|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/g...ore_49651.html
L'ultima analisi di comScore mostra come gli utenti iOS preferiscano utilizzare Apple Maps, piuttosto che scaricare l'alternativa di Google, spesso considerata più valida Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
il fatto che sia integrato in OSX è fantastico, integrazione perfetta tra osx e iOS
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
"Nel caso di Google Maps la situazione è diversa: pochi utenti non credono sia necessario abbandonare l'app nativa per la navigazione satellitare dei propri iPhone per un servizio migliore, gli altri 22,9 milioni di utenti non conoscono la possibilità di accedere all'alternativa."
fix
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
non possedendo prodotti apple non posso parlare con cognizione di causa, ma quando sono uscite le mappe e le critiche relative mi e' sembrato che nella maggior parte dei casi i problemi fossero imputabili non tanto al software di apple, quanto ad errori nei dati cartografici sui quali il software si appoggia.
Immagino che i dati cartografici non siano prodotti da apple, ma da ditte specializzate. Immmagino anche che dopo le critiche ricevute Apple abbia cazziato ferocemente il fornitore che spero abbia apportato delle correzioni. Quindi potrebbe anche essere che ora le mappe usate da Apple non sono cosi' piene di errori come sono sembrate all'inizio. Comunque trovare mappe aggiornate, corrette al 100% e gratis non e' cosi' banale. Io uso solo google maps e nel corso degli anni alcuni errori li ho trovati pure io. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
|
per quanto mi riguarda mi sono trovato molto meglio con Apple Maps rispetto a Google Maps…percorsi migliori, mappe più aggiornate...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
i dati sono stati forniti correttamente da TomTom, e malamente implementati da Apple.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
IMHO la maggioranza degli utenti che usano smartphone a malapena sa cosa c'è installato sul loro terminale, figuriamoci se riescono a scegliere consapevolmente tra un'applicazione nativamente presente che fà già ciò che a loro serve ed un'altra disponibile nel market.
>>World of Warships HWU thread<<.~~~~~~~~~~~~~~__/\__~~~~~ >>World of Warships player info and stats. Arrr! ![]() Ultima modifica di dr-omega : 12-11-2013 alle 12:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Poi perdono anche tutti gli utenti Windows Phone, che a parte che hanno le migliori mappe, Google per ostacolare Microsoft fa uscire le mappe come un prodotto di 30 anni fa e nessuno usa le mappe con i sistemi Lumia
Samsung ed altri hanno scelto le mappe di Nokia per i sistemi operativi futuri |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano
|
Io posseggo sia mac, iPhone e iPad...l'unica cosa che preferisco delle mappe native è l'ottima interazione che c'è tra i dispositivi Apple....per il resto Maps tutta la vita, e molto più completa come app., funzionale e soprattutto ha street view che è un enorme punto a favore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
|
L'anti trust non dovrebbe bacchettare Apple come ha fatto con Microsoft e il suo IE, visto che di fatto obbliga l'acquirente all'utilizzo del suo applicativo?
Dovrebbe comparire una finestra con "Scegli il navigatore satellitare che più ti piace" con le varie scelte, Bing, iMap, Gmaps. ![]()
Case: Zalman Z3 Plus Ali: Seasonic Focus+ 550W Platinum Mobo: MSI B660M Mortar WiFi CPU: Intel i7-12700K Dissi: Thermalright PA120SE ARGB GPU: Radeon 7800 XT 16GB RAM: 32GB DDR5 6400 CL32 GSkill Trident Z5 SDD: Samsung PM961 NVMe 512GB HDD: 2x1TB Monitor: iiYama GB2560HSU KB: CM Rapid-i Cherry Brown Mouse: Endgame XM1 White Cuffie: Sennheiser HD 598CS Casse: Logitech Z623 Phone: Xiaomi Mi 9T 128GB ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Peccato che nessuno dei due consenta la navigazione offline.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
E ora riassumete Forstall che senza di lui l'iPhoneParodia non e' piu' divertente!
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Quote:
https://support.google.com/gmm/answer/2650377 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Che gli utenti iOS preferiscono Apple Maps a Google Maps, la dice molto lunga sulle capacità dell'utente medio che usa iPhone.
![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Città: Corte del Re Cremisi
|
Quote:
![]() Comuque non mi stupiscono per niente queste statistiche, e oltre agli utenti che non sanno di poter scegliere (o non hanno voglia di farlo) aggiungerei quelli consapevoli ma sufficientemente fanboy di apple da usare il suo scarso servizio piuttosto che un'altro.
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
L'applicazione Mappe di Apple é più fluida e veloce, inoltre il fly over con la visualizzazione 3D delle metropoli é impressionante. Io però preferisco l'app di google per due motivi. 1) street view 2) implementazione perfetta col trasporto pubblico.
In particolare nelle vesti di turista, per giungere dal punto A al punto B di una città Google Maps integra alla perfezione metropolitane, autobus e tram con rispettive fermate e orari, con precisione assoluta. Funzionalità che manca totalmente nelle mappe di Apple, dove la navigazione turn by turn in auto funziona molto bene, ma le indicazioni perdonali lasciano a desiderare, mentre i trasporti pubblici semplicemente non ci sono |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Città: Corte del Re Cremisi
|
Quote:
http://howto.cnet.com/8301-11310_39-...-maps-for-ios/
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
Quote:
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
Si chiama stupidità
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:13.