|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
è possibile potenziare il segnale wireless del mio router?
salve, ho un router domestico, un sitecom N300, ho notato che spesso il segnale è debole dal mio pc ( la stanza dove ho il pc non è la stessa del router) quindi capita spesso che perda il segnale.
Vorrei sapere se c'è un modo per rendere il segnale del modem più potente in modo sa raggiungere meglio la stanza dove ho il pc. inoltre ho un altro dubbio: ho da poco acquistato online un'atenna wifi per pc di questo tipo http://www.gladeal.com/images/l/Comp...s/400028_1.jpg ma succede una cosa strana, infatti quando la collego al pc, non riesco a trovare la mia rete del sitecom ma trova altre varie reti che la mia pennetta wireless non trova. ho provato a direzione le antenne ma la cosa non cambia. inoltre mi sembra che quando questa nuova antenna sia collegata io senta un leggero mal di testa, a voi è mai successa una cosa simile con un'antenna wifi? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
Quote:
- prendere un router piu' potente - cambiare antenne al router (ammesso che il tuo modello lo consenta) - mettere un ripetitore wifi piu' vicino alla stanza del pc - tirare un cavo ethernet dalla stanza del router alla stanza del pc - creare un collegamento tra router e pc mediante powerline (connessione di rete mediante linea elettrica) - prendere un adattatore di rete wifi piu' potente per il tuo pc |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
puoi mettere un range extender a "meta' strada"
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho provato con l'adattatore per il pc ma la situazione è quasi peggiorata. per creare la powerline di cosa ho bisogno? devo acquistare degli adattatori, modem o strumenti simili? grazie |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
questo è un router coi fiocchi, ma non e' certo a buon mercato:
Asus Gigabit Router Wireless N Dual Band 900Mbps / 3G / 2 porte USB alimentate / 3 Antenne staccabili Hi-gain 5dBi / 8-Network-in-1 / AiRadar technology / Parental Control / AiCloud Probabilmente ce ne sono anche altri che hanno una buona portata ma costano meno, tipo alcuni modelli della TP-link. Ultima modifica di pegasolabs : 07-10-2013 alle 16:13. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
mmmh in effetti è un po' caro.
la mia paura è che nonostante un modem più potente il mio pc potrebbe ancora non essere coperto a sufficienza. è possibile questo? come si diffonde il segnale nello spazio? si ferma quando incontra ostacoli o può attraversare alcuni materiali( pareti,porte ecc) grazie |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
ma interessa un modem o un modem/router, perche' l'rt dell'asus indicato prima e' solo router
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
ho trovato questo EDIT il prezzo mi sembra buono.
quindi basta collegarne uno al mio pc e uno al modem giusto? la rete avrà la stessa velocità di quando si collega il cavo ethernet? nel caso potrebbe essere una soluzione comoda per me grazie p.s. ho trovato anche questo che ha il passtrought a un buon prezzo EDIT qualcuno di voi li hai mai provati? come vi trovate? Ultima modifica di pegasolabs : 07-10-2013 alle 16:15. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Si esatto sono quelle le pw, ne colleghi una al router e alla presa di corrente e l'altra alla presa di corrente vicino al pc che poi collegherai alla pw tramite cavo ethernet. Sono ottime soluzioni, certo tutto dipende dalla qualità dell'impianto elettrico che peraltro dovrà essere sotto unico contatore.
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
io ho dei tplink, pero' un altro modello, e mi sono trovato bene. Quello col passthrough è sicuramente piu' comodo, pero' va a 200mbit, mentre l'altro va a 500. Comunque se devi solo navigare in internet o fare un po' di streaming non ti accorgerai neanche della differenza
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non devono essere compatibili o cose del genere? grazie mille |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
I link a singoli eshop sono vietati, linkate i siti dei costruttori. Post editati
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Come vedi per ogni modello vi e' sia il kit starter, composto da due adattatori, che la vendita singola di ogni adattatore che puoi comprare quanti ne vuoi per ampliare la propria rete. Tieni presente che alla/alle porte ethernet delle pw puoi collegare non solo il pc direttamente ma anche un access point, piuttosto che un router o uno switch.
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
stavo pensando di acquistare quelli da 200mbps, se la mia connessione è più lenta non dovrei sentire differenze tra il modello 200 e quello 500, giusto? |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
grazie mille
ho un'ultima domanda: per sapere la velocità massima della mia rete devo solo guardare quella contrattuale ( per esempio la mia è circa 7 mega) quindi in ogni caso con il pw da 200Mbps non dovrei avere problemi di rallentamenti ? |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
si esatto, anche se tieni presente che quella reale in condizioni ottimali raggiunte i 70mbps circa (parlo delle pw a 200mbps) comunque non avresti problemi
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
come mai raggiunge solo i 70mbps?
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
grazie |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:14.