
eh ognuno ha la sua scimmia
Old 20-12-2013, 16:12   #14
CrapaDiLegno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Mah, HW a parte quello che contano sono i giochi per questi botoli, e direi che per entrambe finora è stato un fail assoluto.

Magari tra un paio di anni, o anche 3.
Intanto mi godo al mia Workstation con i7 e 16Gb di RAM che non è costata 1000 euro, e come la precedente, mi permetterà di ricilcare diversi pezzi per la successiva (tra 4 o 5 anni).

400o 500 euro per queste scatolette su cui giocare FPS a 70 euro l'uno con il PAD (cosa assurda)? No grazie, sto giusto pensando di investire quella cifra in un bel monitor 27" 2500x1440 IPS che mi permetterà di lavorare mooolto meglio anche con programmi di produttività e di sviluppare foto che non devono essere caricarte su nessun social

Buon Natale a tutti.

CrapaDiLegno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2013, 16:41   #15
3.2 ghz
Senior Member

L'Avatar di 3.2 ghz

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Salentu, lu sule,lu mare,li ientu
Che, con questa gen di console, sony/microsoft si sono più buttati sui servizi che sull'hardware, si vede lontano un miglio; il tutto ruota su una dashboard nuova/aggiornata e i titoli in esclusiva. il resto sono chiacchere da bar, normalmente le console vanno usate su tv da salotto, quindi piu di 30 frame/s non li fanno vedere, poi aggiungi che, una bassa risoluzione upscalata, si vede "simile" ad una alta ( 720p upscalata a 1080p con una 1080p diretta, la differenza visibile è poca ) fanno si che, le case produttrici, vanno a comprare grandi quantità hardware "obsoleto" per rivenderlo caro.

vedendola da un punto di vista diverso: sony/microsoft assemblano solamente chip altrui, per farli funzionare come dicono loro... tipo come ha fatto la valve con la steam machine, hardware di altri con il sistema proprio. IMHO.

ricordiamoci che sono aziende private, il loro interesse è il massimo profitto con il minimo sforzo.
CASE: Corsair Carbide Clear 600C Inverted | CPU: AMD Ryzen 7 1700x @ 4.0 Ghz 1.35v cooled by H110I | RAM: 2x8GB Corsair vengeance rgb @ 3.2 Ghz | MOBO: Asus Crosshair VI Hero | GPU: Asus ROG Strix GTX 1080TI @ 1980 Mhz| HDD: M.2 Samsung NVME 960 Evo 500gb (System) 2x Samsung ssd 960 pro 256GB ( storage )| PSU: Corsair AX1200i | AUDIO: Asus Xonar phoebus | MONITOR: Asus PG279Q ( 2K IPS @ 165Hz ) PUT YOUR HERTZ UP IN THE AIR!!!

Ultima modifica di 3.2 ghz : 20-12-2013 alle 16:43.
3.2 ghz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2013, 16:54   #16
kairi92
Member

Iscritto dal: Dec 2013
ottimo articolo, si vede che la ps4 è una console basata al gaming
kairi92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2013, 17:09   #17
sc82
Senior Member

L'Avatar di sc82

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Este - (PD)
Quote:
Originariamente inviato da 3.2 ghz Guarda i messaggi
( 720p upscalata a 1080p con una 1080p diretta, la differenza visibile è poca )
A me la differenza qualitativa sinceramente sembra enorme...
Old 20-12-2013, 17:57   #18
PaulGuru
Bannato

PC da gioco costa 1000€ minimo ? Si li spendi una sola volta e poi tutto il resto fai aggiornamenti, o qualcuno pensa che per aggiornare bisogna vendere tutto il pc e ricomprarselo al supermercato ? A quel punto è giusto che si compri una console visto che non sarebbe nemmeno degno di un gaming PC.

Inoltre costa di più il PC in generale ovviamente ma i giochi costano meno, la qualità che hai è molto superiore ( e la cifra che paghi la paghi appunto per quello ), giochi con mouse e tastiera agli FPS, MMORPG e RTS, hai accesso ai simulatori veri con tanto di molteplici kit volanti e tastiere dedicati e puoi aggiornare col tempo cosa che le console classiche non ti consentono di fare facendoti godere un buon livello grafico per i primi due annetti e poi gli altri 8 a 90°.
Old 20-12-2013, 18:00   #19
PaulGuru
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da 3.2 ghz Guarda i messaggi
normalmente le console vanno usate su tv da salotto, quindi piu di 30 frame/s non li fanno vedere, poi aggiungi che, una bassa risoluzione upscalata, si vede "simile" ad una alta ( 720p upscalata a 1080p con una 1080p diretta, la differenza visibile è poca ) fanno si che, le case produttrici, vanno a comprare grandi quantità hardware "obsoleto" per rivenderlo caro.
Eh si guarda, proprio minima ..... peccato che io con la 360 vedevo aliasing ovunque, a volte ridotto con parecchio blurring altre in piena vista senza ritegno come il buon GTA IV.

Inoltre anche i TV da salotto sono a 60Hz, quindi possono mostrare fino a 60fps e non 30, 30 te li mettono perchè l'HW delle scatolette non regge e gli utenti dalle bassissime pretese che sono gli acquirenti principali parrebbero fluidi pure 10-15fps.

Ultima modifica di PaulGuru : 20-12-2013 alle 18:03.
Old 20-12-2013, 18:14   #20
robertino75
Senior Member

L'Avatar di robertino75

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da kairi92 Guarda i messaggi
ottimo articolo, si vede che la ps4 è una console basata al gaming
indirizzata casomai
cmq da possessore di ps4 e da non amante dei giochi online devo dire che attuamente c'è veramente poco da giocare e fino a metà/fine febbraio sarà cosi...per chi si chiede perchè allora l'ho comprata la risposta è che non l'ho fatto, semplicemente me l'hanno ragalata quindi...
personalmente non l'avrei comprata mai ora, avrei aspettato almeno maggio-giugno 2014.

x 3.2 ghz : qual'è il collegamento tra tv da solotto e 30fps?mi sfugge visto che non mi risulta che le tv da salotto vadano a 30hz XD
oltre al fatto che ci sono giochi su ps3-360 e WiiU che girano a 60fps(sono pochi ma ci sono)....quindi non capisco il collegamento.
Case : CM690 II Advanced Nvidia Edition CPU : i7 950@4ghz Dissi : Noctua NH-U12P SE2 MOBO : Asus P6T Deluxe V2 RAM : Corsair Dominator 6gb DDr3 VGA : Gigabyte GTX 770 OC Version 4GB ALI : Enermax Infiniti 650Watt TV : Samsung UE40F8000SZ FullHD

Ultima modifica di robertino75 : 20-12-2013 alle 18:19.
robertino75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP