|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lariano (RM)
|
Smaltimento cartuccia toner stampante
Devo sostituire la cartuccia del toner della mia stampante laser. La cartuccia vecchia la posso buttare nel normale cestino dell'immondizia oppure vanno smaltite in modo particolare?
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
Quote:
Prova a guardare in qualche super/ipermercato dalle tue parti. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli
|
se è una stampante monocomponente la cartuccia dovrebbe essere praticamente vuota, un pezzo di plastica in pratica
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
Ummm.... dovrebbero esserci i rulli e una piccola quantità di toner! se vai alla discarica della tua città le raccolgono gratis (almeno da me) oppure se sei una ditta ci sono delle ditte che le raccolgono e ti danno certificazione di averle smaltite (obbligatoria nel caso ti venga un controllo)
|
|
|
|
#5 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ho notato che all'interno della scatola del nuovo toner ci sono le istruzioni per imballare il vecchio e spedirlo indietro per lo smaltimento, ma...non è che invece le rigenerano?
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
Quote:
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi il mio toner nuovo pagato 65€ probabilmente è il toner di qualcuno rigenerato e reimballato...?
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
A distanza di 5 anni dall'ultimo post...
![]() Io privato cittadino cosa devo fare per smaltire correttamente cartucce per stampanti (inkjet o toner per le laser) ? Non ho idea di cosa sia la "discarica comunale" nella mia città... la raccolta dei rifiuti è gestita da un'azienda privata mi sa |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
ciao se hai pazienza me le potresti inviare a me e ti pago le spedizioni è ovvio di ke cartucce parliamo??
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Principalmente cartucce per EPSON DX... ma ne consumo poche e mia madre prima o poi le butta nell'indifferenziato, quindi mi interessava più che altro sapere dove vanno buttate
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
ok cmq la disc comunale nn è altri dove portano i rifiuti controlla ci deve essere per forza i laser li prendo ok ciao ma quale avresti di laser
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho chiesto giusto per avere una risposta generale, casomai dovessi averne in futuro! |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
ok perfetto ciao grazie cmq ki avesse dei laser da disfarsi mi faccia sapere ciao a tutti
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: MESSINA
|
guarda da noi in ufficio le vengono a ritirare e gratis evidentemente ci sarà un business dietro di solito le ditte non vengono gratis
oltre 50 trattative positive con: Taz83-Luckyoung-pietro-murcino-pado999-siriou77-nDr1-pod-ironlier-franzgranata-MM46-Drughetto-Yuritech-Convulaceo-Ilcalmo-Zampagol-Pazzeo-Legend2005-Torpedo-ModChip-Alphacentauri-Tetri-LelandGaunt-Charlie oscar-Radan-alex23-OPP-Jfast-radiovoice-ces53-gibson-stan-mangab81-bastich e tanti altri Lego ™ Fans Club |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
io se porto la cartuccia del toner nel negozio deove l'ho comprato mi fanno lo sconto sull'acquisto del toner nuovo, perchè loro le rigenerano.
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Io ho una stampante InkJet e fino ad oggi le cartucce esaurite le ho sempre buttate nel secco non riciclabile.
Dite che se le porto all'isola ecologia della mia città le accetta? Se devo stare a farmi Km e Km solo per smaltirle correttamente vado avanti a buttarle nel bidone della spazzatura. |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
Online pago massimo 3-4 euro a cartuccia, li in negozio le ho prese 1 volta e mi son costate 7 euro a cartuccia (cartucce compatibili tra l'altro). Se per essere ecologici devo spenderci il doppio dei soldi vado di bidone della spazzatura Proverò all'isola ecologica sperando che le prendano. Ultima modifica di paditora : 20-01-2014 alle 23:07. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:03.

Quindi il mio toner nuovo pagato 65€ probabilmente è il toner di qualcuno rigenerato e reimballato...?

ho chiesto giusto per avere una risposta generale, casomai dovessi averne in futuro!