|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Carmack lascia Id software, fine di un'epoca
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
titolo azzeccato...pare voglia concentrarsi sull'oculus rift nell'immediato, poi chissà che con la moda del crow founding non voglia creare un progetto libero dai lacci delle grandi produzioni...
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce Rtx 4070Ti S. - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - LG oled C4 48 le vga che ho avuto |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
si vede che la versione di tech 5 e doom 4 non gli è risultata una rivoluzione per addetti ai lavori.... ma secondo mè fu quando la lasciò romero che perse molto in innovazione
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
|
Romero forse non avrebbe mai dovuto lasciare il barcone, vista poi quella ciofeca di Daikatana...
![]() Comunque mi accodo al "lutto". ![]()
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@5.4(P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
|
dispiace...speriamo si dedichi ad altro...
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Dai non era così brutto Rage, certo tecnicamente faceva pietà a tratti, vedi il microscopio ottagonale
![]()
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@5.4(P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Lo pensavo anch'io mentre giocavo, ma quando ho giocato il livello finale, e visto il filmatino mi sono cadute per terra
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Igea Marina (RN)
|
Notizia veramente triste! A parer mio è colpa di Zenimax! I membri di Id non devono essere stati contenti delle scelte fatte, si dice che Zenimax abbia tagliato la parte finale di Rage per farlo uscire prima e non dando la possibilità di ottimizzarlo, hanno buttato il lavoro di qualche hanno su Doom4 perchè non soddisfacente (Zenimax e bethesda non ne hanno mai fatto uno mi chiedo come possano insegnare a id che gli fps gli ha creati) licenziando anche alcuni dipendenti e come conseguenza Todd Hollenshead si è licenziato, e ora lascia pure Carmack... praticamente id software è morta! Solo Willits è rimasto dello zoccolo duro di id! Sono veramente deluso, con i giochi di questa grande software house sono cresciuto!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Su questo non posso darti torto...
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
è la fine per doom4...
o cambia qualcosa come dico io o 1) non uscirà mai 2) verrà uno schifo assurdo, peggio di doom3 e rage (la grafica di rage a mio avviso ha ben poche differenze rispetto a doom3 su certi aspetti...) la colpa è di bethesda (come i famosi assurdi requisiti di doom3 bfg edition, roba totalmente ingiustificata, in cui ho visto anche peggioramenti grafici -.-'; e non è solo con la id che ne ha combinate di grosse...) se va avanti così la id non ci sarà mai più... Ultima modifica di FulValBot : 23-11-2013 alle 20:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
deh il mio vecchio mondo dei VG si sta dissolvendo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Finisce un epoca, un mito che lascia.
Il vero Carmack finisce con Doom 3, poi si è perso in mille cose che l'hanno strozzato, quanto avrei voluto vederlo sviluppare davvero su PC un nuovo engine ![]()
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 13600kf@5.7 Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 | PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w| ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Dite quello che volete , ma il solo leggere la frase "Carmack lascia Id software, fine di un'epoca" , mi lascia perplesso/stranito/attonito , intendo il solo dividere il nome John Carmack da quello di Id software mi risulta come un nonsense.
Alla fine se ha lasciato sarà per il fatto di aver capito che in id software era arrivato al capolinea.... , quando citi Carmack è ovvio che da lui ti aspetti un nuovo Doom in primis , se nemmeno lui è riuscito a portare in porto Doom 4 che sarà in lavorazione da 8-9 anni.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2013
|
Credo che nessuno piu' del nome di Carmack mi fara' mai tornare in mente quel sapore di videogame vecchio stampo che ho adorato fin dal primo Doom. Quel sapore di shotgun dal rombo ineguagliato, di sparachiodi rozzi e letali e di abomini assetati di sangue umano. Piu' che una persona, un icona del first person shooter PC come non se ne vedranno piu'.
Nonostante Rage sia riuscito a rovinarsi con le sue stesse mani e al non essere quell'ultima perla che Carmack doveva destinare al mercato PC, non e' stato poi un brutto gioco. Peccato che la tecnologia delle megatextures era brillante dal punto di vista teorico ma acerba sul piano dello sviluppo, senza salti nell'ignoto credo che si sarebbe potuto ottenere indubbiamente qualcosa di molto piu' bello. Ma John era ed e' cosi, un geniaccio sempre insoddisfatto del presente e ansioso di arrivare per primo a toccare il futuro, motivo che difatti lo ha spinto a lasciare Id Soft. per unirsi al progetto Oculus Rift...che ci abbia visto quella luce che portera' alla ipotetica "realta' virtuale" che in tanti sognamo? Il tempo ce lo dira'. Per adesso aspetto di vedere cosa combinera' la soft.house texana senza il suo piu' acclamato leader. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
speriamo ma questo oculus rift mi sembra na pagliacciata da alienati
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
http://www.spaziogames.it/notizie_vi...lla-serie.aspx
In occasione del ventesimo anniversario del primo Doom, uscito il lontano 10 dicembre 1993, la rivista Wired ha intervistato John Carmack, storica mente dietro le tecnologie di id Software che ha lasciato ufficialmente la compagnia da qualche settimana per dedicarsi ad altri progetti (Oculus Rift su tutti). Tra le ultime domande poste al programmatore si parla dello sviluppo di Doom 4, l'ultimo capitolo della serie che sta incontrando diverse difficoltà. Tra queste, pare che id abbia impiegato diverso tempo per cogliere l'essenza del titolo e stabilire le direttive di design del progetto, secondo le poche informazioni fatte trapelare dallo stesso Carmack: "E' stato difficile, anche se la cosa possa sembrare sorprendente vista dall'esterno, stabilire qual'è l'essenza di Doom dopo 20 anni di storia nell'industria. E' stato un compito più arduo di quanto possa in realtà sembrare. Anche perchè vi sono moltissimi fan della serie e ognuno ha i suoi punti di vista sulle sue caratteristiche". Infine, Carmack ha parlato dello sviluppo di Doom 4 e dei problemi di gestione del progetto: "La cosa peggiore credo siano stati i tempi dilatati tra una release e un'altra. Potessi tornare indietro e cambiare qualcosa del processo di sviluppo in id Software, farei più cose e più spesso, in tempi più ristretti. Il motto dello studio è sempre stato "It’ll be done when it’s done" e mi ci ero abituato. Ma ora non penso più sia il modo appropriato di sviluppare giochi. Quando passa così tanto tempo, anche anni, allora vuol dire dovresti fare un gioco differente". Alla fine ha ammesso ( anche perchè era palese ) che i tempi di sviluppo troppo lunghi , hanno minato alla base l'uscita di Doom 4. Sul fatto che il tempo "anni e anni" possano influire sullo sviluppo di un titolo , questo è sicuro.. col tempo possono cambiare anche i gusti delle persone in fatto di fps , pure i gusti e la visione di chi li sviluppa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Rimini
|
Ce ne faremo una ragione
![]() Comunque sia dopo doom/quake il nulla assoluto... ![]()
MARCO SIMONCELLI#58 |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
|
Stavo rileggendo i vari TGM di quando ero adolescente e su una pubblicità mi vedo un oculus rift degli anni '97
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:23.