|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Problema win7 continui blocchi
Buongiorno a tutti,
Dopo circa 2 anni di buon lavoro da circa 2-3 mesi il mio win seven ha inziato a fare capricci...Inizialmente dopo averlo avviato si bloccava costringendomi al riavvio. Ora, ogni volta che lo accendo si blocca sullo schermo sempre piu spesso. Lo avvio e dopo poco si blocca( non funziona neanche il classico ctrl alt canc )riavvio dal tasto fisico sul cabinet e funziona normalmente. Oggi sono stati necessari 3 riavvii... Non capisco perche dopo qualche blocco e riavvio il problema non si pone più... Avete consigli senza arrivare alla classica e lunga formattazione? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Il pc è un fisso o un portatile ?
Se vai in provvisoria succede la stessa cosa ? Controlla l'HD anche con HD Tune e fai l' Error scan . Guarda che non ci siano dei quadratini rossi . Quanti banchi di ram hai ? Toglila, pulisci i banchi di ram e gli alloggiamenti della stessa (slot) con un pennellino, rimettili e vedi come si comporta il pc . Al limite puoi provare un banco di ram alla volta .
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
aggiungo a quanto già suggerito la pulizia interna dalla polvere, a maggior ragione se trattasi di notebook mai pulito
se invece è un pc fisso e ram/hdd sono in buono stato allora prova a sostituire la psu con una in prestito da un amico per vedere se cambia qualcosa anzi, volendo ancor prima si può stabilire se il problema è hardware o software mediante l'utilizzo di una distro linux da usare in modalità live (quindi senza installare nulla, cerca con google le procedure e i passaggi). Se il pc non va è sicuramente un problema hardware. Se va o è l'hard disk o è legato a windows ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Grazie delle risposte, farò le prove e vi faccio sapere, il occhi è un fisso, 4 banchi di RAM da 4 gb. Effettivamente un hd é vecchiotto. Comunque vi tengo aggiornati
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Ho scaricato il programma HD Tune pro di cui allego 2 immagini:
![]() ![]() Sto facendo anche l'error scan ma ci vorrà una marea di tempo... Dalle immagini si capisce qualcosa?! ![]() Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Sembra che ci sia un problema con l' HD > settori riallocati .
CrystalDiskInfo cosa dice ? Prova ad avviare un live di linux come suggerito per vedere se da lo stesso problema o cosa . In provvisoria sei andato ? Le immagini se le posti si Imageshack dopo tot tempo le cancella, a meno che tu non sia un utente a pagamento . Se vuoi puoi postarle su Postimage - contenuto normale - Anteprima per forum (1)
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 15-10-2013 alle 19:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Ciao,
Allora lo scan error è terminato, nessun errore. Da oggi sto usando solo IE invece di firefox e non ho avuto il problema. Ecco CrystalDisk ![]() E' grave? Domani continuerò gli "accertamenti" ![]() Ultima modifica di noze : 15-10-2013 alle 21:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
No. Non è l'hard disk il problema. Procedi con i test.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Interessante...Che tra voi due ha ragione?!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Se usi Firefox si blocca il pc e se non lo usi tutto a posto ?
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
Hai tre settori riallocati. Sono pochi e con l' usura del disco ci possono stare. L' importante è che non aumentano in maniera esponenziale. Poi hai errori seek e errori lettura e simili. È un problema noto nei Maxtor/Seagate. Cioè. Non è un problema, ma soltanto un modo caratteristico di definire quei parametri. Ergo l' hard disk è ok. Comunque testa una distro linux in modalità live. Se i problemi persistono sicuramente non dipende dall' hard disk.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
non per i tre settori riallocati . In più l' Error scan non ha riportato nessun errore, usando IE al posto di Firefox dice che non ha problemi.......... Dovrebbe fare anche le verifiche con linux live e provvisoria .
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
Eccomi!
Purtroppo per motivi lavorativi ho poco tempo questi giorni ma sto continuando ad usare il pc con IE e per il momento non ho avuto blocchi... Devo informarmi per provare con linux e sicuramente proverò anche a pulire i banchi ram. Spero tra sabato e domenica ![]() Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Potrebbe essere come dice BSOD, ma potrebbe anche trattarsi di un settore dove è installato FF con problemi, magari anche meccanici. Tra l'altro i Seagate hanno qualche problema. E poi personalmente mi fido più di CDI. Ma certamente non considerando per buono il risultato di CDI potresti correre dei rischi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
Vi aggiorno dopo circa una settimana...
Allora usando Chrome il problema non si pone. Oggi ho provato ad utilizzare nuovamente Firefox e si è presentato il blocco come descritto! che ne dite? |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...53&postcount=8 Fai una pulizia d file temporanei & c, una deframentazione e riavvia il pc . Stai cosi per 2-3 gg, poi se vuoi torni a reinstallare Firefox .
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
Ok! Ci provo anche perchè non riesco ad abituarmi a Chrome senza la barra laterale a dx dei preferiti...Lo so, ognuno ha le sue fisse!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
salve a tutti...posso riallacciarmi qui per un problema simile o devo aprire apposita sezione?
descrivo velocemente...da un paio di mesi ho montato un HDD SSD samsung nuovo, installato tutto e fino a 10 giorni fa tutto ok, ma da 10 giorni mi capita un problemi di blocchi windows strano (Windows 7 - 64bit su SSD samsung da 250gb - 12gb RAM anche queste nuove, processore i7)...praticamente va tutto bene, poi ad un tratto, possono essere minuti dopo l'accensione o anche 1-2 ore, iniziano problemi strani, mi si blocca quasi tutto di windows e i programmi che utilizzo (programmi di lavoro che uso da anni), a volte si bloccano solo alcune cose, ma la maggior parte delle volte si blocca quasi tutto (mouse funziona sempre) anche chrome e la barra applicazioni, non si aprono cartelle o file, non fa tasto dx,ecc..! facendo ALT-CTRL-CANC e avviando gestione attivita, senza toccare nulla, mi ritornano buona parte delle fuzioni, barra applicazioni, posso accedere al web, muove finestre dei programmi, chiuderle,ecc..alcune funzioni fanno, altre per niente! chrome torna a fuzionare ma non funziona "pagine avanti . indietro" e se ho piu finestre aperte, man mano che ci clicco per selezionarle le chiude subito! il problema e' piu frequente se ho varie cose aperte, se le apro singolarmente noto che il problema si verifica solo raramente e comunque con tempi molto lunghi (tipo se apro solo chrome o solo un programma di lavoro, magari capita dopo 5 ore, se apro piu' cose insieme invece magari gia' dopo 10 minuti...ma verifico anche casi in cui passano 2 ore senza problemi, insomma problema strano!) ho provato le seguenti cose: -controllo antivirus con Nod32 -CCleaner -SpyBot -ripristino sistema a data precedente, andando parecchio indietro rispetto l'inizio del problema. il problema pero' rimane in essere e i controlli non rilevano ne virus ne altro di particolare....faccio le verifiche che avete consigliato in questa discussione o meglio procedere in altro modo, tipo riformattare tutto? grazie p.s. apro apposita sezione o procedo qui? Ultima modifica di starlife : 31-10-2013 alle 11:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:07.