|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.gamemag.it/articoli/3873/...uno_index.html
Dopo i turbolenti tentativi di ottenere una PS4 subito al lancio, alimentati anche dall'impossibilità di Sony Italia a fornire un'unità di sample per la recensione, finalmente siamo riusciti a passare una settimana con la nuova console della prestigiosa famiglia PlayStation. Ecco il resoconto dei nostri test e il confronto con l'eterna rivale Xbox. All'interno anche la videorecensione. Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: May 2012
|
Si solo uno ..... Steam machine !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Mah.. a quel punto piuttosto che steam machine PC direttamente.
![]() Io ho il grosso limite della totale incapacità nell'usare il gamepad.. altrimenti un pensierino ad una console ce lo farei. A conti fatti il rapporto qualtà-prezzo per giocare è piuttosto buono. Un pc da gioco sono mille euro minimo.
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2013
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Quote:
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
|
Più che tutto mi chiedo se ci sia la reale esigenza di questa next gen, visti i titoli di lancio
![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Ma come si fa ad acquistare queste console?? Dai seriamente non ci sono titoli!!!! Le compri e le tieni li per bellezza?? Le Line up sono davvero scarse al lancio. Certo PS4 è messa peggio, la One ha qualche esclusiva in più dalla sua. Però obiettivamente giocati quei 2-3 titoli esclusiva e quei 2-3 multi, la console la si lascia li a prendere polvere...Assurdo! Curassero di più le line up al lancio, al posto di fare annunci incredibili...Tanto fumo e niente arrosto.
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Per me ci sono un paio di inesattezze/omissioni:
1) dai dati che circolano in rete la PS4 globalmente ha venduto globalmente un 25% in più nonostante problemi di disponibilità. 2) Il Psn oltre ad offrire la connettività offre un po' di titoli con cui giocare gratuitamente. Su Ps4 mi dice un mio amico di aver potuto scaricare 3/4 titoli gratis. E di solito dopo 8/9 mesi dal lancio arrivano anche titoli di punta. Su 360 mi hanno messo il primo Gears of war due settimane fa.... Poi condivido l'articolo per quel che riguarda le funzioni della One, che ritengo innovative ma un po' inutili almeno nel mio caso. Del resto anche la ps4 fa il minimo sindacale per quel che riguarda i giochi presentandosi come next gen. Diciamo che almeno un 1080p e 60fpscon filtri avanzati ce li dovevano dare... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2012
|
Quote:
Quindi in definitiva, guardando solo il lato economico e quindi non considerando la migliore qualità del pc, le console convengono solo se per i 7-8 anni d'utilizzo si comprano massimo 10 giochi, altrimenti, anche mettendo in conto gli aggiornamenti a cui si dovrà sottoporre il pc in questo lasso di tempo, detto pc resterà più vantaggioso economicamente visto il basso costo dei giochi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
Eppure conosco due amici che se la sono già presa...boh ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
PC da gioco per far andare a 720p o 900p Battlefield 4 costa ben meno di 1000€. Che tristezza cmq.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Mah, HW a parte quello che contano sono i giochi per questi botoli, e direi che per entrambe finora è stato un fail assoluto.
Magari tra un paio di anni, o anche 3. Intanto mi godo al mia Workstation con i7 e 16Gb di RAM che non è costata 1000 euro, e come la precedente, mi permetterà di ricilcare diversi pezzi per la successiva (tra 4 o 5 anni). 400o 500 euro per queste scatolette su cui giocare FPS a 70 euro l'uno con il PAD (cosa assurda)? No grazie, sto giusto pensando di investire quella cifra in un bel monitor 27" 2500x1440 IPS che mi permetterà di lavorare mooolto meglio anche con programmi di produttività e di sviluppare foto che non devono essere caricarte su nessun social ![]() Buon Natale a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Salentu, lu sule,lu mare,li ientu
|
Che, con questa gen di console, sony/microsoft si sono più buttati sui servizi che sull'hardware, si vede lontano un miglio; il tutto ruota su una dashboard nuova/aggiornata e i titoli in esclusiva. il resto sono chiacchere da bar, normalmente le console vanno usate su tv da salotto, quindi piu di 30 frame/s non li fanno vedere, poi aggiungi che, una bassa risoluzione upscalata, si vede "simile" ad una alta ( 720p upscalata a 1080p con una 1080p diretta, la differenza visibile è poca ) fanno si che, le case produttrici, vanno a comprare grandi quantità hardware "obsoleto" per rivenderlo caro.
vedendola da un punto di vista diverso: sony/microsoft assemblano solamente chip altrui, per farli funzionare come dicono loro... tipo come ha fatto la valve con la steam machine, hardware di altri con il sistema proprio. IMHO. ricordiamoci che sono aziende private, il loro interesse è il massimo profitto con il minimo sforzo.
CASE: Corsair Carbide Clear 600C Inverted | CPU: AMD Ryzen 7 1700x @ 4.0 Ghz 1.35v cooled by H110I | RAM: 2x8GB Corsair vengeance rgb @ 3.2 Ghz | MOBO: Asus Crosshair VI Hero | GPU: Asus ROG Strix GTX 1080TI @ 1980 Mhz| HDD: M.2 Samsung NVME 960 Evo 500gb (System) 2x Samsung ssd 960 pro 256GB ( storage )| PSU: Corsair AX1200i | AUDIO: Asus Xonar phoebus | MONITOR: Asus PG279Q ( 2K IPS @ 165Hz ) PUT YOUR HERTZ UP IN THE AIR!!! Ultima modifica di 3.2 ghz : 20-12-2013 alle 16:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
ottimo articolo, si vede che la ps4 è una console basata al gaming
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Este - (PD)
|
A me la differenza qualitativa sinceramente sembra enorme...
![]() |
#18 |
Bannato
|
PC da gioco costa 1000€ minimo ? Si li spendi una sola volta e poi tutto il resto fai aggiornamenti, o qualcuno pensa che per aggiornare bisogna vendere tutto il pc e ricomprarselo al supermercato ? A quel punto è giusto che si compri una console visto che non sarebbe nemmeno degno di un gaming PC.
Inoltre costa di più il PC in generale ovviamente ma i giochi costano meno, la qualità che hai è molto superiore ( e la cifra che paghi la paghi appunto per quello ), giochi con mouse e tastiera agli FPS, MMORPG e RTS, hai accesso ai simulatori veri con tanto di molteplici kit volanti e tastiere dedicati e puoi aggiornare col tempo cosa che le console classiche non ti consentono di fare facendoti godere un buon livello grafico per i primi due annetti e poi gli altri 8 a 90°. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
|
Quote:
Inoltre anche i TV da salotto sono a 60Hz, quindi possono mostrare fino a 60fps e non 30, 30 te li mettono perchè l'HW delle scatolette non regge e gli utenti dalle bassissime pretese che sono gli acquirenti principali parrebbero fluidi pure 10-15fps. Ultima modifica di PaulGuru : 20-12-2013 alle 18:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
|
Quote:
![]() cmq da possessore di ps4 e da non amante dei giochi online devo dire che attuamente c'è veramente poco da giocare e fino a metà/fine febbraio sarà cosi...per chi si chiede perchè allora l'ho comprata la risposta è che non l'ho fatto, semplicemente me l'hanno ragalata quindi... ![]() personalmente non l'avrei comprata mai ora, avrei aspettato almeno maggio-giugno 2014. x 3.2 ghz : qual'è il collegamento tra tv da solotto e 30fps?mi sfugge visto che non mi risulta che le tv da salotto vadano a 30hz XD oltre al fatto che ci sono giochi su ps3-360 e WiiU che girano a 60fps(sono pochi ma ci sono)....quindi non capisco il collegamento.
Case : CM690 II Advanced Nvidia Edition ![]() Ultima modifica di robertino75 : 20-12-2013 alle 18:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:45.