|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
quale dissipatore scelgo?
Salve il mio pc fa truppo rumore e mi da fastidio quando lavoro .Dopo averlo pulito dalla polvere e analizzato con speedfan ho scoperto che la ventola della GPU lavora a 60° fissi.
Sto pensando quindi di comprare un dissipatore ma me ne intendo poco e non saprei cercarlo, cosa mi consigliate? Sinceramente preferisco spendere il meno possibile, max 40-50€. Ho letto che quelli a raffreddamento liquido sono i piu costosi quindi li scarterei subito. Questo è il mio pc: Processore: AMD Phenom(tm) II X4 945 Processor GPU: Radeon HD 4890 scheda madre:ASROCK M3A785GMH/128M AM3 M-ATX VGA HD: 2x WESTERN DIGITAL CAVIAR 250GB SE16 SATA WD2500AAKS WESTERN DIGITAL CAVIAR Green Power WD10EADS 1TB Case: ENERMAX VOSTOK - ECA3120-BS Grazie per l'aiuto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Mantova
|
Prova a vedere se questo ti garba
![]() Dissipatore per 4890 è un Arctic Cooling Accelero Twin-Turbo Pro cooling si trova dai 45euro in su, anche usato va benissimo e cambia pasta termica ![]()
![]() |
#3 | |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
Quote:
due sole domande: 1) dovrebbe diminuire il la temperatura della gpu e quindi il rumore della ventola giusto (perchè sarebbe quest'ultimo il mio unico obbiettivo! ) ? 2) come si fa a sapere se non è troppo grande per stare nel mio case? Ultima modifica di nirva90 : 06-11-2013 alle 09:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Mantova
|
Quote:
![]() 2)Misura le distanze e lo spazio in cui devi inserire la scheda, e confrontale con le dimensioni del dissipatore.(Occupà 3 slot) Le dimensioni sono: (questo è un'àltro modello che potrebbe àndàre bene, mà le dimensioni sono più o meno quelle) Accelero Twin Turbo II Ti ho màndàto un messàggio
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:25.