Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-12-2013, 13:35   #1
Dankat980
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2013
Consigli per l'acquisto notebook

Salve a tutti, sono nuovo del forum. Scrivo qui perchè sono intenzionato ad acquistare un portatile, e sono molto indeciso, tant'è che è da settembre che temporeggio...non ho molta fretta (ma sto morendo dalla voglia di averlo )

Vorrei un portatile 15 pollici,che non superi i 2,7 Kg, perchè lo userei anche in mobilità, portandolo a lavoro; vorrei 16gb di ram, un pannello full hd, possibilmente touch,ed una scheda video che mi permetta anche di giocare, quantomeno a giochi di calcio o di auto con dettagli alti; inoltre vorrei poter montare anche in un secondo momento un SSD. ed ovviamente meno spendo, meglio è

Dopo tanto girovagare sul web i notebook che più mi attraggono sono questi:

Asus N550JV 159P. HA (quasi) tutto quello che voglio: 16 gb, full hd touch, win 8 pro. In rete si trova a circa 1100 euro. I miei dubbi sono: la scheda video com'è? Si può montare in un secondo momento un SSD? Anche se facendolo il prezzo credo arrivi intorno ai 1300 euro

HP ENVY 15-J022el. Questo non ha schermo touch, ma si trova a 899 euro, prezzo tutto sommato invitante viste le caratteristiche. Stesso dubbio per quanto riguarda la scheda video, che ho letto sia "castrata". Inoltre ho una naturale avversione verso gli HP, visto che ho già avuto 3 portatili e un fisso HP e mi hanno sempre dato problemi di riscaldamento/rotture varie.

Dell Inspiron 7537, modello da 1099 euro, full hd,16 gb, 256 gb SSD, scheda video DDR5 NVIDIA GeForce GT 750M da 2 GB, che dovrebbe essere superiore a quella degli altri 3, giusto? questo è quasi perfetto...quasi perchè il processore è un i7-4500U, dual core. Qualcuno conosce le prestazioni di questo computer? com'è per i giochi? Io credo che tutto sommato, avendo quella RAM e un SSD, dovrebbe essere veloce. Inoltre autonomia e riscaldamento dovrebbero trarre benefici da processore e SSD. che ne pensate?

In ultimo mi piace il Lenovo Y510P, ma in Italia ancora non è uscito il modello FHD, e per me è assurdo rinunciarci alle porte del 2014... mi conviene aspettare questo?

Cosa ne pensate di questi computer, qual è il miglior compromesso viste le mie esigenze, cosa mi consigliate di fare? Grazie a chi vorrà aiutarmi a risolvere questo atroce dubbio che mi attanaglia da mesi
Dankat980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2013, 18:49   #2
marklevinson76
Senior Member

L'Avatar di marklevinson76

Iscritto dal: Feb 2013
ciao o aspetti il lenovo in versione full hd o altrimenti vai dritto sull asus,sul quale almeno ci sn maggiori info anche qua sul forum.
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Scopri i limiti nascosti di Gemini: Goog...
Intel cambia tutto (di nuovo): chi entra...
La sorpresa di IAA Mobility è Xyt...
Le vetture elettriche Opel GSE: Mokka GS...
Star Wars: Knight of the Old Republic Re...
Scoperta un'enorme rete IPTV da pi&ugrav...
Anche Life is Strange diventerà u...
QSAN presenta la nuova serie XN1 di NAS ...
Abbiamo visto in anteprima nuova Renault...
Come ricaricare i veicoli elettrici sino...
Microsoft annuncia nuovi servizi azienda...
Roborock QV 35S spazza via lo sporco: po...
The Last of Us: arriva il primo Emmy per...
Firefox abbandona Linux a 32 bit: fine d...
Reti mobili italiane: chi vince e chi pe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian