|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Errore windows update
ciao a tutti ragazzi, ho un problema...in pratica non mi funziona il windows update...ho dapoco istallato su un vecchio portatile il sp3 di xp e ora, quando lancio il windows update, mi da un errore...il codice è:
0x80072ee2 ... ho anche visto che ci sono svariate soluzioni..ma nessuna va...mi sapete aiutare?? ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Puoi risolvere con i suggerimenti di Styb . Non funziona windows update o anche Aggiornamenti automatici ? Ultimamente molti si lamentano degli aggiornamenti di Xp che procurano vari problemi tra cui il tuo : http://www.ilsoftware.it/articoli.as...s-XP-SP3_10338
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 19-10-2013 alle 14:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
ragazzi allora ho usato fix it e mi da un errore, ma non risolve il problema...
ho internet explorer 8, già dal sp2(non chiedetemi come ho fatto) ad ogni modo io uso anche google chrome... e infine non funge nè windows update, nè aggiornamenti automatici (che io ho attivato)... come procedo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Hai un punto di ripristino a prima che si bloccasse Windows Update e aggiornamenti automatici .? L'antivirus riesci ad aggiornarlo ? Può essere che il blocco sia dovuto anche a qualche infezione . Vai in C/Windows/Software Distribution e cancella le cartelle Download e DataStore . Riavvia il pc e vedi come si comporta .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 19-10-2013 alle 14:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Member
|
Quote:
inoltre non riesco a disistallare completamente internet explorer 8...cioè nella maschera "istallazioni-applicazioni" posso solo disistallare alcuni aggiornamenti di protezione, ma non explorer 8 accanto al quale non compare la scritta "rimuovi"... quindi ho provato a scaricare nuovamente ie 8 spuntando la casella "istalla aggiornamenti"..ho lanciato l'exe, ma è da due ore che gira e non capisco se è bloccato o se sta facendo qualcosa Quote:
l'antivirus è avast e, a parte che rompe la scatole, si aggiorna tranquillamente.. nella cartella che mi dici di cancellare cosa dovrebbe comportare al sistema? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Cancellare le due cartelle in SoftwareDistribution serve a far ripartire gli aggiornamenti di windows
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 23-10-2013 alle 18:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
cancellate anche le due cartelle...
riavviato windows update..mi dice che ci sono 142 aggiornamenti...avvio l'istallazione, ma poi mi dice che ci sono stati 142 problemi e quindi non me li istalla... ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Cancella tutta la cartella SoftwareDistribution e riavvia il pc .
In questo modo si resettano le impostazioni di windowsupdate e i 142 aggiornamento ti verranno riproposti .
![]() |
#10 |
Member
|
si..mi vengono riproposti...addirittura ora ne sono ben 330..ma avvio l'istallazione e dopo una ventina di minuti mi dice: impossibile istallare 330 aggiornamenti(tra cui c'è di tutto da office, ai vari aggiornamenti di protezione e via dicendo).....
nessun codice errore...solo questo mi dice... che devo fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
registrato e riavviato..ora mi rida 170 aggiornamenti...ben 142 sono di xp...tra varie protezioni e net framework....ma se provo a istallarli mi da sempre l'errore...
c'è un ordine di istallazione?? qualcuno va istallato prima?non so piu' che fare |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Hai il cd d'installazione di Xp ?
Fai la procedura di ripristino solo dei file, senza formattare e senza perdere dati, avviando il cd d'installazione di Xp all'avvio del pc . Alle prime opzioni che ti appaiono premi Invio . Alle seconde premi la R . Nel Bios alla voce Boot - First Boot Device deve essere selezionata la voce cd/dvd .
![]() |
#14 |
Member
|
io avevo xp sp2 originale...poi ho scaricato e istallato il sp3...ora avrei un cd di xp sp3 ma diverso....posso ripristinare da qui?...
perchè altrimenti se faccio il ripristino ritornerei al sp2...giusto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Se usi il tuo come hai detto, poi ti ritrovi solo il Sp2, poi il Sp3 lo torni a reinstallare . Usa il tuo cd che è meglio, poi magari ti ritrovi sorprese........... ![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
|
Quote:
o posso fare altre prove??..... p.s. questo portatile è diverso da quello dell'altra discussione ![]() Ultima modifica di janluc : 29-10-2013 alle 23:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
|
Quote:
quindi devo fare l'operazione ripristino da dvd con il comando "R"???? ad ogni modo..oggi ho riprovato...mi dava disponibili 172 aggiornamenti..se facevo l'istallazione rapida addirittura mi si spegneva il pc dopo che caricava una mezz'ora... se facevo l'istallazione personalizzata mi diceva "impossibile istallare gli aggiornamenti".. vi allego anche il file con tutti gli aggiornamenti che dovrei fare e i relativi problemi...dacci un'occhiata... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Edit post da cancellare
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 31-10-2013 alle 19:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Avvii il cd o il dvd di Xp all'avvio del pc . 1 - Alle prime scelte selezioni Invio . 2 - Alle seconde scelte che ti appaiono selezioni la R . Ti verrà rimesso il sp che è contenuto nel cd/dvd di Xp e gli aggiornamenti vengono azzerati, quelli che hai installato . Sembra che ultimamente la Microsoft adotti la politica del non far fare gli aggiornamenti a vari utenti, per far si che cambino SO, visto che gli aggiornamenti per Xp Sp3 termineranno l'08 Aprile 2014 . A qualcuno gli appare anche qualche messaggio dove parla della fine degli aggiornamenti e invita l'utente a passare guarda caso a Windows 8..........una forzatura secondo me che non paga........... ![]() Prova la procedura prima click su Invio e poi la R . PS: io ho sempre usato office, non ho mai tirato giù un aggiornamento, e mi ha sempre funzionato ![]() Questo per dire che se viene impostata la scelta in Aggiornamenti automatici : "Avvisa ma non scaricarli e non installarli" sarebbe meglio . Poi l'utente decide cosa scaricare e cosa installare senza installare molti aggiornamenti che di per se non servono .
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:08.