|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Quale hdd fa per me?
Salve a tutti, devo comprare un hdd interno da 2tb da usare come archivio dati.. e ormai ero deciso sul wd red..(sembra che abbia più affidabilità degli altri)
ma ho letto che sono concepiti per uso nas.. quindi per essere attivi 24 su 24.. senza mai esser spenti..! Il problema è che io il pc lo spengo e come e non so che danni può recargli a lungo andare... O meglio andare su un comunissimo wd green o seagate barracuda da 7200giri (e vero che non ha aggiornamenti firmware? se si a che servono?)? In futuro.. per preservare al meglio l'incolumità dei miei dati.. volevo fare un raid... (acquistando un altro hdd da 2tb).. però a sto punto non so se fare il raid.. oppure acquistare un hdd esterno che fa il backup automatico di tutto ogni volta... che dite? Grazie mille... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
il red è un ottimo disco da storage ed il fatto che sia concepito per restare acceso 24 ore su 24 non vuole dire che spegnendolo possa avere dei problemi, per avere ridondanza totale la soluzione di un raid in mirror con un paio di RED pare scelta ottimale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
mentre prendendo un red.. e poi usarlo come solo archivio.. senza uso di raid..può recare danni?... in questop caso è meglio prendere un green?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
ti ho già dato un parere altrove, sostanzialmente il RED è migliore anche fuori ambito RAID.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:10.