|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Modem e acces point
Salve ragazzi,
Vorrei chiedervi un consiglio, prima usavo un modem tiscali pirelli senza wifi quindi avevo comprato un access point che collegavo al modem, ma qualche giorno fa si è rotto il modem e tiscali me l'ha sostituito con uno nuovo con il wifi integrato ora mi escono due reti una diretta del modem tiscali e una dell'access point netgear, per ora ho disattivato la rete del modem e uso l'altra, ma vorrei sapere se mi conviene usarli entrambi sulla stessa rete per avere una rete "potenziata" o tenere solo l'access point o il modem Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
|
Quote:
fai magari qualche prova. è peraltro ovvio che se l'access point sta a mezzo metro dal router, non seve praticamente a nulla, ai fini dell'estensione della copertura wireless. Ultima modifica di bio.hazard : 20-11-2013 alle 09:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
ok grazie, in effetti la casa non è molto grande, per ora credo che userò uno tra i 2, ma cambia qualcosa a livello di prestazione tra access point e router?
perchè del router tiscali non è che mi fidi molto a livello di qualità, non ha neanche l'antenna.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:46.