|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Trapani e Palermo
|
Grossissimo problema!!! HDD non riconosciuto
Ciao a tutti, oggi di punto in bianco e senza avvisaglia alcuna il mio portatile non riconosce più il suo hdd...
L'hard disk in questione è un Toshiba HDD2F22 da 500gb, si avvia e ruota perfettamente senza nessun rumore strano o tikkettio... Ovviamente ho già provato a sostituire il drive, e tutto il resto...il portatile visualizza perfettamente gli altri hdd. Posso recuperarlo in qualche modo, quanto meno salvare i dati contenuti al suo interno (molto importanti) Mi sapete consigliare la procedura corretta? Non ho mai eseguito lavori di questo tipo. Grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Il disco almeno nel BIOS del portatile è riconosciuto ?
Prova se ti è possibile a collegarlo via SATA ad un PC fisso, o in alternativa potresti provare a collegarlo via USB tramite adattatore o box esterno, se ne hai a disposizione.
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Non è visto dal bios e non ho a disposizione box esterni
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Già il fatto che non venga visto da BIOS è molto preoccupante.
Hai un altro PC a cui provare a collegarlo eventualmente ?
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Si, nulla, non viene rilevato neppure dal bios dell'altro portatile... ma comunque si avvia, gira e non fa strani rumori... cosa può essere successo?
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
tante cose, indovinarla da qui è difficile, diciamo che a scommetterci un caffè io dico parte elettronica andata
visivamente vedi qualche pista/componente che sembra bruciato? ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:54.