|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
|
Windows 8.1 e dischi esterni
Ciao, su un HTPC ho due unità esterne ICY BOX alimentate da rete che contengono 4 HDD da 3.5. Da quando ho installato windows 8.1 i dischi esterni vanno automaticamente in stand-by dopo 5-10 minuti e si continuano ad accendere e spegnere a seconda delle esigenze del sistema. Con windows 8 non si comportava così. Ho notato che con windows 8.1 (anche su altri sistemi) qualsiasi unità esterna da 2.5 / 3.5 '' va automaticamente in stand-by. Ho provato a spuntare le impostazioni in gestione dispositivi (consenti al pc di spegnere questo dispositivo) sia disattivando "sospensione selettiva". Esiste un modo per dire a windows 8.1 "smettila di spegnermi le unità esterne"? Grazie.
Ultima modifica di marcovnc : 23-10-2013 alle 15:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Da "Opzioni risparmio energetico" vai in "impostazioni avanzate" e da li su disco rigido,c'è la voce "disattiva disco rigido dopo" e scegli "0" cioè mai.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Si l'avevo già fatto, nonostante questo manda in stand-by le unità esterne dopo un periodo di circa 5 minuti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
anch'io sto avendo lo stesso problema con il mio mybook usb 3.0
![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Ciao
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/ Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre) I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ho provato a domandare sui forum Microsoft ma non hanno risposto. Pare che il risparmio energetico sia predominante sulla vita dei dischi (oppure semplicemente non è previsto che un disco esterno possa rimanere come storage permanente, oppure
![]() Per tamponare momentaneamente consiglio questo freeware: http://keepalivehd.codeplex.com/ Ultima modifica di marcovnc : 23-10-2013 alle 15:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Il programma scrive un file di testo fittizio ogni tot tempo. Basta impostarlo correttamente inserendo la spunta attiva scrittura con un tempo di 2/3 minuti. Fatto ciò il disco non ha alcuna possibilità di andare in standby.
Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:20.