|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Tropico 4
Ciao a tutti.... ieri ho comprato tropico 4 x il pc, lo installo e mi dura un'infinità: cioè il gioco è installato ma compare sempre quella finestra dove fa vedere tutti gli altri nuovi giochi della FX usciti che sono 16.....
questa cosa va avanti un cifro, si ripete, e per staccare faccio il classifoc ctrl alt canc... la termino vado a lanciare il gioco e mi esce una piccola finestrella con su: ApllData.ddl not found or unsigned e il gioco non parte e la finestra di lancio scompare... che devo fare x farla partire?? grazie anticipatamente... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Non capisco perchè fare crossposting su più forum, non ti basta questo?
![]() Il problema deriva dalla shotcut, non avviare il gioco dal collegamento che puoi tranquillamente eliminare Avvia il gioco dalla directory di installazione
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
cmq non va lo stesso ho provato a lanciarlo direttamente da risorse del computer e cliccando sull'icona sempre la stessa cosa, ho provato a fare "apri" sull'icona installa ma niente.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Hai installato l'ultima patch disponibile? Hai provato ad avviare il file come amminstratore? Sempre dalla cartella di installazione del gioco.
. Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock The real me is no match for the legend . Ultima modifica di x_Master_x : 06-11-2011 alle 16:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() ho solo un utente che !è l'ammministratore nel mio pc, l'ultima patch non saprei dove scaricarla, xkè prima dovrei almeno aprire il gioco.. se puó aiutare c'è il file di blocco note chiamato autorun nella cartella del gioco e c'è scritto dentro: [Autorun] AppName=Tropico 4 Launcher=Inizio del gioco.exe EXE=Installa.exe W1=Inizio del gioco W2=Tropico 4 W3=Tropico 4 Launcher magari devo cambiare qlcs da qua.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Sei hai Xp non devi fare nulla, se hai Windows 7 tasto destro sul file --> Esegui come Amministratore
Per la patch c'è auto-update, quindi dovresti avviare prima il gioco. Se hai l'ATI Tray Tool disattivalo Se non risolvi, ti consiglio di dare un'occhiata al forum ufficiale, al massimo posti la domanda lì, visto che il gioco è originale: http://forum.kalypsomedia.com/forumdisplay.php?fid=49
. Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock The real me is no match for the legend . Ultima modifica di x_Master_x : 07-11-2011 alle 10:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Junior Member
|
ciao scusa se risp oggi ma ero via....
![]() cosa è l'ati ray tool?? e comesi disattiva?? (se lo dovessi avere) cmq ho visto e ho solo un account cioè quello da admin che uso paradossalmente oggi ho comprato un altro gioco sempre della FX patrician IV e mi succede quasi la stessa cosa ma mi compare un messaggio cosi: Quote:
non ci capisco molto di computer.... ma non penso che la cosa sia bella.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ho letto sul forum ufficiale ( dove dovrestri fare un giro, se non risolvi ) che il problema deriva sempre dal file "AppData.dll", quello del gioco precedente e che fa parte anche di questo gioco.
E' un problema di certificato. Clicca con il tasto destro su AppData.dll --> Proprietà Vai nella scheda "Firma Digitale" --> Clicchi sul certificato e quindi: Dettagli --> Visualizza Certificato --> Dettagli -- > Copia su File Clicca "Avanti" e selezioni il desktop Avrai un file .cer, aprilo e quindi "Installa Certificato" E dovresti risolvere tutti i tuoi problemi Se non riesci a eseguire la procedura, fai un upload del file "AppData.dll"
. Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock The real me is no match for the legend . Ultima modifica di x_Master_x : 11-11-2011 alle 08:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() restrizioni di base, utilizzo avanzato chiave e utilizzo chiave sono con il triangolino giallo.... nonostante lo installi non funziona ancora.... non ero mai andato su un certificato... sotto questo punto sono mooooolto noob... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Vedi che ti dà la possibilità di copiarlo ad esempio sul desktop ed installalo da lì. Potresti non avere sufficienti diritti se cerchi di installarlo dal Program Files
![]() |
![]() |
#11 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() lo apro e vedo che dice" informazioni insufficienti per verificare il certificato, allora vado su installa certificato avanti e devo decidere se "selezionare automaticamente l'archivio certificati secondo il tipo di certificato o mettere tutti i certicati nel seguente archivio (ma dovrei dargli un percorso),faccio il primo, avanti e poi fine mi esce la finestra con su importazione completata ma vedo ancora il cartello giallo col punto escalmativo, tento di riaprire il gioco e.... non funzica.... :S |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() http://www.mediafire.com/?4l3g1mjtius3cea grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() A parte gli scherzi, mi serve il file appdata.dll che contiene a sua volta il certificato, non sò se lo hai esportato correttamente includendo tutto. Te lo avevo già detto ![]() Quote:
Apri il .cer Installa certificato "Mettere tutti i certificati nel seguente archivio" Seleziona: "Autorità di certificazioni radice attendibili" Dai OK e avvia il gioco
. Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock The real me is no match for the legend . Ultima modifica di x_Master_x : 13-11-2011 alle 07:26. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
|
ciao questo è il file:
http://www.mediafire.com/?7clfc668gy2hu4i stavolta spero sia giusto... cmq ho rivisto i dettagli della licenza e ora c'è una crocetta rossa con su scritto "un certificato è stato esplicitamente revocato dal mittente" che stranezza è?? cmq non mi è mai capitato con nessun tipo di gioco che avesse dei problemi con le licenze....trovo assurda la faccenda..... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Sono tutte virtual machine, sono vuote e senza aggiornamenti e/o programmi installati, con la differenza che su Windows 7 x64 sono installati i Frame Network 4 Ecco lo screen che ti dimostra il corretto funzionamento di tutti i certificati: ![]() Qui i tre certificati estratti Ora puoi fare solo un paio di cose: 1) Copia il file appdata.dll sul desktop e, senza estrarre i certificati, prova l'installazione da lì Oppure 2) Installa in ordine i tre certificati che ti inviato, e spera che non ti diano errori Oppure 3) Prova i metodi sopra invertiti, prima i miei certificati poi la .dll Ho provato personalmente tutti i metodi e funzionano correttamente senza errori, ma non posso assicurati che funzionino anche sul tuo PC
. Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock The real me is no match for the legend . Ultima modifica di x_Master_x : 14-11-2011 alle 08:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
|
uhm non so ho copiato i certificati sul desktop e li ho installati, ma non funziona lo stesso... ho cercato bene quale non andassero e guarda:
http://www.mediafire.com/?gzy54z45sej04wt praticamente i primi 2 percorsi sono validi mentre il terzo non è valido e in effetti c'è su la crocessa rossa |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Questo è il mio ultimo tentativo, mi sono già spinto oltre e non vorrei violare nessuna regola/legge. Come vedi dall'immagine, ho tolto i certificati dalla dll: ![]() Link AppData.dll Fatti una copia di backup della .dll originale e sostituiscila con questa. Se il gioco parte, bene. Se non parte è un problema del tuo Pc e non saprei come risolvere, oltra a formattare/ripristinare il sistema operativo. Comunque ti puoi sempre rivolgere al forum ufficiale, questo è il link: http://forum.kalypsomedia.com/forumdisplay.php?fid=49 Auguri ![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Modena
|
Complimenti a Master per la disponibilita'.
E' una settimana che scambiate feedback ![]() Per questo ti meriti una birrozza ![]() Nel dettaglio Fox hai provato a reinstallare il tutto da zero ? Ho visto che al termine dell' installazione del gioco aggiunge il pacchetto framework 4.0. Hai provato a scaricarli a parte ed installarli prima ?
Tag PS4 Network: PampersByNight | Profilo Diablo III | Profilo PoE | Discord: Pampero#6757 |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Junior Member
|
cavolo master.. hai una grande pazienza.... veramente ti meriti una birra da 1 L...
![]() cmq non ne capisco molto di pc quindi non saprei come fare il backup del file... ho scaricato il file che mi hai postato e l'ho copiato al posto del mio file AppL nella cartella installata in programmi/tropico 4 ma ancora mi fa la stessa cosa... forse ho sbagliato io a metterla... cmq guarda la mia cartella: http://www.2shared.com/fadmin/239732.../doc1.doc.html in pratica copiando il file inviatomi al posto del vecchio ora solo nel binkw32, fdmodex, granny e laypsolauncher si puó installare la firma digitale nelle "fonti attendibili" |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:02.