|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Impossibile accedere a H: - Parametro non corretto
Ciao, ho questo problema con un HD WD da 3TB su un PC con Windows 8.1, collegato temporaneamente come HD esterno. Se però lo collego nuovamente come HD interno non dà più questo problema. Ho fatto un test e allego qui i dati dello SMART test fatto con "Hard Disk Sentinel".
Quali sono i valori esatti a cui fare riferimento? Si devono prendere in considerazione quelli sotto "Valore Attuale", che quindi per quanto riguarda i parametri più importanti sono a zero e che indicano che l'HD è OK, oppure si devono vedere i valori sotto la colonna "Valore"? Nei giorni scorsi ero riuscito ad accedervi come HD esterno, e riprovando mi dà anche questo messaggio: "La capacità totale (746 GB) rilevata dal disco non è corretta. La capacità dovrebbe essere 2794 GB. Usare questo disco potrebbe causare problemi al file system e/o perdita dati"L'HD è stato formattato su Windows 7. Grazie. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao l'Hd è stato formattato in ........? Ntfs o Gpt ?
L' HD viene collegato tramite usb ? Provare a cambiare presa usb o cavo usb ? Se provi a cambiargli lettera ? Prova a postare un' immagine d Crystal Disk Info cosi vediamo anche la temperatura ![]() Se vuoi puoi postarla anche tramite Postimage - contenuto normale - Anteprima per forum (1) .
![]() |
#3 |
Member
|
Ciao, ho provato a cambiare lettera, ad esempio da H: a R: ma è sempre uguale.
Ho anche cambiato cavo usb. Allego l'immagine di CrystalDiskInfo. Collegato come HD interno: ![]() Collegato come HD esterno: ![]() L'HD è stato formattato in NTFS su Windows 7, riporto qui i dati da Easeus Partition Master ![]() Come si leggono i dati? La colonna da guardare è quella con "Valori grezzi?" Ora sto utilizzando come sistema operativo Windows 8.1. Grazie Grazie, non lo sapevo, è comodo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Dovresti formattare l'Hd in Gpt forse per quello non te lo vede tutto . Però nono capisco perchè se collegato internamente te lo vede tutto....... Questo problema con l'HD collegato esternamente l'hai sempre avuto? Anche pratico e non invasivo ![]()
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 25-11-2013 alle 13:11. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |||
Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Grazie. Ciao. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
O magari è il cavo o la presa usb ? Prova a collegarlo tramite altre prese o in altri pc se puoi .
![]() |
![]() |
#7 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Nov 2011
Città: padova nord
|
hd è esterno o è un interno messo su un box generico esterno?
nel caso sia un box generico hai provato a vedere se supporta hd da 3tb?
![]() |
#8 | ||
Member
|
Quote:
Quindi penso che il problema sia il box esterno troppo vecchio e che quindi non credo supporti gli hd da 3 tb, perchè con un altro da 2tb non dà questi problemi. Grazie Ciao Quote:
Grazie Ciao Avete qualche consiglio su un box esterno usb 3.0, che supporta hd da 3tb con attacco sia per hd da 3,5 pollici che da 2,5 pollici? Ultima modifica di bufbit : 28-11-2013 alle 10:57. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Che poi tu possa collegare in un box esterno per HD da 3,5" anche un HD da 2,5".........secondo me più no che si, per via degli attacchi, poi............. ![]() Fai un giro on line ne trovi ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Ho trovato ad esempio questo:
http://www.amazon.it/Inateck-FDU3C-2...tation+usb+3.0 Tra i vari commenti leggo che "vede i dischi sata fino a 4 Gb". ![]() Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Ottimo anche come prezzo
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:17.