Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-06-2013, 09:40   #1
WaimeaGuy
Member

L'Avatar di WaimeaGuy

Iscritto dal: Mar 2011
Città: Ancona
La mia esperienza con Fastweb

Abbonamento Joy sottoscritto 6 mesi fa, subito all'attivazione mi ritrovo con appena 3.6 mb/s, chiamo l'assistenza: mi avevano garantito 7 mb/s.
La situazione da un mese a questa parte:

Uploaded with ImageShack.us

No comment
CASE: Corsair Obsidian 800D MOBO: Asrock 890FX Deluxe 4 CPU: AMD Phenom II X4 965 BE DISSI: Corsair Hydro Series H70 RAM: 8GB Corsair 1600 Cl9 HDD: WD Caviar Black 640GB SSD; Corsair 60GB S. VIDEO: 2XSAPPHIRE Radeon HD6870 ALI: CORSAIR HX 750W
WaimeaGuy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2013, 09:46   #2
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Dovresti postare i vari dati della connessione adsl, margine i rumore, attenuazione e portante, per avere un'idea più chiara anche se presumibilmente ti hanno fatto una riqualifica al ribasso avendo valutato la tua linea problematica.
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2013, 14:09   #3
WaimeaGuy
Member

L'Avatar di WaimeaGuy

Download Upload
SNR 22,8 18
Attenuazione 48 29

I valori non sono cambiati, credo anch'io si tratti di decisione loro altrimenti il calo non si spiega.

Inviato dal mio KFTT con Tapatalk 2
CASE: Corsair Obsidian 800D MOBO: Asrock 890FX Deluxe 4 CPU: AMD Phenom II X4 965 BE DISSI: Corsair Hydro Series H70 RAM: 8GB Corsair 1600 Cl9 HDD: WD Caviar Black 640GB SSD; Corsair 60GB S. VIDEO: 2XSAPPHIRE Radeon HD6870 ALI: CORSAIR HX 750W
Old 06-06-2013, 14:42   #4
mannana93
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da WaimeaGuy Guarda i messaggi
Download Upload
SNR 22,8 18
Attenuazione 48 29

I valori non sono cambiati, credo anch'io si tratti di decisione loro altrimenti il calo non si spiega.

L'attenuazione è molto alta ma a 6 mega dovresti arrivarci. Chiedi una riqualifica e magari posta i dati riguardanti gli errori.
mannana93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2013, 15:11   #5
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Download Upload
SNR 22,8 18
Attenuazione 48 29
Mai hai molte disconnessioni?, perché se non ne hai puoi provare ad abbassare il margine di rumore con telnet.
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2013, 15:15   #6
mannana93
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
Mai hai molte disconnessioni?, perché se non ne hai puoi provare ad abbassare il margine di rumore con telnet.
Con fastweb non funziona. Hanno profili fixed rate.
mannana93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2013, 15:48   #7
WaimeaGuy
Member

L'Avatar di WaimeaGuy

Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
No mai avute disconnessioni (Cisco x3000), solamente velocità dimezzata, e oltretutto dopo essermi lamentato con l'assistenza.
Se non fanno qualcosa mando la disdetta.

Old 06-06-2013, 19:59   #8
Braveheart84rm
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2012
avuto altri provider prima?
Braveheart84rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2013, 20:11   #9
WaimeaGuy
Member

L'Avatar di WaimeaGuy

Avevo Alice ma non nella casa dove sono ora, ce l'ha un mio collega e scarica a 8,5 mbs.

Old 06-06-2013, 20:19   #10
Braveheart84rm
Senior Member

la connessione, che tu sappia, è in ULL o Wholesale?
Old 06-06-2013, 20:30   #11
WaimeaGuy
Member

L'Avatar di WaimeaGuy

Controllato prima di abbonarmi: ULL.

Old 06-06-2013, 20:36   #12
Braveheart84rm
Senior Member

chiedi al tuo vicino se ha Alice in ULL: in caso positivo, vuol dire che l'ISP Fastweb nella tua zona ha prestazioni meno performanti per svariati motivi (distanza delle centralina, qualità dell'infrastruttura). In questo caso valuterei seriamente il cambio di operatore.
Old 07-06-2013, 01:40   #13
luponata
Senior Member

L'Avatar di luponata

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
la fregatura è che fastweb ti garantisce la velocità minima in base alla riqualifica.. se la tua linea prende massimo 12 mega, ti garantisce 6.. non , ti garantisce 10 mega su 20 come da contratto..

se regge 14 mega, te ne garantisce 7.. se la mia teoria è giusta.. io nella myfast ho questi dati..
luponata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2013, 01:55   #14
MaxFabio93
Senior Member

L'Avatar di MaxFabio93

Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardegna
Non conosco la qualità che offre Fastweb nella tua zona, ma se il tuo vicino va bene proverei a sollecitare Fastweb con un pò di telefonate, se riesci a trovare un operatore bravo riuscirai quasi sicuramente a risolvere, è già capitato a molti miei vicini che dopo molti tentavi sono riusciti ad avere una buona velocità
Old 07-06-2013, 09:59   #15
WaimeaGuy
Member

L'Avatar di WaimeaGuy

Quote:
Originariamente inviato da luponata Guarda i messaggi
la fregatura è che fastweb ti garantisce la velocità minima in base alla riqualifica.. se la tua linea prende massimo 12 mega, ti garantisce 6.. non , ti garantisce 10 mega su 20 come da contratto..

se regge 14 mega, te ne garantisce 7.. se la mia teoria è giusta.. io nella myfast ho questi dati..
Infatti è aggiungo che credo che riqualifichino sulla base dell'utilizzo che fai della connessione, ovvero tariffa flat ma solo su carta, in realtà se navighi sporadicamente ti danno profili Hi-speed mentre se sei sempre connesso e magari utilizzi un NAS o programmi di file sharing ti danno 2 mbs.

Quote:
Originariamente inviato da MaxFabio93 Guarda i messaggi
Non conosco la qualità che offre Fastweb nella tua zona, ma se il tuo vicino va bene proverei a sollecitare Fastweb con un pò di telefonate, se riesci a trovare un operatore bravo riuscirai quasi sicuramente a risolvere, è già capitato a molti miei vicini che dopo molti tentavi sono riusciti ad avere una buona velocità
Ho sottoscritto il contratto in un centro autorizzato da loro, mi hanno detto che avevano Fastweb anche loro e che, parole loro, "7mbs sicuri"'.
Dall'attivazione ho chiamato fino allo sfinimento ma sanno solo rispondere che è colpa del doppino, se sono passato da 3,6 a 1,8 da un giorno all'altro non penso si colpa del doppino.

Old 07-06-2013, 14:16   #16
luponata
Senior Member

L'Avatar di luponata

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
Quote:
Infatti è aggiungo che credo che riqualifichino sulla base dell'utilizzo che fai della connessione, ovvero tariffa flat ma solo su carta, in realtà se navighi sporadicamente ti danno profili Hi-speed mentre se sei sempre connesso e magari utilizzi un NAS o programmi di file sharing ti danno 2 mbs.
no no, riqualificano in base al margine di rumore.. io che scarico dovrei avere 400 mega allora! xD
luponata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2013, 14:48   #17
Braveheart84rm
Senior Member

Quote:

Ho sottoscritto il contratto in un centro autorizzato da loro, mi hanno detto che avevano Fastweb anche loro e che, parole loro, "7mbs sicuri"'.

Mai fidarsi dei rivenditori, perché è come chiedere all'oste se il vino è buono i 7mbs non sono mai sicuri, rappresentano (a quanto ricordo) il massimo a cui in teoria potresti arrivare. I mbs garantiti in genere sono 2mbs
Old 07-06-2013, 14:54   #18
Braveheart84rm
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MaxFabio93 Guarda i messaggi
il suo vicino va bene con Alice
Old 02-09-2013, 15:24   #19
WaimeaGuy
Member

L'Avatar di WaimeaGuy

Risolto contattando l'account Twitter @FASTWEB, ora sono tornato a 4 mb/s.
Mi chiedo: ma tutti gli operatori che in questi mesi mi hanno risposto che non si poteva fare niente? :thumbdown:

Old 02-09-2013, 15:27   #20
fra55
Senior Member

L'Avatar di fra55

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da Braveheart84rm Guarda i messaggi
chiedi al tuo vicino se ha Alice in ULL: in caso positivo, vuol dire che l'ISP Fastweb nella tua zona ha prestazioni meno performanti per svariati motivi (distanza delle centralina, qualità dell'infrastruttura). In questo caso valuterei seriamente il cambio di operatore.
Alice può essere in ull? Non credo

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Nasce l'albo degli influencer 'rilevanti...
Il Digital Networks Act è stato r...
ASUS ROG ha lanciato due nuovi monitor d...
I nuovi iPhone 18 Pro potrebbero present...
Una parte dei Galaxy S26 avrà chi...
Amazon permetterà agli autori ind...
Il caso Zuckerberg a Palo Alto: una scuo...
Texas contro Roblox: il procuratore gene...
Offerte auto da urlo su Amazon: da CarPl...
Windows 11 26H1 in arrivo fra pochi mesi...
Un Black Friday continuo a rilascio lent...
Redmi Pad Pro da 12,1" 2560x2600 pi...
Tesla Roadster rinviata (di nuovo): ora ...
Il nuovo TV premium 2025 Samsung OLED 4K...
Ecco una TV QLED da 55'' che costa 303€:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian