|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Consiglio Scheda Video per Notebook alte prestazioni
Ciao a tutti ho un dilemma pazzesco, devo andare a comprare un notebook santech con i7-4900 e 32GB di ram. Il problema che incontro però è il seguente:
il pc lo uso sia per giocare che per lavorare con programmi come cad, revit, photoshop, lumion, 3dsmax, archicad, ecc. (per la progettazione architettonica ed ingegneristica). Tra la gtx780m e la amd radeon 8970m quale si comporta meglio per svolgere entrambe le attività? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
Nessuno che mi può dare un consiglio o un suggerimento?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
ciao secondo me è meglio restare su NVIDIA,uno per il supporto cuda e due perchè danno sempre meno problemi rispetto alle amd,sopratutto per le temperature,certo la differenza di prezzo è notevole tra le due,ma visto il mostro di pc che ti stai per assemblare perchè risparmiare proprio sulla grafica
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Ciao io ti consiglierei la 780m, è leggermente superiore rispetto alla AMD e ha ottenuto punteggi superiori in tutti i benchmark anche con un margine significativo (anche nel CineBench). Inoltre non so se i programmi che andrai ad usare utilizzeranno la tecnologia nVidia CUDA, in questo caso avresti un ulteriore incremento prestazionale.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Catania
|
Vai di gtx780, per i rendering ti aiuta molto CUDA
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
Non so se è possibile postare questo genere di cose, spero di non sbagliare, in tal caso mi scuso anticipatamente.
di sta roba però ci capisco poco, qualcuno che sappia delucidare? http://www.notebookcheck.net/Review-...M.97807.0.html |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:27.