Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-01-2014, 23:06   #1
Janj
Member

Iscritto dal: Apr 2011
[NA + Sped.] MSI GeForce GTX 680 [Modello Reference]

Come da titolo vendo questa scheda grafica causa passaggio a modello superiore. La scheda ha meno di un'anno di vita, relativamente poco utilizzo e soprattutto è ancora in garanzia.

EDIT:

Preferisco consegna a mano. Prezzo non (più) trattabile.

Prezzo: 200€ spedizione inclusa
MOTHERBOARD: Asus Maximus VIII Impact
RAM: 2x8Gb G.Skill Trident Z 3200
GRAPHICS: Asus Geforce GTX 1070 Founders Edition
SSD: Samsung 850 Evo 250Gb
HDD: Western Digital Caviar Black 1Tb
PSU: Corsair RM650x
CHASSIS: NZXT Manta White (2x Corsair AF120 front intake + 1x NZXT 120 back outtake)

Ultima modifica di Janj : 09-01-2014 alle 11:23.
Janj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2014, 23:26   #2
spyishere
Member

Iscritto dal: Dec 2013
ne stanno vendendo una Amp edition a 150euro...
spyishere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2014, 00:02   #3
StylezZz`
Senior Member

L'Avatar di StylezZz`

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da spyishere Guarda i messaggi
ah quindi fammi capire, secondo te (e anche secondo altri, perchè giustamente gli conviene) se uno si vende una 680 a 150 euro (quando in realtà vale molto di +, tra l'altro ho visto che la 680 che hai appena menzionato è stata acquistata ad agosto 2013, cioè praticamente regalata!) allora tutti gli altri venditori del mercatino sono costretti a mettere lo stesso prezzo o meno? ma fatemi il piacere va! Prossimante vedremo anche le 780Ti e R290X, con qualche mese di vita, vendute a 200 euro da qualche folle e allora tutti dovranno adeguare i prezzi perchè è giusto così!
Old 09-01-2014, 00:45   #4
LECCESE
Senior Member

L'Avatar di LECCESE

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da spyishere Guarda i messaggi

scusate ma non posso fare a meno di intervenire
e gente come te che rovina i mercatini e le vendite
spero non lo farai piu
vedendo i tuoi 25 messaggi posso anche pensare che ti senti molto furbo,come se sul mercatino ci fossero fessi ...
chi vuole capire capisca

scusa Janj se son intervenuto prendilo come un up e son sicuro la venderai presto
LECCESE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2014, 01:02   #5
StylezZz`
Senior Member

L'Avatar di StylezZz`

Quote:
Originariamente inviato da LECCESE Guarda i messaggi
scusate ma non posso fare a meno di intervenire
e gente come te che rovina i mercatini e le vendite
spero non lo farai piu
vedendo i tuoi 25 messaggi posso anche pensare che ti senti molto furbo,come se sul mercatino ci fossero fessi ...
chi vuole capire capisca

scusa Janj se son intervenuto prendilo come un up e son sicuro la venderai presto
il problema e che la cosa sta prendendo una brutta piega qua, ogni giorno vedo commenti del genere, prego i mods di essere più severi a riguardo.
Old 09-01-2014, 01:10   #6
heavydog70
Senior Member

L'Avatar di heavydog70

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Monza
Ma è chiaro che devi venderla a 150€ perchè poi chi te la compra dovrà rivenderla subito a 170€, che a sua volta verrà rivenduta di nuovo a 200 per poi rivenderla ancora al prezzo che hai messo tu, che per la cronaca è quello più congruo.
heavydog70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2014, 01:28   #7
Mark011
Senior Member

L'Avatar di Mark011

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Napoli
scusate ma secondo me siete tutti fuori luogo visto che inquinate solo il thread, inoltre visto il modello reference il prezzo non è consono

Zotac Amp venduta a 150€

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...hlight=gtx+680

Gigabyte Wf3 venduta a 220€

Gigabyte SuperOc venduta a 240€

escludendo 10 euro delle spedizioni dal suo prezzo, stiamo a 240€ per un modello reference, quando una GTX 770 custom che è quasi pari in prestazioni si trova nuova a 265€ su trovaprezzi o vengono vendute 680 custom a prezzo pari o inferiore alla sua richiesta, un prezzo giusto è intorno ai 200 euro essendo reference, non di più, l'utente di prima ha ragione

cmq ho scritto al venditore e se adegua il prezzo sarei interessato

Ultima modifica di Mark011 : 09-01-2014 alle 01:43.
Mark011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2014, 01:37   #8
LECCESE
Senior Member

L'Avatar di LECCESE

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da Mark011 Guarda i messaggi
scusate ma secondo me siete tutti fuori luogo visto che inquinate solo il thread, inoltre visto il modello reference il prezzo non è consono

Zotac Amp venduta a 150€

Gigabyte Wf3 venduta a 220€

Gigabyte SuperOc venduta a 240€

escludendo 10 euro delle spedizioni dal suo prezzo, stiamo a 240€ per un modello reference, quando una GTX 770 custom che è quasi pari in prestazioni si trova nuova a 265€ su trovaprezzi o vengono venduta 680 custom a prezzo pari o inferiore alla sua richiesta, un prezzo giusto è intorno ai 200 euro essendo reference, non di più, l'utente di prima ha ragione

cmq ho scritto al venditore e se adegua il prezzo sarei interessato
E' possibile trattare (ragionevolmente) sul prezzo

cio vuol dire che l utente e disponibile al dialogo sul prezzo, ma di sicuro non toglie 100 eur ,poi comq bisogna sempre valutare lo stato della vga
se io compro una vga a 150 eur ,non sapendo che e stata saldata ,piu e piu volte ,e che poi dopo un mese max due mi lascia a terra preferisco spendere 50 eur in piu e stare tranquillo
poi comq era solo un parere e nessuno voleva inquinare anzi al contrario
LECCESE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2014, 01:43   #9
Mark011
Senior Member

L'Avatar di Mark011

Quote:
Originariamente inviato da LECCESE Guarda i messaggi
E' possibile trattare (ragionevolmente) sul prezzo

cio vuol dire che l utente e disponibile al dialogo sul prezzo, ma di sicuro non toglie 100 eur ,poi comq bisogna sempre valutare lo stato della vga
se io compro una vga a 150 eur ,non sapendo che e stata saldata ,piu e piu volte ,e che poi dopo un mese max due mi lascia a terra preferisco spendere 50 eur in piu e stare tranquillo
poi comq era solo un parere e nessuno voleva inquinare anzi al contrario
infatti 150 euro è un regalo, e nessuno ha detto che dovrebbe venderla anche lui a quel prezzo, ma 200 euro è un prezzo onesto facendo una media dei prezzi delle altre schede simili vendute sul mercatino
Old 09-01-2014, 01:52   #10
StylezZz`
Senior Member

L'Avatar di StylezZz`

Ma il venditore ha il diritto di vendere la scheda al prezzo che vuole (rientrando nel regolamento ovvio), se si vuole fare una proposta lo si fa via pm e non criticando il prezzo in pubblico o facendo altri paragoni con le altre vendite, è assolutamente sbagliato questo modo di intervenire nelle vendite criticando e inquinando i thread, è triste vedere queste cose e io putroppo ne so qualcosa con la mia scheda (che ho finalmente venduto FUORI dal forum ma che è stata una vera sofferenza e perdita di tempo a rispondere a tutti i commenti che io considero DIFFAMATORI e controproducenti) criticare il prezzo è una cosa normale, anche io come tutti voi cerco di comprare una cosa al minor prezzo possibile e mettermi daccordo col venditore per un prezzo che soddisfi entrambi ma ce modo e modo di farlo!
Old 09-01-2014, 02:01   #11
Mark011
Senior Member

L'Avatar di Mark011

Quote:
Originariamente inviato da StylezZz` Guarda i messaggi
Ma il venditore ha il diritto di vendere la scheda al prezzo che vuole (rientrando nel regolamento ovvio), se si vuole fare una proposta lo si fa via pm e non criticando il prezzo in pubblico o facendo altri paragoni con le altre vendite, è assolutamente sbagliato questo modo di intervenire nelle vendite criticando e inquinando i thread, è triste vedere queste cose e io putroppo ne so qualcosa con la mia scheda (che ho finalmente venduto FUORI dal forum ma che è stata una vera sofferenza e perdita di tempo a rispondere a tutti i commenti che io considero DIFFAMATORI e controproducenti) criticare il prezzo è una cosa normale, anche io come tutti voi cerco di comprare una cosa al minor prezzo possibile e mettermi daccordo col venditore per un prezzo che soddisfi entrambi ma ce modo e modo di farlo!
si tratta di informare gli acquirenti e di seguire le regole del forum, che ti cito in quanto su trovaprezzi solo amazon next e un altro paio di negozi hanno ancora in vendita la gtx680

"PRODOTTI NON PIU VENDUTI ( discontinued products )

se non trovate online un certo numero di negozi che vendono il prodotto da cedere, significa che il prodotto è ormai superato.

In questo caso, la valutazione non è così semplice ma potete operare come segue :

1) cercate nella sezione “vendita” del nostro mercatino i topic che hanno come oggetto la vendita dello stesso
2) fate una media (su 5-6 topic) del prezzo di vendita e usate tale prezzo per la vostra vendita

(è OVVIO che il buon senso viene prima di tutto : se cercate tra i topic i 5-6 irregolari o poco recenti in cui il prodotto è ceduto ad un prezzo troppo alto, è lapalissiano che anche il vostro topic sarà NON regolare e, come tale, passibile di chiusura)

Se poi non doveste trovare alcun topic di vendita relativo al prodotto (succederà molto difficilmente), cercate online la quotazione di mercato (basta usare il motore di ricerca google e, in caso di assenza del prodotto in italia, come esplicitamente scritto nel nostro regolamento, potete avvalervi del prezzo estero al quale va comunque detratto il 20% di iva)

NB : nel caso in cui un solo negozio (o comunque un numero troppo esiguo di negozi) vende un prodotto ormai superato, ai fini della esatta valutazione del bene, tale negozio non può essere considerato poichè il prodotto venduto sarebbe da considerare una rimanenza di magazzino e sarebbe quindi caratterizzato da un prezzo troppo elevato rispetto al valore attuale del prodotto"

inoltre una GTX 770 che è la generazione attuale si trova a 256 euro su trovaprezzi e va anche meglio di una 680

http://www.trovaprezzi.it/categoria....in=&prezzomax=

etc....

come vedi in questo caso le regole autorizzano paragoni con altri topic simili, quindi prima di sparare a zero la tua frustrazione qui solo perchè magari qualcuno ha voluto farti notare che il prezzo a cui vendevi la tua scheda non era consono mi andrei a rileggere le regole di questo mercatino, altrimenti, come hai già fatto tu, si è liberi di vendere fuori forum

PS: la tua firma non è in regola con il forum

Ultima modifica di Mark011 : 09-01-2014 alle 02:18.
Mark011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2014, 02:08   #12
heavydog70
Senior Member

L'Avatar di heavydog70

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Monza
Spero non ti riferissi al mio post, che seppur ironico intendeva sostenere la tua richiesta a mio avviso congrua, poi altri diranno che molti modelli simili sono stati venduti a molto meno, però c'è un enorme differenza tra una vga con meno di un anno, con garanzia, mai liquidata, smontata, rimontata e quant altro, questi dettagli possono valere ragionevolmente 30/40€ di differenza tra prezzi della stessa scheda,poi fà sorridere il fatto che si metta ad esempio la zotac venduta a 150€ quando è pertanto l' unico post che tratta quella cifra e non " vengono tutte vendute a questi prezzi", poi da una che si compra una 780TI che costa come un bilocale si può presupporre che non badi + di tanto al prezzo, probabilmente ha preferito liberarsene alla svelta senza sottostare a trattative estenuanti per limare di qui e limare di là.
heavydog70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2014, 04:13   #13
StylezZz`
Senior Member

L'Avatar di StylezZz`

Quote:
come vedi in questo caso le regole autorizzano paragoni con altri topic simili, quindi prima di sparare a zero la tua frustrazione qui solo perchè magari qualcuno ha voluto farti notare che il prezzo a cui vendevi la tua scheda non era consono mi andrei a rileggere le regole di questo mercatino, altrimenti, come hai già fatto tu, si è liberi di vendere fuori forum
Ma hai visto i commenti che ho ricevuto? (anche da te tra l'altro e ti ho pure segnalato) prima di farmi questa lezione sulle regole del forum (tanto per cominciare dovresti impararle te) ti invito a leggere tutti i post e le discussioni e POI capirai il motivo della mia frustrazione. Il mio prezzo era in linea con le altre vendite, e come ho già fatto notare al caro utente aceomron, con una lista di alcune schede vendute negli ultimi 2 mesi tra 670 e 680 (ti ricordo che è la stessa identica scheda solo che la 680 ha frequenze leggermente migliori), il prezzo medio è di 220 euro (la scorsa settimana si è venduta una msi 670 a 230 euro e l'utente che l'ha comprata non è uno stupido o un disinformato, l'ha presa per i suoi scopi). Nonostante questo ho continuato a ricevere commenti provocatori e mi dovevo pure sentire dire che ero in torto quando rispondevo, nonostante gli interventi dei mods e la chiusura del mio primo thread di vendita (perchè era diventato inutilizzabile) questi commenti sono continuati ad arrivare. Non penso sia bello ricevere commenti nel tuo thread del tipo ''non la venderai mai a quel prezzo'' (oh aspetta, l'ho appena venduta! ) o altri che ti criticano il prezzo e fanno paragoni con altre vendite simili, fregandosene della regola ''POSTARE SOLO SE INTERESSATI, NON INQUINARE IL THREAD etc..''' (che è quello che, purtroppo, stiamo facendo noi adesso). Avrò i miei motivi per essere frustrato, o sbaglio?

Quote:
PS: la tua firma non è in regola con il forum
Non vedo cosa possa centrare questo con la discussione che stiamo avendo adesso, se la mia firma è davvero irregolare (è per via dei link di vendita? uno l'ho appena tolto perchè era quello della scheda, l'altro non so se è giusto metterlo così, se ho sbagliato è un errore fatto in buona fede) penso che sia compito dei mods farmelo notare e dirmi se è irregolare o meno, non trovi? o forse è un tuo tentativo di farmi apparire come uno che ''predica bene e razzola male''? Vuoi apparire superiore insegnandomi le regole e farmi fare la figura del noob? Non sai più che pesci prendere e tiri in ballo questo perchè non sai + come difenderti? Perdonami se sono permaloso ma ho già visto cose del genere, spero di sbagliarmi, ma in fondo, solo tu puoi sapere se sei nel bene o nel male. Io accetto i consigli e quando sbaglio faccio un passo indietro ma se ci tenevi davvero a informarmi sulla mia firma, perchè non lo facevi in privato? perchè lo scrivi qua che non centra NULLA con questa discussione? Non ho parole.

È chiaro che in questa discussione siamo andati TUTTI oltre e chi più, chi meno, ha infranto le regole. Non potevo ignorare certi commenti e resistere all'impulso di rispondere. Accetterò la mia punizione se i mods lo riteranno necessario e cercherò di ignorare i prossimi commenti. Colgo anche l'occasione per scusarmi con il venditore, gli auguro di vendere la sua stupenda 680 al prezzo che più ritiene giusto.

Ultima modifica di StylezZz` : 09-01-2014 alle 05:20.
StylezZz` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2014, 11:18   #14
Janj
Member

Ragazzi credo che la situazione sia degenerata un pochino... ho messo 250 trattabili, ho controllato un po' sul forum le varie offerte e sono giunto a una conclusione:

- 250 per una reference è (ahimè) troppo
- 150 per una custom è da folli

Quindi abbasso il prezzo a 200 (spedizione inclusa) sempre preferendo la consegna a mano. Grazie a tutti dei consigli più o meno aggressivi :P
CHASSIS: NZXT Manta White (2x Corsair AF120 front intake + 1x NZXT 120 back outtake)
Old 09-01-2014, 11:28   #15
rey20
Member

Iscritto dal: Jan 2008
coda
rey20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2014, 11:33   #16
cippo87
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2011
Città: Monatanaro (TO)
coda mi informo...modello preciso? devo prima vendere le mie
Case: NZXT switch 810 white - Alimentatore: OCZ ZX full Modular 850 Watt - CPU: intel core I7 2600K - dissipatore: Thermalright Macho HR-02 - M/B: Asrcok Z68 extreme7 gen3 - RAM: 2x4GB corsair Vengeance 1600 Mhz 9-9-9-24 - HD: SSD corsair force 3 128 GB - VGA: Zotac 1080 AMP! Extreme

Membro Facebook su Hardware Community - News, guide e mercatino tra utenti del forum
cippo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2014, 11:36   #17
Janj
Member

Quote:
Originariamente inviato da cippo87 Guarda i messaggi
coda mi informo...modello preciso? devo prima vendere le mie
Modello Reference: MSI Geforce GTX 680. Ti metto un link all'immagine per chiarezza; la scheda è esattamente come quella in figura http://it.msi.com/pic/product/five_p...0320181622.jpg
Old 09-01-2014, 13:22   #18
rey20
Member

bene, io ho pagato, aspetto notizie dal venditore
Old 09-01-2014, 13:29   #19
Mark011
Senior Member

L'Avatar di Mark011

quindi la scheda è stata venduta? il venditore mi ha mandato un msg alle 11:41 visto che ero il primo in coda per sapere se andava bene concludere a 200 euro, però ora leggo che un altro utente dopo di me ha pagato, quindi non capisco
Old 09-01-2014, 13:37   #20
rey20
Member

mi ha dato l'iban...
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Thales Alenia Space e ASI siglano un acc...
L'app UE per la verifica dell'età...
Dynatrace potenzia la propria piattaform...
iPhone 17 Pro con funzioni fotografiche ...
Un test senza precedenti: un'intera auto...
STMicroelectronics ha comprato il busine...
Soprese, quelle belle: GoPro MAX da 399€...
Ancora in offerta a 29€ o 59€: sono i FR...
Wolfenstein arriva su Amazon Prime: sar&...
NVIDIA N1X: SoC ARM con GPU Blackwell da...
Pebble è di nuovo Pebble. Ecco il...
Accordo commerciale UE-USA: dazi al 15%,...
Amazfit GTR 3 a 69€, il Pro a 99€,T-Rex ...
Stazione tutto in uno e i pavimenti li a...
Torna il re dei mini PC con AMD Ryzen 5 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian