|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Autorizzazioni e madware sulle applicazioni per android
Sono uno studente universitario e sto facendo ricerca sulle le Adlibraries (raccolte di programmi pubbliciari per applicazioni es. appbrain.com) che vendono Adware (programmi pubblicitari per applicazioni) ai programmatori di applicazioni.
Volevo chiedervi 3 cose importanti che non ho capito e che ho già provato a ricercare su diversi forum e siti specifici come play.google.com 1) è possibile avere un elenco preciso di tutti i tipi di autorizzazione che può chiedere una Applicazione? 2) è possibile che i programmi di Adware possano agire con le stesse autorizzazioni dell'applicazione sulla quale sono montati (senza richiedere permessi, loro stessi, all'utente)? 3) molti dicono che store come playstore e appstore sono sicuri ma da ricerche internazionali ho letto che alla fine del 2013 ci saranno 1/4 di applicazioni con adware malvagi (madware) vi chiedo come ultima cortesia di comunicare, ove possibile, anche altre notizie interessanti e inerenti l'argomento o nomi o cose inerenti madware da esaminare. Il fine del progetto è comunque quello di capire cosa possono realmente fare questi madware e quando e in che modo non rispettino la legge sulla privacy vigente in Italia VI RINGRAZIO IN PARTENZA |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:38.