|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Arrivato Inspiron 8200!!!!
Uh che bello.
Allora, solidita' telaio: in effetti il fatto che il notebook sia "componibile" gli da qualche gioco tra i componenti (floppy, multi media bay, etc etc). Pero' devo dire che se non avessi letto il post relativo alla robustezza non ci avrei nemmeno fatto caso. Io l'ho configurato così: P 1.6mgh, 512 RAM, Gforce 64 RAM, 20 HD (piccolo? boh, io faccio fatica a riempire 3 giga), DVD e basta. Ci ho fatto qualche breve giretto e mi sembra vada piu' che bene. Ho installato il modem adsl usb che possiedo (try and buy TI). Nonstante gli avvisi che il software non era compatibile tutto funziona alla grande. Domanda: in dotazione c'è un piccolo adattatore per separare l'uscita audio (digitale) dal video. Io ho necessita' di collegare quell'uscita digitale all'ampli 5.1 DD. Che cavetto mi serve. Così ad occhio e croce direi un coassiale (che supporta il segnale digitale). Avete esperienze in merito? Grazie. Inoltre non ho controllato se il tipo di uscita video (RGB, S Vhs, Composito) e' configurabile via software o no. Lo sapete voi? Saluti e ringraziamenti a chi risponderà. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
ah, dimenticavo.....
per il mio standard (vengo da un Acer Travelmate 515T) il Dell e' silenziosissimo. Il vecchio nb sembrava friggesse continuamente. Invece sia ventola che HD sono piacevolmente silenziosi.
ciaooo |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Fiork c-[ il libretto utente che spiega tutti i collegamenti e tutte le uscite di che tipo sono!
L-unica cosa che mi preoccupa [ questa risoluzione 1600X1200! e accecante voi come vi trovate?
![]() |
#4 |
Member
|
Si lo so grazie. Ma volevo sapere se qualcuno ci aveva provato.
Per la risoluzione mi dispiace ma io l'ho preso con lo schermo "base". Dunque non so dirti. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Nb arrivato alle ore 11:30 della mattina.
Ore 19:15 gia' incasinato tutto, SO compreso Ore 20:30 formattato tutto e reinstallato SO (pro stavolta) Ore 22:30 mi accorgo che al boot mi chiede se voglio partire con l'home edition o con il pro. Perche' poi? Ho eliminato la partizione fat (30Mb) che c'era. Ne ho creata una sola NTFS e reinstallato il tutto. Non dovrebbe essere rimasto niente del SO precedente. O sbaglio? Ore 24:00 Ma perche' non mi faccio i cazzi miei e non lascio stare le cose come le trovo? CIao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Mi spaventano tutti questi problemi che saltano fuori a te e a lukylions.
Io avevo il Geo Millennium e quando l'ho preso funzionava tutto benissimo. Ora, un anno dopo averlo venduto, volevo finalmente comprarmi un nuovo nb e avevo pensato al vostro 8200, ma tutti questi problemi che avete mi mettono un pò di paura, anche perchè la mia cultura informatica è prossima allo zero. Nel mio PC è installato Win ME che, a parte qualche errrore di sistema in chiusura, va abbastanza bene, mentre il nb ha xp e tutti questi problemi di driver che mi allarmano abbastanza... E poi è meglio prenderlo con XP pro , non è vero ? E la risoluzione ? Nel PC di casa ho la classica 1024x768,ma che differenze ci sono dal punto di vista visivo con quelle del Dell ? Quale risoluzione mi consigliate di scegliere visto che lo userò prevalentemente per fare trading on-line, per navigare in Internet ed elaborare sistemi per Totocalcio e Totogol ? Visto che nel PC non ho il masterizzatore, prendereste il nb con il combo-drive o prendereste un masterizzatore esterno da utilizzare con entrambi ? Grazie per i consigli che vorrete darmi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
Che vuoi che ti dica, sto lavorando a 1499x qualcosa e mi trovo bene. Ma vengo dal 800x600!!!! Io ho il semplice DVD perche itendo prendere un masterizzatore firewire per poter fare copie al volo. In effetti io lo uso molto piu' come desktop replacement che come portatile, dunque non sono forese il piu' indicato per darti consigli in questo senso. ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
FRATAMBO guarda che l'ispiron funziona benissimo sono cose normali, dover sistemare il notebook come più ti piace!
Dunque: per il modem c'era solo un problema di software, XP non vedeva il modem, l'ho disistallato ho spento e riacceso il notebook, windows ha trovato la periferica hardware e ha reistallato i driver, ora funziona benissimo! Per la tastiera è colpa mia che non conosco dove mettere le mani, c'è l'ivona sulla barra, era messa in inglese ci credo che non corrispondevano i tasti! per il mouse devo ancora vedere non so se è un'altro problema software! comunque sia DELL ti cambia quanti notebook vuoi se ci sono problemi di funzionamento! Suggerimenti, vai in un negozio e vedi un notebook con risoluzione 1600X1200 perchè è una risoluzione molto piccola se non ti piace prendi un'altra, è semplice! Con DELL se vuoi DVD e Masterizzatore separato puoi farlo senza dover mettere un'altra perifarica esterna! e puoi fare copie al volo! io presto comprerò un lettore cd da mettere al posto del floppy e fare copie al volo! così ho il comboDVD/masterizzatore16X e cd lettore ! tutto interno si intende!!! ciao
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:29.