|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
Piccolo aiutino costruzione rete!!!
Salve raga ho bisogno di un piccolo vostro aiutino per configurare la mia rete.
Allora vi spiego io posseggo un moder router kraun lo chiameremo (A) e da poco mi è arrivato il router della TP link TL-WR1043ND (B) che ho gia moddato con il dd-wrt. Quello che io ho intenzione di fare è estendere la rete creata da A tramite il B ma tenere sempre funzionanti le porte etherne sia di A (penso non ci siano problemi) sia di B. Come modalita wireless quale devo configurare? avevo trovato la modalita che fa a caso mio ma pultroppo non risco piu a trovare la guida. Di guide per adesso ne ho viste tante ma non riesco propio a capire se estendendo la rete con il router B tale router mantiene sempre la funzionalita eth e wifi.(cioe che sia possibile connetersi ad esso) Spero sia stato chiaro in caso non esitate a dirlo ![]() vi ringrazio in anticipo per l'eventuali risposte EDIT: ho trovato questa guida ---> http://www.dd-wrt.com/wiki/index.php/Repeater_Bridge che secondo me fa propio a caso mio voi che dite? Ultima modifica di marito63 : 17-10-2013 alle 15:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
si' e' esattamente quello che vuoi fare, auguri perche' personalmente non sono riuscito a farlo funzionare con dd-wrt e un tplink simile al tuo.
se per caso ci riesci, poi posta come hai fatto,pls ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Col 1043 potresti provare anche il firmware gargoyle, che è una mod dell'openwrt.
Ultima modifica di Dumah Brazorf : 17-10-2013 alle 21:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Raga ho risolto tutto grazie a questo mitico forum tutto gente gentile e super disponibile
![]() in particolare è questa la discussione ---> http://www.routerositalia.it/Thread-...d=4095#pid4095 (non so se è vietato postare link a forum esterni in caso lo fosse mi scuso in anticipo). Comunque eccovi un riassunto di come ho risolto: Dopo vari tentativi ho risolto in questa maniera: -Ho resettato sia il (A) che il (B) portandoli allo stato della fabbrica. -Ho configurato normalmente (A) e (B) usando questa guida ---> http://www.dd-wrt.com/wiki/index.php/Repeater_Bridge rebootandolo un paio di volte come consigliato nella guida e cambiando l'ssid dell'interfaccia virtuale creata cosi da non dare problemi di interferenza con la rete wifi principale. Per adesso ha circa 1 giorno che tutto funziona corettamente sia wifi che ethernet! Grazie a tutti è un grande forum questo |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Ho seguito con interessa la discussione, grazie del feedback.
Una piccola nota/curiosità: l'utente che ti ha aiutato là (sull'altro forum intendo) è conosciuto qui come Trottolino1970 LOL ![]() E' un utente molto attivo anche nel nostro forum, ovviamente sezione [network]..le coincidenze a volte.
![]() |
![]() |
#9 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Grazie della spiegazione !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
non ho ancora provato, anche perchè non ho un'immediata necessità. Comunque è buono a sapersi
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:26.