|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
|
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/sony-sost...nti_49803.html
Secondo gli ultimi dati, meno dell'1% delle unità presentano problemi che impediscono l'utilizzo del sistema. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Messaggi: 13010
|
Beh! Mi sembra logico!
Avrebbero davvero potuto fare qualcosa di diverso?
__________________
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
Città: Trattative sul forum: 26 Trattative Ebay annunci: 4
Messaggi: 3594
|
Quote:
Logico non è di certo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13874
|
usti, qui qualcuno si è scottato con un'auto difettosa...
![]() Per il resto, mi pare corretto come comportamento: i pezzi difettosi possono capitare, e una politica di riparazione o sostituzione rapida in definitiva può addirittura rivelarsi positiva in termini di marketing! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29998
|
Quote:
Le auto sono mezzi targati e il cambio richiede sbattimenti burocratici. Tra l'altro nel caso PS4 non si parla nemmeno di garanzia ma di DOA su spedizione, quindi il cambio è dovuto.
__________________
✘ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Messaggi: 13010
|
Quote:
Piuttosto fanno Seppuku! Se vuoi proseguire il paragone automobilistico vedi le faraoniche campagne di richiamo che ha fatto Toyota, personalmente credo che alla fine abbiano guadagnato in immagine e non fatto una figuraccia totale.
__________________
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
Messaggi: 3719
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
Città: Trattative sul forum: 26 Trattative Ebay annunci: 4
Messaggi: 3594
|
Quote:
![]() Volevo solo rimarchiare il fatto che non è LOGICO la sostituzione di un pezzo difettoso (e NON dell'intera auto come qualcuno ha detto). Ci sono case automobilistiche come Toyota che lo fanno altre tedesche che invece NON lo fanno. Basta leggere sul web e vedere la gente incacchiata e la sfiducia data a x case. Per me tanto di cappello a Sony che guadagna un bel po di punti in immagine dove altri ne perdono a bizzeffe. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Verona
Messaggi: 3137
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
__________________
Mercatino: ormai non le conto più le trattative ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
Messaggi: 3719
|
ah pure...
![]() e io che mi fidavo per la prossima ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
Messaggi: 1310
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
Messaggi: 3719
|
io pensavo la volvo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
Città: Trattative sul forum: 26 Trattative Ebay annunci: 4
Messaggi: 3594
|
+
Ultima modifica di Hulk9103 : 20-11-2013 alle 14:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 997
|
non vorrei essere nei panni di quei 100 utenti (1% di 10.000) che riceveranno una seconda console guasta
![]()
__________________
Case Nzxt H1|Intel Core i9 12900K|Asus ROG STRIX Z690-I Gaming|2X16GB DDR5 Corsair Vengeance 5600mhz CL36|Asus TUF Gaming Nvidia RTX 3080 TI OC|SSD M.2 WD Black SN850 1TB nvme|SSD M.2 Samsung 970 EVO 500GB nvme|Alimentatore Corsair SFX 750W 80 Plus Platinum|Tastiera Logitech G613|Mouse Logitech G603|Casse Onkyo 7.2.2 Dolby Atmos|Ampli Denon AVC-X3700H|Schermo 65" OLED 4k hdr Sony A1|Win 11 64bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1734
|
Cavolo la Volvo è cines.. volevo di svedese...
Che poi adesso abbia una proprietà che parla il mandarino... E ora le producono pure lì... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1700
|
Problema drasticamente ridimensionato e risolto a quanto pare.
Dalle notizie trapelate fino a ora sembrava di dovere assistere a uno sfacelo di console guaste. Si dimostrano professionali alla Sony, meglio così. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 6082
|
l'1% non è comunque poco, ma sinceramente bisognerebbe per avere un termine di paragone capire negli altri dispositivi che livello di unità difettose si raggiunge. potrebbe anche essere fisiologico tutto sommato, soprattutto nella prima infornata. poi in altri tempi non c'era internet, non è che i nes e i snes non si rompessero mai eh.
non parliamo dei PC, il cui fail rate (parziale o totale) è certamente superiore. molti monitor e TV si scassano abbastanza facilmente. mi pare che siamo li con la lente di ingrandimento, e soprattutto sulla persona sbagliata, qui c'è qualcuno che fa pesare a sony le colpe di microsoft. l'1% è accettabile per chiunque al lancio, l'importante è riparare, cosa che non costerà una fortuna a sony
__________________
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008 |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1734
|
Il livello fisiologico di un prodotto elettronico è del 5% di unità difettose al lancio.
Poi in realtà per i grandi marchi mi aspetto siano meno. L'importante è che Sony per un lancio da 2 milioni (il cui 1% è 20.000) di console se ne sia tenuta 50.000 da parte in modo da poter sostituire in fretta quelle difettose. Se in qualche giorno la sostituiscono chiudono la bocca a tutti. Con la 360 se non ricordo male leggevo di gente senza la console per un mese e più. Io stesso ho avuto due 360 guaste che sono state via una ventina di giorni. Il fatto è che quando si sono rotte era per fortuna già al secondo anno di vita e con l'occasione le ho sostituite con modelli più recenti, rivendendo poi la vecchia e tenendo i soldi per l'acquisto dei giochi, Se invece devi aspettare che te la producano e aspetti un mese, sai che ghiandola ti viene.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 116
|
incredibile....sony se ne uscita con un prodotto fallato ( anche se in percentuale minima ) e qua cè gente che fa i complimenti per quello che normalmente fa chiunque in garanzia..
assurdo |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1700
|
Anch'io penso che una percentuale di dead-on-arrival minimale esista per qualsiasi prodotto o componente elettronico.
Ricordo ancora che all'uscita del Dreamcast un mio amico che aveva un negozio di videogiochi si fece spedire una delle prime console americane come esemplare di richiamo e gli arrivò immancabilmente guasta. E' proprio il caso di dire "sono cose che capitano" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:42.