|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
adattatore dvd/ HDD per il mio portatile
ho un HP Pavilion dv6-6010el
con disco Non SSD sarei intenzionato a sostituire il disco attuale con un ssd però se fosse possibile vorrei mantenere anche l'attuale in dual boot a questo scopo pensavo di mettere il vecchio Haard disk nell'alloggiamento del lettore dvd con un adattatore sapete dirmi se ci sono delle caratteristiche che posso verificare per sapere quale adattatore posso montare sul mio portatile ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Più o meno i caddy (gli adattatori da montare al posto del lettore DVD) sono tutti uguali, basta controllare che attacco ha il tuo lettore (se IDE o SATA) e misurarne lo spessore. In genere i lettori DVD dei portatili sono spessi ~12mm, penso rientri anche il tuo esemplare, in caso contrario hai un lettore SLIM e di conseguenza dovresti prendere un caddy che appartenga alla categoria di spessore inferiore.
Per il resto non dovrebbe esserci altro da controllare, la mascherina del caddy sarà da sostituire a quella attualmente montata sul tuo lettore, intervento molto semplice che si fa in un attimo, basta un minimo d'attenzione per non piegare o crepare la plastica.
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
ok
grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:54.