|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
reset password
salve ragazzi
ho un problema enorme, ho un netbook asus 1215b usato si e no una decina di volte, ieri per mia sfortuna dovendo formattare l'ssd del portatile piu grande, l'ho attacato via usb al suddetto pc e involontariamente il programma ocz mi ha formattato anche l'ssd dove era installato l's.o. del 1215b, qundi incazzatura e reinstallazione del s.o oltre al pc grande anche al netbook ,qindi la reinstallazione và a buon fine, ma il pc non parte allora resetto, ed entro nel bios vedo che è tutto apposto allora esco, e lo riaccendo ma con mia enorme sorpresa il pc mi chiede la password nel bios anche solo per accendersi ed il boot e impostato solo su hdd ho anche provato a smontarlo (il pc) e togliere la batteria e ponticellare il connettore della batteria, avete percaso un aiuto da darmi ? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
nessuno mi sà aiutare ?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Naples
|
Quanto tempo lhai lasciata senza batteria ? , io proverei almeno per 4 ore . Prova a vedere se ti fa la procedura di recovery bios ( la trovi anche su questo sito , puo essere che va , ma dubito ) Posta la serigrafia completa della sk madre .ciao
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
numero di serie stampato sulla board , cmq hai provato con il recovery bios ?..trovi la procedura anche su questo sito
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
B5OABC047477 spero siano questi, cmq ora ho provato a riaccenderlo ma il problema rimane chiede sempre la pass che io non sò, potrebbe essersi danneggiata la scheda madre ? |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Dici che non va dopo averlo reinstallato ....Ma l'installazione è andata a buon fine ? Cmq è strano che si sia messa una pass senza aver impostato nulla , prova con 0000 o 1234
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Ok la pass cè , ma il boot da hd te lo fa fare ( anche se il SO non va ) ? Nel senso mettiamo che riesci a ripristinare windows il computer partirebbe o la pass ti blocca l'avvio in ogni caso ?
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Solo Crisis ti parte ? Cmq dovresti darmi meglio la serigrafia della scheda ( quelli che hai postato non sono esatti ) ...Che chipset monta ?
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
|
Quote:
AMD® Radeon HD 6250/AMD® Radeon HD 6310 e questa è la scheda video, ma i codici della scheda madre dove li trovo c'è un adesivo attaccato dove si inseriscono i banchi di ram forse è quello ? forse la G dopo 640 e prima di 1180 potrebbe essere uno 0 oppure una o oppure una q si legge molto male, grazie infinite per la pazienza, se vuoi ti posto una foto ed eventualmente saresti in grado di sistemarlo se te lo spedisco, pagando naturalmente Ultima modifica di karl69 : 08-05-2012 alle 21:46. |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
poi sempre sulla scheda madre c'è scritto HANNSTAR J MV-4 94V-0 1118 spero sia questo
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Allora schema trovato , nelle prossimita del soutbridge dovrebbe esserci la sigla JRST1 come in foto , una volta trovato devi fare un ponticello per almeno una decina di secondi ( ovviamente a scheda spenta senza alimentatore ) Se non è come in foto , trova sempre quella sigla ..fammi sapere
http://obrazki.elektroda.pl/1119535200_1298843580.jpg |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
|
Quote:
lo avevo già provato a ponticellare per una decina di secondi anche tenendo premuto contemporaneamente il tasto di accensione, ma la password me la chiede lo stesso, io stò pensando che si sia corrotto il chip del bios |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
rifatto ora una altro tentativo, dopo che la mb era stata staccata materialmente dal pc quindi nuda e cruda e disalimentata da piu di un giorno, provato a resettare dal connettore che hai postato tu, tenendo premuto contemporaneamente il tasto accensione e anche ponticellando il connettore della batteria tampone
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Allora , fagli fare un avvio normale con tutto collegato ( ram , batteria tampone ecc ) in modo che ti chiede la pass , poi spegni ( non togliere la batteria tampone ) e senza premere niente altro ponticella jrst1 per 10-20 secondi .
Che vuol dire che è rev2.....la board ? |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Member
|
Quote:
ora provo poi ti faccio sapere grazie ancora per la disponibilità |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:17.