Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-11-2013, 21:09   #1
Eschelon
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
File - cartella SYSWOW64 danneggiato

Devo dire che ho qualche problemuccio, per ora sto tirando ma vorrei evitare la formattazione.
In ultimo questo qui:

In effetti non mi caricare i video in flash, o almeno li carica qualche secondo, poi compare quel messaggio e non vanno più (reinstallando il plugin del flash non cambia nulla).
Se provo ad accedere a quella cartella mi appare:

Oggi mentre avviavo win7 dopo la schermata di avvio mi ha avviato il ripristino, evidentemente c'è qualcosa che non va, solo che è stato una ventina di minuti a cercare il "problema" ma senza tuttavia, amio parere far nulla, in effetti l'hd non stava lavorando. Così ho annullato e avviato win7 normalmente.
L'errore dell'oggetto l'ha dato dopo.
Cosa posso fare per riprendere il problema? (intanto mi sto facendo un backup degli hd messi in RAID0 su un hd esterno).

EDIT: neanche più l'audio si sente, sia che siano video che mp3.

Ultima modifica di Eschelon : 13-11-2013 alle 21:32.
Eschelon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2013, 23:59   #2
Blue_screen_of_death
Senior Member

L'Avatar di Blue_screen_of_death

Iscritto dal: Jul 2010
Devi controllare il disco. Con il comando chkdsk /f /r.
E con CrystalDiskInfo.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2013, 08:39   #3
Eschelon
Senior Member

Crystaldiskinfo già l'avevo usato ed un settore era danneggiato, stasera riprovo e faccio pure chkdsk ma non capisco perchè proprio quella cartella è "corrotta".
Old 14-11-2013, 08:41   #4
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Perchè evidentemente sta in un settore danneggiato.
Old 14-11-2013, 19:32   #5
Eschelon
Senior Member

Allora, ho avviato il pc, parte win7 (il logo) poco dopo mi fa, da solo, un scandik o chkdsk non so, esamina settori ecc.., finisce e riavvia il pc (mi ero dimenticato di dire che non è la prima volta che fa sta cosa).
Qualche settore è sicuro danneggiato in uno dei 2 dischi, poichè al boot prima di far partire win7 da lo stato di un disco (sempre lo stesso) in errore, ma cmq va lo stesso....
Cmq dicevo che parte win7 normalmente, il problema di quella cartella non lo da più, ed infatti la visualizzo regolarmente.
Provo il comando chkdsk /f /r, ma dato che l'unità è in utilizzo non me lo fa fare, dunque mi chiede di farlo al prossimo riavvio. Cosa che faccio, riavvio win7, mi appare una schermata nera che mi dice che il filesystem è tutto ok e niente risulta danneggiato (boh, che poi non fa scansioni), ci avrà la scansione iniziale a riparare?? Cmq si avvia tutto regolarmente.
Provo CrystalDiskInfo e ottengo questo.

Hd1:

Hd2:

Entrambi nello stesso settore con stato di "rischio".

Quindi si può dare per certo che l'errore della cartella SYSWOW64 non accessibile/corrotta dipendesse dal/i settori danneggiati?? E' possibile riparare questi settori, che si fa?
Old 15-11-2013, 09:13   #6
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quello è un problema critico ed è probabilmente la causa del malfunzionamento. Ti conviene salvare i tuoi dati e cominciare a considerare un cambio dell'HD.
Old 15-11-2013, 11:27   #7
Eschelon
Senior Member

Ho già salvato, ma non esiste modo di riparare i settori?
Poi sono 2 hd da 500gb messi raid0.
Old 15-11-2013, 12:14   #8
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Se il settore in futuro venisse rimappato, potresti anche risolvere il problema contingente del software, ma rimane comunque il problema agli HD. Magari potresti provare una formattazione a basso livello seguita dalla reisntallazione del OS.
Old 15-11-2013, 12:26   #9
Blue_screen_of_death
Senior Member

L'Avatar di Blue_screen_of_death

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da Eschelon Guarda i messaggi
Ho già salvato, ma non esiste modo di riparare i settori?
Poi sono 2 hd da 500gb messi raid0.
Fai un controllo con il tool del produttore. Scarica la versione di boot, non quella per windows.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2013, 12:36   #10
UtenteSospeso
Senior Member

L'Avatar di UtenteSospeso

Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Scarica Hiren's BootCD 15.2 e usa HDAT2, puoi anche scaricare HDAT2 soltanto, ti riesce a recuperare i Pending che o vengono eliminati o vengono spostati nei settori riallocati Parametro 05 che potrebbe cambiare da 0 a x a seconda della situazione per entrambi i dischi.
La formattazione LLF ti darebbe lo stesso risultato ma ti cancella il disco .

A qualcuno ultimamente è successo che i pending scomparivano e ricomparivano come i funghi senza incrementare i settori Riallocati cosa molto strana, ma secondo me in quel caso c'era un problema di gestione dei dati smart nel disco.

- Se i dischi sono in RAID ti conviene :
1) scaricare Hiren's
2) nel BIOS settare il controller in modalità non RAID ( senza entrare nella configurazione RAID )
3) avviare Hiren's e lanciare HDAT2 e fare la scansione dei 2 dischi
4) quando finito riavvia entra nel bios e rimetti il controller nella modalità precedente ( RAID0 o quel che era ) NON entrare nella configurazione del RAID salva ed esci.

.
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2013, 19:42   #11
Eschelon
Senior Member

Grazie delle risp.

Quote:
Originariamente inviato da Blue_screen_of_death Guarda i messaggi
Fai un controllo con il tool del produttore. Scarica la versione di boot, non quella per windows.
L'ho fatto, seatool, ci sta una vita, mi conferma che ci sta un errore in qualche settore, ma non mi da ne numeri e niente

Quote:
Originariamente inviato da UtenteSospeso Guarda i messaggi
Scarica Hiren's BootCD 15.2 e usa HDAT2, puoi anche scaricare HDAT2 soltanto, ti riesce a recuperare i Pending che o vengono eliminati o vengono spostati nei settori riallocati Parametro 05 che potrebbe cambiare da 0 a x a seconda della situazione per entrambi i dischi.
La formattazione LLF ti darebbe lo stesso risultato ma ti cancella il disco .

A qualcuno ultimamente è successo che i pending scomparivano e ricomparivano come i funghi senza incrementare i settori Riallocati cosa molto strana, ma secondo me in quel caso c'era un problema di gestione dei dati smart nel disco.

- Se i dischi sono in RAID ti conviene :
1) scaricare Hiren's
2) nel BIOS settare il controller in modalità non RAID ( senza entrare nella configurazione RAID )
3) avviare Hiren's e lanciare HDAT2 e fare la scansione dei 2 dischi
4) quando finito riavvia entra nel bios e rimetti il controller nella modalità precedente ( RAID0 o quel che era ) NON entrare nella configurazione del RAID salva ed esci.

.
Ho avviato direttamente HDA2 dal boot...ma non trova nulla, ne ne hd ne cd-rom, così va in linea di comando alla dos.
Dal bios ho cambiato le impostazioni del controller RAID, ci sta un opzione SATA Mode: RAID Mode, IDE ed AICH (una cosa del genere). Ho messo IDE.
Ho provato pure Hiren's nemmeno lo avvia...mi da "Operative system missing".
Boh..
Old 15-11-2013, 20:58   #12
UtenteSospeso
Senior Member

Non è possibile che hiren's non si avvia, è un OS live che parte da CD non può darti quell'errore.

O è il cd venuto male o hai sbagliato il boot.

Prova HDAT con controller in modalità EIDE.
Casomai avvi il mini XP o qualunque Live NON andare a mettere il naso nei dischi, fa fare solo l'analisi ai softwares altrimenti perdi tutti i dati.

.
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1
Old 15-11-2013, 22:35   #13
Eschelon
Senior Member

Scusa ma non è HDAT2 che occorre? Gli altri tools o live a cosa mi servono nel caso?
HDAT2 mi dava quel "problema" scritto sopra con sata impostato su IDE, però ora ho riprovato e non lo trova come boot, mah..posso riprovare a fare il boot cd/dvd.
Old 15-11-2013, 22:41   #14
UtenteSospeso
Senior Member

Che HDAT2 non trova nulla cosa significa ?
Non trova errori o non trova il disco ?
Si che è HDAT2 che serve, hai scritto che Hiren's non fa il boot ......

Chi non lo trova come boot ? e cosa non trova ?

Se non sei più preciso nella descrizione delle cose facciamo confusione .

.
Old 15-11-2013, 23:03   #15
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
l'accanimento terapeutico non funziona con gli harddisk.

cambialo, o ti muore tra le mani, e ciao a tutti i files (mica solo a dei filmatini in flash.)
fine.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2013, 23:13   #16
UtenteSospeso
Senior Member

Non mi sembra tanto accanito, ancora non ha iniziato .....

.
Old 16-11-2013, 09:07   #17
Eschelon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da UtenteSospeso Guarda i messaggi
Che HDAT2 non trova nulla cosa significa ?
Non trova errori o non trova il disco ?
Si che è HDAT2 che serve, hai scritto che Hiren's non fa il boot ......

Chi non lo trova come boot ? e cosa non trova ?

Se non sei più preciso nella descrizione delle cose facciamo confusione .

.
Allora ho fatto partire HDAT2 dal boot, lo carica subito, mi chiede che driver caricare, quelli base, atapi, oppure "I non lo so, fai tu..." (qualcosa del genere ma scritto in inglese). Sinceramente non ricordo quale opzione ho scelto, di sicuro non l'ultima. Comincia a far eun check dei componenti, mi dice che non trova ne cdrom, ne hd...mi rimanda ad una linea di comando prompt "HDAT2:\", non sapevo che comando usare così non ho fatto nulla. Adesso ho visto su youtube che qualche utente a quel prompt usa il comando "hdat2" e gli parte il menù del tool. Posso provare così....ma, come ho detto nel post di sopra, dopo qualche tentativo non me lo vede più dal boot via cd/dvd: "Operative system missing." (e ovviamente in questo caso non trova nemmeno win7 perchè il RAID è disattivato ed impostato come IDE, basta che riporto a RAID e mi legge win7).
Nelle impostazioni del bios l'opzione S.M.A.R.T. e disabilitata, deve essere così??
Posso riprovare a creare il boot cd.

Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
l'accanimento terapeutico non funziona con gli harddisk.

cambialo, o ti muore tra le mani, e ciao a tutti i files (mica solo a dei filmatini in flash.)
fine.
Come ho già detto prima ho fatto un "backupone" su hd esterno, quindi non perderei nulla, ma prima di acquistare hd nuovi vorrei tentare di risolvere la cosa via software, anche perchè devo capire se si tratta solo di un hd (probabile) o di entrambi, quindi l'acquisto andrebbe fatto o per uno o per 2 (hd).
Old 16-11-2013, 14:25   #18
Eschelon
Senior Member

Eccomi qua.
Allora sono riuscito a far partire Hiren's rifacendo il disco boot, da lì mi cerco il tool HDAT2, faccio partire il "check" per rilevare i "bad sectors" (senza ripararli) usando il comando "hdat2" (grazie google) prima in uno e poi nel secondo hd......ebbene tutto è filato liscio per lui, niente errori.
Su entrambi i dischi alla fine ho questo risultato:

Posto pure una parte di log di uno dei 2 hd, quello che sarebbe messo peggio (il testo .txt del log l'avrei salvato ma non sono riuscito a trovarlo e dove il tools l'abbia messo visto che il device root su cui lavorava era "X:\" boh).

Questo invece il menù check, di cui c'è da valutare le "scritte in basso":

Quindi?
Fra l'altro ho appena riaperto CrystalDiskInfo e l'errore sul settore C5 non lo da più, su entrambi i dischi lo stato adesso è su "buono".
Old 16-11-2013, 14:27   #19
UtenteSospeso
Senior Member

Vedo che hai fatto .

Bene tutto ok.

Ultima modifica di UtenteSospeso : 16-11-2013 alle 14:32.
Old 16-11-2013, 14:43   #20
Eschelon
Senior Member

Ok grazie.
Quindi al momento non faccio nulla? Neanche ha riparato eventuali bad sector (certo non ne ha trovati), ha solo fatto un check.
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Huawei rinnova la sua gamma di cuffie: e...
La connettività satellitare di Am...
MOVA ha presentato un robot aspirapolver...
Super e-bike con telaio in carbonio e se...
Tineco porta molte novità per la ...
Dreame conquista l’IFA 2025: nuovi V30 e...
BYD Seal 6 DM-i ufficiale in Italia: il ...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
X Money in stallo: bloccati i piani di E...
OpenAI Jobs: l'intelligenza artificiale ...
Roborock si espande a IFA: una panoramic...
Lenovo Innovation World 2025: l’IA diven...
Amazon Warehouse Seconda Mano: ultime or...
Spielberg voleva dirigere il film di Cal...
Amazon trova il suo primo cliente per Ku...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian