|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Realizzazione VLAN TDw8970
Buongiorno a tutti, è da molto che vi seguo e ho finalmente deciso di iscrivermi.
Vi posto subito il mio problema: Sono felice possessore di un modem/router TDW8970, configurato per adsl alice 20mb che prendo benissimo (forse un po basso l'upload). Spulciando tra le varie caratteristiche di questo prodotto, mi sono accorto che supporta l'interface grouping in maniera da creare diverse subnet. La mia esigenza è questa devo realizzare due lan separate La prima dal nome "casa" ha un pool dhcp che va da 192.168.1.1 a 192.168.1.62 con maschera di sottorete 255.255.255.192. La seconda chiamata "ospite" presenta la stessa maschera di sottorete ma con pool ovviamente diverso 192.168.2.1 192.168.2.62. Il mio problema è che queste due reti si "vedono" cosa che invece non voglio accada. Qualcuno con idee? Grazie in anticipo Saluti kimer[a] |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
vi aggiorno sulla situazione
dal modem/router ho impostato come detto queste due sottoreti. 1 sulla porta 3 e l'altra sulla 1 2 4 incluso wifi. sulla porta 3 ho collegato un comunissimo switch 10/100 e la stessa cosa sulla porta 1 Agli switch sono collegati i pc e il raspberry. Tuttavia questi continuano a pingare e vedersi come se nulla fosse. Qualche anima pia ? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:50.