Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-08-2013, 09:21   #1
lgio002
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Samsung ATIV Book 4 Mod. NP450R5E

Che ne pensate? L'utilizzo è prettamente per uso ufficio (Mail, Office, Internet) al 70%, montaggio audio con Adobe Audition 20%, montaggio Video con Moviemaker 10%. Prezzo 549 € è ok?

Queste le caratteristiche:

SISTEMA OPERATIVO Windows 8 (64 bit)
PROCESSOR / CHIPSET Processore Intel® Core™ i5 3230M (da 2,60 GHz a 3,20 GHz, cache L3 da 3 MB). Intel HM76
GRAFICA Scheda grafica NVIDIA® GeForce® 710M con Memoria grafica gDDR3 da 2 GB (Optimus™)
DISPLAY Display LED HD da 15,6'' (1366 x 768), antiriflesso
MEMORIA Memoria di sistema DDR3 da 4 GB a 1600 MHz (4 GB x 1). 2 SODIMM
HARD DRIVE Disco rigido S ATA II da 500 GB (5400 giri/min)
COLORE Marble White
MULTIMEDIA Altoparlanti stereo (1,5 W x 2). SoundAlive™. Microfono digitale interno. Webcam HD da 720p
RETE 802.11a/b/g/n 1 x 1. Bluetooth 4.0. Ethernet Gigabit [10 / 100 / 1000]
PORTE 1 VGA. 1 HDMI. 1 USB 3.0, 2 USB 2.0. Lettore schede multimediale 3 in 1 (SD, SDHC, SDXC). 1 combo uscita cuffie / ingresso microfono. 1 RJ45 (LAN). 1 ingresso CC
INGRESSI Tastiera a isola con tastierino numerico. Touchpad
SICUREZZA Slot sicurezza
ALIMENTAZIONE 3 celle. Adattatore CA 40 W / 60 W*. * L'adattatore cambia in base al sistema
DIMENSIONI 37,6 x 24,8 x 2,29 cm
PESO 1,99 kg
lgio002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2013, 00:30   #2
Fabiobat
Member

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Originariamente inviato da lgio002 Guarda i messaggi
Che ne pensate? L'utilizzo è prettamente per uso ufficio (Mail, Office, Internet) al 70%, montaggio audio con Adobe Audition 20%, montaggio Video con Moviemaker 10%. Prezzo 549 € è ok?

Queste le caratteristiche:

SISTEMA OPERATIVO Windows 8 (64 bit)
PROCESSOR / CHIPSET Processore Intel® Core™ i5 3230M (da 2,60 GHz a 3,20 GHz, cache L3 da 3 MB). Intel HM76
GRAFICA Scheda grafica NVIDIA® GeForce® 710M con Memoria grafica gDDR3 da 2 GB (Optimus™)
DISPLAY Display LED HD da 15,6'' (1366 x 768), antiriflesso
MEMORIA Memoria di sistema DDR3 da 4 GB a 1600 MHz (4 GB x 1). 2 SODIMM
HARD DRIVE Disco rigido S ATA II da 500 GB (5400 giri/min)
COLORE Marble White
MULTIMEDIA Altoparlanti stereo (1,5 W x 2). SoundAlive™. Microfono digitale interno. Webcam HD da 720p
RETE 802.11a/b/g/n 1 x 1. Bluetooth 4.0. Ethernet Gigabit [10 / 100 / 1000]
PORTE 1 VGA. 1 HDMI. 1 USB 3.0, 2 USB 2.0. Lettore schede multimediale 3 in 1 (SD, SDHC, SDXC). 1 combo uscita cuffie / ingresso microfono. 1 RJ45 (LAN). 1 ingresso CC
INGRESSI Tastiera a isola con tastierino numerico. Touchpad
SICUREZZA Slot sicurezza
ALIMENTAZIONE 3 celle. Adattatore CA 40 W / 60 W*. * L'adattatore cambia in base al sistema
DIMENSIONI 37,6 x 24,8 x 2,29 cm
PESO 1,99 kg
Se puoi arrivare a 599 euro questo è il migliore, ha un i7 quadcore, una scheda video di bassa-media fascia e 6GB di Ram a confronto di una scheda video PESSIMA, di un processore nella norma e di 4GB di ram. Oltretutto il lenovo è molto bello: ha lo chassis completamente in alluminio, tastiera illuminata e buona ergonomia. Il nuovo aggiornamento del BIOS ha risolto, oltretutto, i problemi di surriscaldamento. Lo puoi trovare al Mediaworld.

LENOVO Ideapad Z500
Intel Core i7-3632QM (2.20GHz, 6MB L3)
HD 500GB SATAII - RAM 6GB - Display 15,6" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n - Windows 8 64-bit
Altoparlanti Dolby Home Theater v4 2W
Scheda video NVIDIA GeForce GT635 1GB dedicata

Se invece non ti interessa l'estetica e ogni tanto giochi anche opta assolutamente su questo Toshiba, sempre 599€ da mediaworld:

TOSHIBA Satellite L850-1HU
Intel Core i7-3630QM (2.40GHz, 6MB L3)
HD 500GB - RAM 6GB - Display 15,6" TruBrite
Wi-Fi 802.11b/g/n - Bluetooth 4.0 - Windows 8 64 bit
Altoparlanti SRS Premium Sound HD - USB 3.0
Scheda video AMD Radeon HD 7670M 2GB dedicata

Ha la scheda video molto più performante al Lenovo.

Ultima modifica di Fabiobat : 06-08-2013 alle 00:50.
Fabiobat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2013, 07:41   #3
lgio002
Member

Quote:
Originariamente inviato da Fabiobat Guarda i messaggi
Se puoi arrivare a 599 euro questo è il migliore, ha un i7 quadcore, una scheda video di bassa-media fascia e 6GB di Ram a confronto di una scheda video PESSIMA, di un processore nella norma e di 4GB di ram. Oltretutto il lenovo è molto bello: ha lo chassis completamente in alluminio, tastiera illuminata e buona ergonomia. Il nuovo aggiornamento del BIOS ha risolto, oltretutto, i problemi di surriscaldamento. Lo puoi trovare al Mediaworld.

LENOVO Ideapad Z500
Intel Core i7-3632QM (2.20GHz, 6MB L3)
HD 500GB SATAII - RAM 6GB - Display 15,6" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n - Windows 8 64-bit
Altoparlanti Dolby Home Theater v4 2W
Scheda video NVIDIA GeForce GT635 1GB dedicata

Se invece non ti interessa l'estetica e ogni tanto giochi anche opta assolutamente su questo Toshiba, sempre 599€ da mediaworld:

TOSHIBA Satellite L850-1HU
Intel Core i7-3630QM (2.40GHz, 6MB L3)
HD 500GB - RAM 6GB - Display 15,6" TruBrite
Wi-Fi 802.11b/g/n - Bluetooth 4.0 - Windows 8 64 bit
Altoparlanti SRS Premium Sound HD - USB 3.0
Scheda video AMD Radeon HD 7670M 2GB dedicata

Ha la scheda video molto più performante al Lenovo.
Ti ringrazio delle segnalazioni ma quei due modelli di cui parli per le mie esigenze non vanno bene, ho dimenticato di scrivere che per me ha un valore importante il peso. Ad oggi mi devo cibare 2,7kg su e giù tra casa e ufficio e riproporre la stessa esperienza non mi va tanto. Quel samsung che ho postato pesa 1,9 kg ed ho potuto verificare che effettivamente è così in quanto a differenza del toshiba e lenovo non ha il masterizzatore che non mi serve affatto. La mia richiesta originaria era se per fare il lavoro di cui ho parlato nel post quel pc poteva andare bene, non devo giocarci il massimo dello stress potrebbe essere quando mi metto a fare un po di mix audio o video ma rappresenta una percentuale bassa rispetto all'utilizzo principale. Ecco se su queste ulteriori info potresti propormi qualcos'altro te ne sarei grato. Grazie
Old 06-08-2013, 08:20   #4
Fabiobat
Member

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Originariamente inviato da lgio002 Guarda i messaggi
Ti ringrazio delle segnalazioni ma quei due modelli di cui parli per le mie esigenze non vanno bene, ho dimenticato di scrivere che per me ha un valore importante il peso. Ad oggi mi devo cibare 2,7kg su e giù tra casa e ufficio e riproporre la stessa esperienza non mi va tanto. Quel samsung che ho postato pesa 1,9 kg ed ho potuto verificare che effettivamente è così in quanto a differenza del toshiba e lenovo non ha il masterizzatore che non mi serve affatto. La mia richiesta originaria era se per fare il lavoro di cui ho parlato nel post quel pc poteva andare bene, non devo giocarci il massimo dello stress potrebbe essere quando mi metto a fare un po di mix audio o video ma rappresenta una percentuale bassa rispetto all'utilizzo principale. Ecco se su queste ulteriori info potresti propormi qualcos'altro te ne sarei grato. Grazie
Non ho trovato niente di meglio con quel peso ed a quel prezzo, per me puoi procedere con l'acquisto, alla fine se non utilizzi giochi la GPU va bene, mentre la CPU non è comunque male.
Fabiobat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2013, 10:26   #5
lgio002
Member

Quote:
Originariamente inviato da Fabiobat Guarda i messaggi
Non ho trovato niente di meglio con quel peso ed a quel prezzo, per me puoi procedere con l'acquisto, alla fine se non utilizzi giochi la GPU va bene, mentre la CPU non è comunque male.
Ti ringrazio, credo che prenderò proprio questo modello, non ho un grande budget pertanto più di così non credo posso pretendere. Se qualcuno ha in mente altro sono tutto orecchi
Old 16-08-2013, 16:34   #6
orlroc
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Ciao a tutti... anche io ero interessato al prodotto in oggetto, però vorrei sapere se secondo voi è possibile espandere la memoria a 8gb e l'eventuale facilità nel raggiungere lo slot per le ram...

grazie
orlroc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2013, 10:33   #7
matrix866
Senior Member

L'Avatar di matrix866

Iscritto dal: Jul 2002
Ciao lgo002 hai poi preso il notebook? Sto valutando l'acquisto anche io per il peso e spessore contenuti e l'i5.

Come ti stai trovando?
matrix866 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2013, 12:49   #8
lgio002
Member

Quote:
Originariamente inviato da matrix866 Guarda i messaggi
Ciao lgo002 hai poi preso il notebook? Sto valutando l'acquisto anche io per il peso e spessore contenuti e l'i5.

Come ti stai trovando?
Ancora no, vorrei prenderlo quando scenderà ancora un po di prezzo.
Old 19-10-2013, 17:33   #9
cicciuzzo3
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2013
l'ho preso io,e'un buon notebook almeno dalle prime impressioni,leggero
buona durata batteria...se ti serve per un uso normale senza giochi,o almeno giochi leggeri,e ottimo.
io l'ho preso a 519,ora e arrivato a 499,penso scendera ancora ma nn
piu di tanto.
cicciuzzo3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2013, 22:50   #10
campotino
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da orlroc Guarda i messaggi
Ciao a tutti... anche io ero interessato al prodotto in oggetto, però vorrei sapere se secondo voi è possibile espandere la memoria a 8gb e l'eventuale facilità nel raggiungere lo slot per le ram...

grazie
up
Old 23-10-2013, 14:26   #11
lalage74
Member

L'Avatar di lalage74

Iscritto dal: Jun 2008
Città: firenze
Quote:
Originariamente inviato da cicciuzzo3 Guarda i messaggi
l'ho preso io,e'un buon notebook almeno dalle prime impressioni,leggero
buona durata batteria...se ti serve per un uso normale senza giochi,o almeno giochi leggeri,e ottimo.
io l'ho preso a 519,ora e arrivato a 499,penso scendera ancora ma nn
piu di tanto.
ciao, dove lo hai trovato a 499? trovo solo prezzi più alti, mi sfugge questa offerta...
lalage74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2013, 19:08   #12
matrix866
Senior Member

L'Avatar di matrix866

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da lalage74 Guarda i messaggi
ciao, dove lo hai trovato a 499? trovo solo prezzi più alti, mi sfugge questa offerta...
Credo si riferisse ad Euronics. Ho cercato di prenderlo l'ultimo giorno ma in un Euronics erano esauriti e nell'altro c'era solo l'esposizione.
Anche a 519 non mi farebbe schifo...ma credo che anche a questo prezzo non si trovi più per adesso...bisogna aspettare.

Vorrei sapere di quant'è autonoma.
matrix866 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2013, 17:05   #13
songuid
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
a me dura poco...3 max 4 ore
songuid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian