Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-10-2013, 08:16   #1
the_duke
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quale Server DLNA?

Salve a tutti!
Sto preparando un nuovo pc fisso per mio fratello.
Fra le varie esigenze che avrebbe, sarebbe quello di gestire con la nuova macchina i file multimediali che possiede (file audio e video, questi ultimi anche in alta risoluzione) per poterli utilizzare anzitutto sulla TV (collegata alla rete di casa).
L'idea è quella di installargli un server DLNA.
Ma quale?

Io possiedo un NAS della Synology che implementa con un pacchetto aggiuntivo un media server molto semplice: basta piazzare tutti i file nella cartella opportuna e lui automaticamente li rende disponibili per tutti i client DLNA (anch'io uso la TV).

Il fatto è che non so quale software utilizzare.
WIndows Media Server integrato con Windows 8 offre questo servizio, ma la gestione delle cartelle non è molto intuitiva (a mio parere).
A me servirebbe anche la possibilità di includere nella libreria del server anche file "al volo", magari presenti su un HDD esterno.

C'è qualcuno che ha dei suggerimenti?
Grazie mille!
Case Fractal Design R4 - Ali Be Quiet E9 580W CM - CPU AMD Ryzen 5 Pro 4650G - Dissi Scythe Fuma 2 - Mobo MSI MPG B550 Gaming Edge Wi-Fi - RAM Crucial Ballistix BL8G32C16U4RL 3200 MHz DDR4 CL16 (4x8Gb) - SSD Samsung 850 EVO 250Gb - HDD Toshiba P300 3Tb - Lettore Pioneer BDR-207EBK
the_duke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2013, 09:01   #2
kernelex
Senior Member

L'Avatar di kernelex

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Cagliari
prova questo:
http://serviio.org/
a me piace molto.
kernelex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2013, 14:17   #3
the_duke
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kernelex Guarda i messaggi
prova questo:
http://serviio.org/
a me piace molto.
Ti ringrazio per la risposta.
Tempo fa ne avevo provato un paio sul mio pc.

Uno era Plex, ma non ero nemmeno riuscito a completare l'installazione: ad ogni tentativo mi dava un errore! Avevo più volte scaricato il file, ma secondo me i loro server avevano dei problemi ed io mi ritrovavo con qualcosa che era sempre corrotta...

Secondo me avevo provato anche Serviio, ma non ricordo che problemi avessi incontrato.
Mi confermi che funziona anche sotto windows 8 a 64 bit?
Funziona con un client generico o ha bisogno della sua controparte per funzionare (ad esempio sulla TV, dove non ho avrò la possibilità di installare nulla)?
Case Fractal Design R4 - Ali Be Quiet E9 580W CM - CPU AMD Ryzen 5 Pro 4650G - Dissi Scythe Fuma 2 - Mobo MSI MPG B550 Gaming Edge Wi-Fi - RAM Crucial Ballistix BL8G32C16U4RL 3200 MHz DDR4 CL16 (4x8Gb) - SSD Samsung 850 EVO 250Gb - HDD Toshiba P300 3Tb - Lettore Pioneer BDR-207EBK
Old 13-10-2013, 14:20   #4
kernelex
Senior Member

L'Avatar di kernelex

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Cagliari
a me nessun problema.

funziona su win 8? non lo so.
come client generico.

a me lo vede sia la ps3 che la smart-tv.
kernelex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2013, 14:37   #5
the_duke
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kernelex Guarda i messaggi
a me nessun problema.

funziona su win 8? non lo so.
come client generico.

a me lo vede sia la ps3 che la smart-tv.
Ok, grazie mille!
Lo riproverò.
Comunque adesso ricordo che l'avevo installato, ma non ero riuscito ad aggiungere nulla alla libreria!
Il problema consisteva forse nel fatto che la cartella dove erano messi i file video si trovavano su un NAS e quindi nel pc dove girava serviio era vista come cartella di rete.
Nel pc di mio fratello i file risiederebbero sul pc stesso ed eventualmente su un disco esterno collegato su usb.
Tu hai mai provato a dare "vedere" al server dei file al volo presenti su una risorsa esterna?
Se sì, il software impiega molto tempo ad indicizzare i contenuti del disco?
Old 20-10-2013, 07:57   #6
rupa
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: FERRARA
ho installato anche io serviio e ho condiviso la cartella video di windows.
ho un problema però. La tv non mi vede un file Xvid di circa 2GB mentre mi vede il file campione che c'è nella cartella.
Ho attivato la transcodifica e il processore è un I7-4700QM.

E troppo grande il file o potrei controllare qualche altra opzione.

Grazie
Ruben
Conroe E6600 - Asus P5W DH Deluxe - 4*512 OCZ DDR2 Gold Series 667 - ati x1600pro - Raptor 74 GB - WD Caviar 200gb sata - plextor PX 716A - Lettore dvd LG - SAMSUNG 2232BW- Cooler master stacker - Enermax Coolergiant 480w
rupa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian